Il ban: è incoerenza dei giocatori o scorrettezza da parte dei produttori?

Per voi è giusto il ban?

• Si, in qualunque caso

Voti: 8 38,1%
  • Si, solo in alcuni casi

Voti: 11 52,4%
  • No, in tutti i casi

Voti: 1 4,8%
  • No, ma ci sono delle eccezioni

Voti: 1 4,8%

• Votatori totali
    21

ShisenKai

Member
per me è giusto il ban per chi gioca con console modificate,e io spendo soldi per i giochi e loro invece con 1 o 2 euro se lo fanno in casa.e ban giusto anche per chi usa i vari trucchi nei giochi per essere il più forte.

Alla fine la modifica è una scelta... c'è gente che si compra 2 console: una la lasciano normale per giocare online e una la modificano per giocare con i giochi offline. Non dico la mia in merito a questo perchè potrebbero nascere altre polemiche xD

manuel89

Member
Alla fine la modifica è una scelta... c'è gente che si compra 2 console: una la lasciano normale per giocare online e una la modificano per giocare con i giochi offline. Non dico la mia in merito a questo perchè potrebbero nascere altre polemiche xD

si,è vero lo so anche io di questa cosa che ne hanno 2,una modificata e una originale.mah sono scelte.

ShisenKai

Member
A mio avviso non si tratta di ingiustizia, ma di scelte, cioè se io voglio comprare i giochi originali per la garanzia, per giocare online ecc li compro originali e basta... se voglio invece risparmiare perchè il portafogli è pieno si, ma di ragnatele, faccio la modifica, si tratta sia di necessità sia del tipo di uso che vogliamo farne.

Per me non c'è giusto o sbagliato in questo senso, ma ci sono 2 modi diversi di vedere il giusto...

SLEVIN-7

Member
Allora bisogna anche dire se è giusto che il prezzo di determinati prodotti sia così caro. 3 giochi nuovi fanno una console...non sembra normale..!
Ritornando al ban...penso che sia obbligatorio se c'è stata una condotta particolarmente scorretta o dopo numerose segnalazioni...!

Aral9

Nuovo utente
Microsoft come gli admin di ogni gioco impongono delle limitazioni cui un utente all'acquisto "accetta" una sorta di contratto. Installare e usare poi cheat, modificare la console etc mina non solo il gioco e il multiplay online (io per esempio ai giochi in cui compaiono cheater proprio non riesco a giocarci, mi danno fastidio oltremodo) ledono anche alle aziende dal punto di vista vendite ovviamente, è quindi una rimessa anche per i vari marchi, perchè di fatto perdono utenza. Quindi per me è giustissimo il Ban e la corruzione. Microsoft un utente che si comporta in questo modo preferisce perderlo, quindi impedisce di fatto che tu acquistando una nuova Xbox torni ad usar cheat e comportarti come prima. La classica linea dura come si suol dire.

Ultima modifica da un moderatore:

roskio

Member
Guarda per come la penso io il ban che viene effettuato dalla microsoft è più che giusto, odio quei warezzoni che hanno la console modificata e non pagano una lira per un videogioco, poichè dietro lo sviluppo di un videogame ci sono tanti lavori e scaricarli illegalmente è uno schiaffo al lavoro della gente. Per il resto non penso che i moderatori di qualsiasi cosa (forum,blog,MMO) non bannino a buffo però può anche succedere. Per questo ho votato si solo in alcuni casi

GabrixEnte

Active Member
Guarda per come la penso io il ban che viene effettuato dalla microsoft è più che giusto, odio quei warezzoni che hanno la console modificata e non pagano una lira per un videogioco, poichè dietro lo sviluppo di un videogame ci sono tanti lavori e scaricarli illegalmente è uno schiaffo al lavoro della gente. