FF VIII Idee strane...[SPOILER]

proprio così

Epyon è stato eccellente, aggiungo solo che
Epyon ha detto:
Quel salto temporale, o buco nero come lo vogliamo chiamare, in cui non si vede tutta la serata, è usato metaforicamente proprio per dire questo, ossia che nonostante tutto quel tempo a parlare, Laguna non si è minimamente "avvicinato" a Julia, in termini del loro rapporto di conoscenza appena nato.
in quel momento Laguna si addormenta sdraiato sul letto parlando della sua vita, sogni, proggetti, problemi etc...la scena si riapre al risveglio di Laguna che imbarazzato capisce d'essersi addormentato (mentre parlava solo ed esclusivamente di sè senza aver lasciato spazio a Julia); a quel punto si scusa e le chiede quali sono i suoi sogni e i suoi proggetti...poco dopo vengono interrotti da Ward e Kiros!

il resto è già stato spiegato chiarissimamente!
 
Opaceca ha detto:
e penso anch'io che Laguna sia il padre di Squall...è evidente...si somigliano pure!!! xD
io l'ho sempre pensato in effetti, sia per alcuni frasi emblematiche dette da laguna, che per l'ordine degli avvenimenti (laguna parte e lascia raine da sola 17 anni prima, squall ha 17 anni...)
il dubbio che mi rimane è: possibile che seifer sia figlio di cid? se così fosse, perchè sarebbe rimasto all'orfanotrofio? ed edea è sua madre?
come detto da ZD Maelstrom, le carte dei personaggi sono in mano a persona che hanno legami con loro (selphie e la sua amica, squall e laguna, zell e sua madre), e per questo, dato che cid ha la carta di seifer, ho pensato potesse essere suo padre.
ma forse è soltanto frutto della mia mente bacata xD
 
DahliaMatsumoto ha detto:
io l'ho sempre pensato in effetti, sia per alcuni frasi emblematiche dette da laguna, che per l'ordine degli avvenimenti (laguna parte e lascia raine da sola 17 anni prima, squall ha 17 anni...)
il dubbio che mi rimane è: possibile che seifer sia figlio di cid? se così fosse, perchè sarebbe rimasto all'orfanotrofio? ed edea è sua madre?
come detto da ZD Maelstrom, le carte dei personaggi sono in mano a persona che hanno legami con loro (selphie e la sua amica, squall e laguna, zell e sua madre), e per questo, dato che cid ha la carta di seifer, ho pensato potesse essere suo padre.
ma forse è soltanto frutto della mia mente bacata xD
...la "madre" dell'orfanotrofio effettivamente era Edea, quindi da un certo punto di vista (IPOTIZZO, SIA CHIARO!) se Edea fosse la madre di Seifer gli sarebbe sempre rimasta accanto, o comunque nella sua infanzia non lo ha abbandonato (Cid nel frattempo aveva l'ordine dei soldati Seed da dirigere). Edea potrebbe non aver rivelato a Seifer il suo legame per non riservargli un trattamento diverso da quello degli altri orfani, sempre curati con affetto materno...e appena adolescente Seifer si sarebbe ritrovato sotto le direttive "di suo padre Cid" all'interno del Garden di Balamb!

Ora torno in me!!!!! Effettivamente il fatto che nel gioco non venga mai accennato il loro legame lascia poco spazio a queste intuizioni, non voglio ritirare quanto ho appena scritto.....dico solo che c'è lo 0,47% di probabilità che le cose stiano così.

che ne dici Dahlia?
 
Zantetsuken87 ha detto:
...la "madre" dell'orfanotrofio effettivamente era Edea, quindi da un certo punto di vista (IPOTIZZO, SIA CHIARO!) se Edea fosse la madre di Seifer gli sarebbe sempre rimasta accanto, o comunque nella sua infanzia non lo ha abbandonato (Cid nel frattempo aveva l'ordine dei soldati Seed da dirigere). Edea potrebbe non aver rivelato a Seifer il suo legame per non riservargli un trattamento diverso da quello degli altri orfani, sempre curati con affetto materno...e appena adolescente Seifer si sarebbe ritrovato sotto le direttive "di suo padre Cid" all'interno del Garden di Balamb!

