FF VIII Idee strane...[SPOILER]

Strife90

mezzo-demone
nanowarrior ha detto:
scusate ma sarò stupido:

da cosa si capisce che squall è figlio di laguna?
LOL
Dalle dichiarazioni ufficiali di casa Square,che domande.
Si può anche INTUIRE dalle parole di Kiros, a patto che decida di andare a fare un giro dentro la lagunarock e parlare con questo(cosa più unica che rara nella prima partita). D'altronde che ti aspettavi?? Come dice sempre qualcuno(ogni riferimento è puramente casuale) "tutto ciò che non ha a che fare con la storia di amore fra i protagonisti diventa marginale"

Cmq io sostengo un'altra tesi, cioè questa:

"Squall non è mio figlio, non avete prove"
Laguna su Squall
cit. da Nonciclopedia

P.S. ma in giappone non si prede il anche il cognome della madre???? nel senso che si può scegliere... poi non vorrei dire una caxxata:p
 

Edea's son

Member
Epyon ha detto:
Emh, lol. Non attacchiamoci a queste deboli ipotesi. Durante l'unica serata in cui Laguna s'incontra con Julia, il soldato la passa delirando sui suoi sogni e roba varia, disintegrando i maroni della povera cantante, cosa che si capisce chiaramente dall'aspetto semi affranto di Julia mentre è seduta sul letto. Quel salto temporale, o buco nero come lo vogliamo chiamare, in cui non si vede tutta la serata, è usato metaforicamente proprio per dire questo, ossia che nonostante tutto quel tempo a parlare, Laguna non si è minimamente "avvicinato" a Julia, in termini del loro rapporto di conoscenza appena nato.
Oppure vuoi farmi credere che, un imbranato cronico, mentre stà discutendo con la donna dei suoi sogni, si stoppa e le chiede di fare sesso e lei accetta senza pensarci su (tanto è solo uno sconosciuto con cui parla la prima volta, che c'è di male? Inoltre i modi di Laguna sono 100 volte meglio di un novello Casanova...)? Poi dopo aver finito, si rivestono, rioridinano la stanza e si rimettono a discutere, anzi, Laguna si rimette a parlare solo di se stesso, come se nulla fosse successo e senza nemmeno il minimo indizio che sia avvenuto un tale rapporto focoso. Ma dai, ma che fantasia assurda e soprattutto, senza fondamento alcuno nel gioco.

Infatti non intendevo dire che hanno fatto sesso in quell'occasione...
Io mi riferivo piuttosto a "Tornerò per sentire la tua canzone"(Quella che Julia scrive ispirata da Laguna)
In fondo non mi sembra che si dica che Laguna parte per Centra Subito dopo l'incontro con Julia.
E comunque Laguna potrebbe ricordarsi della cantante dopo la parentesi di Winhill...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Edea's son ha detto:
E comunque Laguna potrebbe ricordarsi della cantante dopo la parentesi di Winhill...

è da escludere, quando si usa Laguna a Whinhill si vede chiaramente che Giulia se l'è già dimenticata(vabbè non proprio dimenticata perchè ricordo che chiede di lei a Kiros...mi sembra), comunque si è legato fortemente non solo a Raine ed Ellione ma anche all'intera cittadina, si può dire che è li che ha chiuso con il suo passato perchè mi sembra, ma non sono sicuro, che Kiros gli chiede di tornare a Galbadia insieme a lui, ma Laguna si rifiuta, dicendo qualcosa del tipo che ora la sua famiglia era a Whinhill...insomma qualcosa del genere, ma non ricordo bene...
 

