I videogiochi danno dipendenza?

A suo tempo, ero ancora un bimbetto, non c'erano ancora le flat telefoniche ( ;__; ), mi appassionai tanto a Ultima Online da mangiare 1 volta ogni 3 giorni e dormire 3 ore ogni 3 giorni per tutto il mese di agosto ^^;;; poi i miei tornarono dalle vacanze e arrivò la bolletta del telefono... così è finita la mia dipendenza da UO ^^;;;
Però essendo io sempre stato sovrappeso... ero arrivato al peso forma ^^;;;;;;; dimagrito tantissimo ^^;;;;

ammazza,e come facevi?poi chissà che bastonate per la bolletta... :cry:

Secondo me non creano dipendenza, ma dipende tutto da come uno si sà gestire, bisogna impararsi a regolarsi e a non eccedere, quindi non c'è una dipendenza da parte di una persona, ma solo un'ingordigia da parte di questo di continuare a giocare e di non smettere fino allo sfinimento

A suo tempo, ero ancora un bimbetto, non c'erano ancora le flat telefoniche ( ;__; ), mi appassionai tanto a Ultima Online da mangiare 1 volta ogni 3 giorni e dormire 3 ore ogni 3 giorni per tutto il mese di agosto ^^;;; poi i miei tornarono dalle vacanze e arrivò la bolletta del telefono... così è finita la mia dipendenza da UO ^^;;;
Però essendo io sempre stato sovrappeso... ero arrivato al peso forma ^^;;;;;;; dimagrito tantissimo ^^;;;;

dormivi 3h? O.O non ci credo, io se non dormo 10h non vivo, e se non mangio 2 volte al giorno non ci vedo più dalla fame XD

Secondo me il gioco in generale non crea dipendenza, ma sono le emozioni che ti porta quel gioco a crearla....L'unica dipendenza che ho avuto da un gioco è stato con killzone 2 XD....ero calato a scuola in una maniera incredibile infatti quell'anno lasciai 2 debiti XD recuperando in extremis le altra materie ahahah

“Ho lasciato la scuola per questo gioco, se ti prende diventa veramente impossibile uscirne, ho giocato per due anni intere giornate. Ora però è tempo di recuperare il tempo perso................ Se volete continuare la vostra vita non vi consiglio di prenderlo. Tutt' ora ho bellissimi ricordi di questo gioco e grandi amicizie in tutto il mondo, il miglior gioco al mondo.”

- Una classica vittima su World of Warcraft
Vi lascio indovinare, da quale sito ho preso questa citazione :DD

“Ho lasciato la scuola per questo gioco, se ti prende diventa veramente impossibile uscirne, ho giocato per due anni intere giornate. Ora però è tempo di recuperare il tempo perso................ Se volete continuare la vostra vita non vi consiglio di prenderlo. Tutt' ora ho bellissimi ricordi di questo gioco e grandi amicizie in tutto il mondo, il miglior gioco al mondo.”

- Una classica vittima su World of Warcraft
Vi lascio indovinare, da quale sito ho preso questa citazione :DD

Nonciclopedia,naturalmente cercando la voce World of Warcraft :laugh:

No dai a giocare così tanto da non dormire non mi piace come idea.. bisgona riposarsi altrimenti il giorno dopo non si è lucidi per affrontare un altra giornata...

il cibo e il dormire sono sempre in cima alla liste delle cose da fare quindi anche se gioco il tempo per farle lo trovo sempre <.< (e il bello è che non ingrasso anche se mangio come un porco denutrito con davanti l'ultimo pasto della sua vita :D)

giochi del calibro dei call of duty portano spesso alla "dipendenza" anche dopo averli finiti, perchè si gioca online e su vuole diventare sempre più forti, quindi da giocare continuamente, finchè non si raggoinge il livello sperato, che però spesso è difficile e lungo da raggiungere (vedi il 10°prestigio)

giochi del calibro dei call of duty portano spesso alla "dipendenza" anche dopo averli finiti, perchè si gioca online e su vuole diventare sempre più forti, quindi da giocare continuamente, finchè non si raggoinge il livello sperato, che però spesso è difficile e lungo da raggiungere (vedi il 10°prestigio)

Si infatti io ci giocavo con wii a call of duty reflex (che rispetto agli altri cod è inferiore in quasi ogni aspetto) ma comunque ci passavo giornate intere.. poi mi resi conto che tutto quel tempo era un pò perso inutilmente...

il cibo e il dormire sono sempre in cima alla liste delle cose da fare quindi anche se gioco il tempo per farle lo trovo sempre <.< (e il bello è che non ingrasso anche se mangio come un porco denutrito con davanti l'ultimo pasto della sua vita :D)

Quando giocavo ad l2 non trovavo manco quello figurati... infatti avrò perso tipo un 5 chili, e perderli mentre si sta fermi a nerdare è veramente difficile xD

Secondo me si in particolare i giochi on-line spesso gioco anche 4 ore e non mi stacco un minuto quindi opto per uno stacco di 1/2 giorni.

un pò si ma non è che muore, sei vai su youtube c'è uno che impazzisce perchè la madre gli ha cancellato l'utente di World of Warcraft e sembra un assatanato... se non si esagera si può giocare quanto si vuole.

un pò si ma non è che muore, sei vai su youtube c'è uno che impazzisce perchè la madre gli ha cancellato l'utente di World of Warcraft e sembra un assatanato... se non si esagera si può giocare quanto si vuole.

l'ho visto quel video e ho visto anche quello in cui c'è quel ragazzo a cui la ragazza gli ha cancellato l'account di WoW, spacca tutto il PC, anc'io mi incazzerei ma come si fa ad essere così accaniti da spaccare tutto

Indietro