Ora torno in me!!!!! Effettivamente il fatto che nel gioco non venga mai accennato il loro legame lascia poco spazio a queste intuizioni, non voglio ritirare quanto ho appena scritto.....dico solo che c'è lo 0,47% di probabilità che le cose stiano così.

che ne dici Dahlia?
0,47%? ma come? e io che ne ero pure convinta!
e poi edea sceglie seifer come cavaliere... dai, è sua madre! adesso telefono a quelli della square e chiedo loro se seifer è figlio di cid e edea! xD
 

Strife90

mezzo-demone
Non sarebbe stato possibile in ogni caso, poichè Squall e Rinoa hanno la stessa età.
Anche se Laguna avesse ingravidato Giulia durante il loro unico incontro sarebbero passati come minimo due anni dalla gravidanza di Raine, cio sta a significare che Rinoa dovrebbe avere 19 anni o più.

P.S. per quale perversa ragione Cid ed Edea dovrebbero essere i genitori di Seifer???
Per le carte???? Ma lol, volevano solamente darle in mano a qualcuno di pertinente. La carta Selphie è in mano alla sua amica di Trabia,per esempio, e non mi pare che abbiano alcun legame di parentela; per l'inutilissimo Irvine si deve addiritura industriare la regina delle carte per fabbricare la sua carta.
Per piacere, non farnetichiamo. Il legame tra Seifer ed Edea esiste, ma non è certo di sangue.
 
DahliaMatsumoto ha detto:
0,47%? ma come? e io che ne ero pure convinta!
e poi edea sceglie seifer come cavaliere... dai, è sua madre! adesso telefono a quelli della square e chiedo loro se seifer è figlio di cid e edea! xD
Vai Dahlia, sono con te!

Non ci sono prove che possano distruggere questa teoria....non dico che sia vera, ma noi non possiamo sapere se Seifer ha trascorso i primissimi anni solo con la "madre" che in seguito adotta anche gli altri bambini......Forse i Seed bianchi hanno la risposta!!! Loro lo sanno sicuramente!

Le carte non sono sempre legate alla parentela ma c'è comunque un legame sentimentale
Quistis, - fan
Rinoa, - padre
Squall, -padre
Selphie, - amica
Zell, - "madre"
Laguna, "nipotina"
Seifer, Cid??!

Inoltre Seifer quando torna dalla missione di Dollet, viene rimproverato da Cid in presenza di Quistis e Shu per non aver rispettato gli ordini, ma poi quando queste se ne vanno [mi sembra che a quel punto se ne vadano] Cid si avvicina a Seifer e lo consola dicendo che capisce quel che Seifer sta provando e quello che l'ha spinto ad agire così!!!

ora la smetto di farmi questi viaggi mentali, sono dannosi!!!!
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Zantetsuken87 ha detto:
Vai Dahlia, sono con te!

Non ci sono prove che possano distruggere questa teoria....non dico che sia vera, ma noi non possiamo sapere se Seifer ha trascorso i primissimi anni solo con la "madre" che in seguito adotta anche gli altri bambini......Forse i Seed bianchi hanno la risposta!!! Loro lo sanno sicuramente!

Le carte non sono sempre legate alla parentela ma c'è comunque un legame sentimentale
Quistis, - fan
Rinoa, - padre
Squall, -padre
Selphie, - amica
Zell, - "madre"
Laguna, "nipotina"
Seifer, Cid??!

Inoltre Seifer quando torna dalla missione di Dollet, viene rimproverato da Cid in presenza di Quistis e Shu per non aver rispettato gli ordini, ma poi quando queste se ne vanno [mi sembra che a quel punto se ne vadano] Cid si avvicina a Seifer e lo consola dicendo che capisce quel che Seifer sta provando e quello che l'ha spinto ad agire così!!!

ora la smetto di farmi questi viaggi mentali, sono dannosi!!!!

Secondo me è probabile ma difficile.
Che cosa non mi convince?
1) Seifer e Squall arrivano entrambi all'orfanotrofio a 5 anni d'età per via del loro carattere che li rende difficili da adottare ( lo saprete a Trabia )
2) Edea/Artemisia sceglie Seifer perché la sua mente era più semplice da controllare in virtù del fatto che lo stesso Seifer voleva essere "il cavaliere della Strega"
3) Non vi sono apparenti legami tra Cid e Seifer da giustificare il discorso delle carte, se non che Cid fosse per esclusione l'unico personaggio possibile a cui affidare la carta di Seifer (tolti Fujin e Raijin); in genere queste carte importanti sono in possesso di personaggi altrettanto importanti, forse per facilitarne anche la reperibilità

Restano comunque non chiari (forse volutamente) alcuni punti che potrebbero anche smentire quanto ho detto.
Quanto mi piace sta storia!
 

Opaceca

Nuovo utente
Seifer figlio di Edea e Cid??? Mmmh....ammetto di non averci mai pensato. Possibile, ma concordo con quanto detto da Maelstorm....ci sono alcuni punti che non mi convincono. Ci rifletto su mentre rifinisco il gioco poi posto qua di nuovo xD

Франческа
 

pissio

Osservatore di eclissi
DahliaMatsumoto ha detto:
io l'ho sempre pensato in effetti, sia per alcuni frasi emblematiche dette da laguna, che per l'ordine degli avvenimenti (laguna parte e lascia raine da sola 17 anni prima, squall ha 17 anni...)
a dire il vero Kiros piazza un commento che scioglie ogni dubbio:

E’ una fortuna che non sei come tuo padre. Quando arriverà il momento di spiegarti tutto, dalla tensione gli verrà un crampo alla gamba

questa frase la dice una volta che avete preso a bordo della Lagunarock Kiros, Ward e Laguna
 
ZD Maestrom ha detto:
Seifer e Squall arrivano entrambi all'orfanotrofio a 5 anni d'età per via del loro carattere che li rende difficili da adottare ( lo saprete a Trabia )

...mi sembrava che non fosse specificato quando arrivano all'orfanotrofio, sorry, pure il fatto che siano (anno + anno meno) coetanei rende la teoria + improbabile, ma logicamente impossible is nothing!
 

pissio

Osservatore di eclissi
Zantetsuken87 ha detto:
...mi sembrava che non fosse specificato quando arrivano all'orfanotrofio, sorry, pure il fatto che siano (anno + anno meno) coetanei rende la teoria + improbabile, ma logicamente impossible is nothing!
a dire il vero a quell'età dovrebbero entrare nel Garden, non nell'orfanotrofio. Che poi il Garden è stato costruito da Edea e Cid, i gestori dell'orfantofio quindi in pratica non hanno mai lasciato casa
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
pissio ha detto:
a dire il vero a quell'età dovrebbero entrare nel Garden, non nell'orfanotrofio. Che poi il Garden è stato costruito da Edea e Cid, i gestori dell'orfantofio quindi in pratica non hanno mai lasciato casa

Si è vero. Ho confuso il garden con l'orfanotrofio.
Sono comunque tutti pezzi di un puzzle che si possono facilmente mettere insieme continuando a parlare con tutti.

Grazie per aver aggiunto quella citazione di Kyros (a proposito di Laguna, padre di Squall)
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
E' vero che di solito le carte le possiedono dei personaggi con legame di parentela ma dire che Seifer è figlio di Cid mi sembra esagerato..io ad esempio nella versione pc l'ho trovata in possesso di Edea(non so come sia possibile...)ma ho pensato che ce l'aveva lei solamente perchè Seifer fino a quel momento era stato il suo cavaliere!!!Non mi ha neanche sfiorato la teoria che possa essere la sua vera madre..
 
RikkuKim ha detto:
E' vero che di solito le carte le possiedono dei personaggi con legame di parentela ma dire che Seifer è figlio di Cid mi sembra esagerato..io ad esempio nella versione pc l'ho trovata in possesso di Edea(non so come sia possibile...)ma ho pensato che ce l'aveva lei solamente perchè Seifer fino a quel momento era stato il suo cavaliere!!!Non mi ha neanche sfiorato la teoria che possa essere la sua vera madre..
cosaaaaaaa? anch'io sto giocando per la 100millesima volta alla versione pc, ma la carta di Seifer l'ho presa da cid 1cd prima di timber! boh....strano, a me per esempio sparisce sempre la carta gyala e lasermator!!!! le riprendo e poi compare un buco al posto del loro nome nella lista carte!!! forse ha qlc difetto la versione pc!
 
Top