<(dany)>

Wigga
Edea's son ha detto:
Infatti non intendevo dire che hanno fatto sesso in quell'occasione...
Io mi riferivo piuttosto a "Tornerò per sentire la tua canzone"(Quella che Julia scrive ispirata da Laguna)
In fondo non mi sembra che si dica che Laguna parte per Centra Subito dopo l'incontro con Julia.
E comunque Laguna potrebbe ricordarsi della cantante dopo la parentesi di Winhill...
Laguna parte subito, infatti i sue due amici lo chiamano per andare... e infatti alla fine non è mai "tornato" per sentire la canzone, lo testimonia il fatto che quando usi Laguna a Whinil e parli con rayne e Kiros dice di non aver mi sentito eyes on me...quindi l'ipotesi che sia tornato è da escludere...questo è il mio pensiero, e sono d'accordissimo con quello che scrive Epyon
 

Edea's son

Member
Enigma ha detto:
è da escludere, quando si usa Laguna a Whinhill si vede chiaramente che Giulia se l'è già dimenticata(vabbè non proprio dimenticata perchè ricordo che chiede di lei a Kiros...mi sembra), comunque si è legato fortemente non solo a Raine ed Ellione ma anche all'intera cittadina, si può dire che è li che ha chiuso con il suo passato perchè mi sembra, ma non sono sicuro, che Kiros gli chiede di tornare a Galbadia insieme a lui, ma Laguna si rifiuta, dicendo qualcosa del tipo che ora la sua famiglia era a Whinhill...insomma qualcosa del genere, ma non ricordo bene...
sto rigiocando ffVIII...tra un pò finisco il 1o cd,così controllo bene winhill...
 

Epyon

Did I ever exist?
Edea's son ha detto:
Infatti non intendevo dire che hanno fatto sesso in quell'occasione...
Io mi riferivo piuttosto a "Tornerò per sentire la tua canzone"(Quella che Julia scrive ispirata da Laguna)

Ma se non mi mostri chiaramente una qualche prova che effettivamente si reincontrano dopo quella sera e che in questo fantomatico incontro concepiscono Rinoa, mi dispiace dirtelo, rimane una tue semplice e infondata illusione.

Edea's son ha detto:
In fondo non mi sembra che si dica che Laguna parte per Centra Subito dopo l'incontro con Julia.

Già, scende un attimo alla reception a prendere gli ordini dal superiore di turno, ordina una bottiglia di Dom Perignon al bar di sotto e poi ritorna da Julia. La fa ubriacare e poi passano una nottata di fuoco. Che fantasia asd. Ancora, mostrami qualche prova netta che Laguna ritorni nella camera di Julia e che insieme concepiscono la bella Rinoa (e ripeto, è assurdo, visto che non solo non c'è la minima traccia di tale ipotesi, ma andrebbe contro ogni logica che due persone che a malapena si conoscono addirittura passano dal conoscersi inizialmente a fare direttamente sesso)

Edea's son ha detto:
E comunque Laguna potrebbe ricordarsi della cantante dopo la parentesi di Winhill...

Ma il gioco non te lo ricordi vero? Parlando con Kiros, Laguna scopre che durante la sua luuuunga assenza, ossia dopo quell'unica sera, Julia s'è già sposata. Nel frattempo poi Laguna s'è affezionato a Raine ed Ellone e non vuole lasciare Winhill per loro due. Dopodichè parte per Esthar per salvare Ellone e dopo averlo fatto, non farà mai più ritorno nè a Winhill nè da Raine. Ora, in tutta sincerità, quanto sarebbe logico che Laguna, che s'è innamorato di Raine nel frattempo, lascia un attimo Winhill per tornare da Julia e rendere cornuto Caraway?

Suvvia, questa teoria fa acqua da tutte le parti. E meno male che non ho Ultimania sotto mano altrimenti lì di sicuro ci sarebbe la conferma ufficiale che i due protagonisti non sono imparentati tra di loro (come se fosse stata necessaria poi tale conferma asd)
 

masterdragon

Individuo schizoide
Questo topic è la dimostrazione scientifica che FFVIII ha come effetto collaterale quello di riuscire a far produrre ai suoi fan una quantità impressionanti di pippe mentali.

Analizziamo la questione alla base: A che pro i programmatori e gli sceneggiatori avrebbero dovuto mettere questo (molto presunto) amore morboso tra fratellastro e sorellastra? E sopratutto perchè mai l'avrebbero dovuto nascondere così bene che fino ad adesso una (e soltanto una) persona è riuscita a capire questa verità su questo videogioco?

