I videogiochi danno dipendenza?

gioseph

Active Member
Si ho visto anche io qualche video del genere, ma sinceramente sono impazziti XD
Cioè puoi arrabbiarti, anche tanto, ma non è che bisogna distruggere tutto...
 

tommy95japan

Nuovo utente
secondo me alcuni giochi possono portare dipendenza mi ricordo appena l'avevo collegata a internet la PS3 e aver fatto i primi amici giocavo 5-6 ore al giorno poi con il passare del tempo ho dimezzato le ore e adesso faccio 3 ore al giorno per adesso nessun gioco mi ha portato dipendenza e spero nell'online di dead space 2
 

gioseph

Active Member
Sto giocando a Assassin's Creed Brotherhood e un pò di dipendenza me la sta creando.. ovviamente non è che ci gioco tutta la giornata ma oggi prevedo di giocare circa 4 orette XD
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io sono uno che gioca molte ore tipo 5 ore di media oppure il mio record e di 13 ore al giorno e ti dico di no perchè se non trovo videogiochi interessanti posso stare anche 1 mese senza giocare !!! mentre un fumatore ho un drogato iniziano a dare di matto io questo non lo mai fatto nonostante gioco molte ore
 

gioseph

Active Member
Si infatti dipende anche dai giochi di cui si è in possesso.. se non ci sono giochi interessanti in un determinato periodo non è che si gioca comunque molto..
 
si potrebbe portare dipendenza all'inizio ma quando si finisce il gioco questa ''dipendenza'' finisce...
e non c'è mai stato un caso che abbia portato alla morte il giocatore... sono solo baggianate che i nostri amici o genitori ci dicono perciò ascolta te stesso e cerca di non esagerare =)
 

ShisenKai

Member
si potrebbe portare dipendenza all'inizio ma quando si finisce il gioco questa ''dipendenza'' finisce...
e non c'è mai stato un caso che abbia portato alla morte il giocatore... sono solo baggianate che i nostri amici o genitori ci dicono perciò ascolta te stesso e cerca di non esagerare =)

Però può fare anche male a chi è fotosensibile e sensibile a sbalzi d'umore... un uso intensivo porta all'epilessia, non dimentichiamolo
 
Top