"Identikit" del gamer italiano

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ho appena finito di leggere questo articolo, riguardante una ricerca congiunta Sony-La Sapienza che svela l'identikit del videogiocatore medio italiano. Non è il classico nerd asociale, bensì una personaattiva socialmente ed è interessare notare come il 60% dei gamer sia "mammone" e viva al nord Italia.

Devo dire che un po', questa ricerca mi lascia un po' deluso. Speravo in più nerd asociali. Che ne dite voi?
 

Teocida

Oltreuomo
Sul fatto che sia prevalentemente polentone è ovvio, al nord ci sono più soldi e più tecnologia.
Poi son contento che non sia nerd, personalmente le persone asociali non mi stanno tanto simpatiche (e vorrei vedere, sono asociali) e le lascio tranquillamente a popolare la storia di FFVIII.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
lo hanno scoperto dopo tutti questi anni? ed è servita pure una ricerca? i miei complimenti :eek:
Mi spiace solo che questo articolo non servirà a cambiare l'opinione della massa italiana che vede ancora il videogioco e coloro che videogiocano come dei rincoglioniti che se ne stanno chiusi in casa a perdere tempo
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
quello che più mi sorprende dell'articolo e l'età degli intervistati, possibile che fra 9000 utenti del psn non ne hanno trovato uno con meno di 20 anni :confuso:


polentone, colto e socievole...non sono io :noworry:
 

kaos31

Active Member
lo hanno scoperto dopo tutti questi anni? ed è servita pure una ricerca? i miei complimenti :eek:
Mi spiace solo che questo articolo non servirà a cambiare l'opinione della massa italiana che vede ancora il videogioco e coloro che videogiocano come dei rincoglioniti che se ne stanno chiusi in casa a perdere tempo

Devo combattere con questa storia ogni singolo giorno :sadd:
 

Dragoon88

collezionista
Dovrei farlo leggere alla mia famiglia (cosa strana che non ho mai avuto storie dagli estranei Mah)
Comunque francamente rientro in buona parte del profilo della ricerca (forse eccetto per lo sport che non pratico constantemente e che un po asociale lo sono)
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Partiamo da un presupposto, la maggior parte dei giovani italiani passano le giornate non a giocare davanti ad un videogioco, ma fuori a giocare a pallone. L'Italia è questa, invasa dal popolo che giudica la cultura videoludica una bambinata pur sapendo che non lo è.
 

Stefermasi

Stefermasi
Beh, sono contento che abbiano scoperto che in Italia le cose sono diverse. Lo dimostra il fatto che in multiplayer su COD MW2 quando gioco con qualche tredicenne americano, mi fa un mazzo così! :) Noi italiani giochiamo quando abbiamo tempo libero e se fuori c'è brutto tempo e non possiamo uscire, non è che non usciamo per giocare. E' un passatempo, tutto li. Complimenti a chi ha speso tempo e soldi per condurre la ricerca!! Una volpe proprio :)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
In generale l'occidente non offre abbastanza giochi da "nerd" per far alzare la media dei videogiocatori "nerd"
 
Top