Stiamo rasentando l'assurdo con questi film mentali. Oramai sono rassegnato che tra qualche tempo verrà aperto un topic in cui si espone la nuovissima teoria secondo cui Artemisia è una lontana discendente di Zell. Prove? Hanno lo stesso naso mio dio! Come avete fatto a non notarlo???!!!
 
masterdragon ha detto:
Oramai sono rassegnato che tra qualche tempo verrà aperto un topic in cui si espone la nuovissima teoria secondo cui Artemisia è una lontana discendente di Zell. Prove? Hanno lo stesso naso mio dio! Come avete fatto a non notarlo???!!!
ahah :D
nessuno di voi ha mai pensato che Cid e Edea potrebbero essere i genitori di Seifer?
 

FinalFantasy4ever

Nuovo utente
scusate,ma anke se laguna e julia quella notte hanno fatto sesso...potrebbero averlo fatto con il preservativo...quindi nn ne verrebbe fuori nulla...... :D:D:D:D:D:D:D:D:D :schildgs: :prost: :lolopr: :lol: :beklegyu: :beklegyu: :beklegyu:
 
FinalFantasy4ever ha detto:
scusate,ma anke se laguna e julia quella notte hanno fatto sesso...potrebbero averlo fatto con il preservativo...quindi nn ne verrebbe fuori nulla...... :D:D:D:D:D:D:D:D:D :schildgs: :prost: :lolopr: :lol: :beklegyu: :beklegyu: :beklegyu:
ahahahahah!!!!
ma si... per me ha ragione masterdragon...!
stiamo diventando deficenti per elaborare teorie fondate su fantastiche supposizioni senza alcun fondamento, a quale scopo, creare un FF8-2 della durata di 10 minuti di filmato che spiega tutti i retroscena della vicenda??
il gioco perderebbe tutto il suo fascino...
 

Edea's son

Member
Ma sì...alla fine mi sono convinto pure io......
di aver detto una boiata :D :D :D
(Rileggendo quello che ho scritto non ci credo nemmeno io,chissà che avevo quella sera...)
Ma soprattutto ho capito che è inutile tentare di sviscerare tutti i possibili,per quanto improbabili, risvolti di una storia che ci ha coinvolto tanto soprattutto dal punto di vista emotivo...
apprezziamo dunque la storia di FFVIII come arte,come si apprezzano le poesie...senza parafrasarle...
(Grazie a tutti e in particolar modo a Balthier per avermi aperto gli occhi...)
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Scusate se ho riesumato un topic finito nell'oblio... :rolleyes:
Non volevo aprire un topic già esistente.

Comunque, anche io ho pensato che Laguna fosse il padre di Squall, e che, quindi, Raine ne sia la madre.

In primis, nella storia, ad un certo punto, vi verrà detto (forse a Winhill) che Raine ci teneva tanto che Laguna vedesse il loro figlio, ma Laguna era andato ad Eshtar per cercare Ellione. Non so se Raine muoia per una malattia o di parto, ma di sicuro 17 anni prima (l'età di Squall) dell'inizio di questa storia, Laguna e Raine hanno avuto un figlio.
Pensateci bene, Laguna parte, Raine scopre di essere incinta e poi muore dopo o durante il parto e Squall finisce all'orfanotrofio. E' possibile.
Inoltre, chissà perché Laguna ha la carta di Squall?!

Non ci vuole molto a capire che, in genere, le carte personaggio sono in possesso di persone strettamente legate a quel dato personaggio ( Carraway ha quella di Rinoa, la Madre di Zell ha Zell, Cid ha Seifer ecc ).

Nel Lagunarock, quando andrete a rivolgere la parola a Laguna con Squall, Laguna dice apertamente qualcosa del genere " Poi ci faremo 2 chiacchere ma se tu non vorrai ascoltare io capirò"e poi il caro Laguna ha un crampo alla gamba...
Peccato che questa discussione non abbia luogo.

Perché Squall impersonifica sempre e comunque Laguna nei sogni mentre gli altri personaggi variano?
 

Opaceca

Nuovo utente
salve a tutti, questo è il mio primissimo post in questo forum....(ps: complimenti, è veramente fatto magnificamente!!!! *_*)

Io sto rigiocando proprio questi giorni con Ff VIII e penso anch'io che Laguna sia il padre di Squall...è evidente...si somigliano pure!!! xD
 
Top