Edea's son ha detto:
Non lo sò...intanto trovo difficile credere ke Rinoa possa decidere liberamente che cognome adottare...
Rinoa è una ragazza ribelle in tutti i sensi, dal carattere fino a quello che fa nella vita. Cosa vuoi che sia per lei farsi chiamare col cognome della madre invece di quello paterno? Considerato soprattutto il rapporto di odio e disprezzo che verso il padre? E soprattutto, mai pensato che il cognome Heartilly si sposa perfettamente con Leonheart, al posto di un militaresco Caraway? I programmatori sono soliti fare questi giochetti coi nomi.
Edea's son ha detto:
E poi sposati non significa mica che devono avere fatto una figlia insieme...
Normalmente invece è così, non vedo perchè pensare il contario, quando nel gioco viene specificato per bene che Rinoa è figlia di Julia e di Caraway e che ella è nata dopo il loro matrimonio. Oppure ora mi dirai che hai visto un filmato segreto dove si vede Caraway che porta Julia all'altare, con quest'ultima dotata di un visibile pancione?
Edea's son ha detto:
Inoltre nel 1o "sogno di Laguna" non si vede tutta la serata
Emh, lol. Non attacchiamoci a queste deboli ipotesi. Durante
l'unica serata in cui Laguna s'incontra con Julia, il soldato la passa delirando sui suoi sogni e roba varia, disintegrando i maroni della povera cantante, cosa che si capisce chiaramente dall'aspetto semi affranto di Julia mentre è seduta sul letto. Quel salto temporale, o buco nero come lo vogliamo chiamare, in cui non si vede tutta la serata, è usato metaforicamente proprio per dire questo, ossia che nonostante tutto quel tempo a parlare, Laguna non si è minimamente "avvicinato" a Julia, in termini del loro rapporto di conoscenza appena nato.
Oppure vuoi farmi credere che, un imbranato cronico, mentre stà discutendo con la donna dei suoi sogni, si stoppa e le chiede di fare sesso e lei accetta senza pensarci su (tanto è solo uno sconosciuto con cui parla la prima volta, che c'è di male? Inoltre i modi di Laguna sono 100 volte meglio di un novello Casanova...)? Poi dopo aver finito, si rivestono, rioridinano la stanza e si rimettono a discutere, anzi, Laguna si rimette a parlare solo di se stesso, come se nulla fosse successo e senza nemmeno il minimo indizio che sia avvenuto un tale rapporto focoso. Ma dai, ma che fantasia assurda e soprattutto, senza fondamento alcuno nel gioco.
Edea's son ha detto:
e non sappiamo se e quando Laguna sia tornato al locale di Julia
Invece si sa che non ci torna. La sua serata viene interrotta perchè deve partire per Centra. E dopo Centra finisce diritto a Winhill.
Edea's son ha detto:
(ok,Laguna sembrava parecchio timido e imbranato,ma se considerate che questo soldato ha imprigionato Adele...)
Non sembrava, lo è. La questione di Adele è tutto un altro discorso, visto che lì doveva proteggere Ellone, una motivazione più che valida per mettere da parte le sue debolezze umane.
Edea's son ha detto:
Per la questione del tempo invece non saprei proprio cosa dire...
Semplice. Se Squall e Rinoa hanno la stessa età, allora al massimo differiscono di tre mesi tra le loro date di nascita. Per cui, se davvero sono fratellastri, spiegami perchè, tra la data di concepimento di Rinoa (la focosa notte all'albergo, degna del miglior Tinto Brass) e quella di Squall, passa quasi un anno (minimo i sei mesi passati da Laguna nel letto, poi c'è da considerare il tempo speso per la missione di Centra e dopo che Laguna è guarito, il tempo affinchè lui e Raine si innamorassero).
Davvero, ci sono più buchi, incongruenze e infondatezze in tale teoria, che non mi spiego lo scetticismo verso la sua non fondatezza.