I videogiochi danno dipendenza?

manuel89

Member
A suo tempo, ero ancora un bimbetto, non c'erano ancora le flat telefoniche ( ;__; ), mi appassionai tanto a Ultima Online da mangiare 1 volta ogni 3 giorni e dormire 3 ore ogni 3 giorni per tutto il mese di agosto ^^;;; poi i miei tornarono dalle vacanze e arrivò la bolletta del telefono... così è finita la mia dipendenza da UO ^^;;;
Però essendo io sempre stato sovrappeso... ero arrivato al peso forma ^^;;;;;;; dimagrito tantissimo ^^;;;;

ammazza,e come facevi?poi chissà che bastonate per la bolletta... :cry:
 

Sail

Member
Secondo me non creano dipendenza, ma dipende tutto da come uno si sà gestire, bisogna impararsi a regolarsi e a non eccedere, quindi non c'è una dipendenza da parte di una persona, ma solo un'ingordigia da parte di questo di continuare a giocare e di non smettere fino allo sfinimento
 

GabrixEnte

Active Member
A suo tempo, ero ancora un bimbetto, non c'erano ancora le flat telefoniche ( ;__; ), mi appassionai tanto a Ultima Online da mangiare 1 volta ogni 3 giorni e dormire 3 ore ogni 3 giorni per tutto il mese di agosto ^^;;; poi i miei tornarono dalle vacanze e arrivò la bolletta del telefono... così è finita la mia dipendenza da UO ^^;;;
Però essendo io sempre stato sovrappeso... ero arrivato al peso forma ^^;;;;;;; dimagrito tantissimo ^^;;;;

dormivi 3h? O.O non ci credo, io se non dormo 10h non vivo, e se non mangio 2 volte al giorno non ci vedo più dalla fame XD
 

The_Joker92

Nuovo utente
Secondo me il gioco in generale non crea dipendenza, ma sono le emozioni che ti porta quel gioco a crearla....L'unica dipendenza che ho avuto da un gioco è stato con killzone 2 XD....ero calato a scuola in una maniera incredibile infatti quell'anno lasciai 2 debiti XD recuperando in extremis le altra materie ahahah
 
C

Cerberus72

Guest
“Ho lasciato la scuola per questo gioco, se ti prende diventa veramente impossibile uscirne, ho giocato per due anni intere giornate. Ora però è tempo di recuperare il tempo perso................ Se volete continuare la vostra vita non vi consiglio di prenderlo. Tutt' ora ho bellissimi ricordi di questo gioco e grandi amicizie in tutto il mondo, il miglior gioco al mondo.”

- Una classica vittima su World of Warcraft
Vi lascio indovinare, da quale sito ho preso questa citazione :DD
 

andxel

Zero Shift
“Ho lasciato la scuola per questo gioco, se ti prende diventa veramente impossibile uscirne, ho giocato per due anni intere giornate. Ora però è tempo di recuperare il tempo perso................ Se volete continuare la vostra vita non vi consiglio di prenderlo. Tutt' ora ho bellissimi ricordi di questo gioco e grandi amicizie in tutto il mondo, il miglior gioco al mondo.”

- Una classica vittima su World of Warcraft
Vi lascio indovinare, da quale sito ho preso questa citazione :DD

Nonciclopedia,naturalmente cercando la voce World of Warcraft :laugh:
 

gioseph

Active Member
No dai a giocare così tanto da non dormire non mi piace come idea.. bisgona riposarsi altrimenti il giorno dopo non si è lucidi per affrontare un altra giornata...
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
il cibo e il dormire sono sempre in cima alla liste delle cose da fare quindi anche se gioco il tempo per farle lo trovo sempre <.< (e il bello è che non ingrasso anche se mangio come un porco denutrito con davanti l'ultimo pasto della sua vita :D)
 

blaaster97

Nuovo utente
giochi del calibro dei call of duty portano spesso alla "dipendenza" anche dopo averli finiti, perchè si gioca online e su vuole diventare sempre più forti, quindi da giocare continuamente, finchè non si raggoinge il livello sperato, che però spesso è difficile e lungo da raggiungere (vedi il 10°prestigio)
 

gioseph

Active Member
giochi del calibro dei call of duty portano spesso alla "dipendenza" anche dopo averli finiti, perchè si gioca online e su vuole diventare sempre più forti, quindi da giocare continuamente, finchè non si raggoinge il livello sperato, che però spesso è difficile e lungo da raggiungere (vedi il 10°prestigio)

Si infatti io ci giocavo con wii a call of duty reflex (che rispetto agli altri cod è inferiore in quasi ogni aspetto) ma comunque ci passavo giornate intere.. poi mi resi conto che tutto quel tempo era un pò perso inutilmente...
 

ShisenKai

Member
il cibo e il dormire sono sempre in cima alla liste delle cose da fare quindi anche se gioco il tempo per farle lo trovo sempre <.< (e il bello è che non ingrasso anche se mangio come un porco denutrito con davanti l'ultimo pasto della sua vita :D)

Quando giocavo ad l2 non trovavo manco quello figurati... infatti avrò perso tipo un 5 chili, e perderli mentre si sta fermi a nerdare è veramente difficile xD
 

+maranatha+

- SUFFICIT ANIMUS -
Secondo me si in particolare i giochi on-line spesso gioco anche 4 ore e non mi stacco un minuto quindi opto per uno stacco di 1/2 giorni.
 
un pò si ma non è che muore, sei vai su youtube c'è uno che impazzisce perchè la madre gli ha cancellato l'utente di World of Warcraft e sembra un assatanato... se non si esagera si può giocare quanto si vuole.
 

AndX

Member
un pò si ma non è che muore, sei vai su youtube c'è uno che impazzisce perchè la madre gli ha cancellato l'utente di World of Warcraft e sembra un assatanato... se non si esagera si può giocare quanto si vuole.

l'ho visto quel video e ho visto anche quello in cui c'è quel ragazzo a cui la ragazza gli ha cancellato l'account di WoW, spacca tutto il PC, anc'io mi incazzerei ma come si fa ad essere così accaniti da spaccare tutto
 
Top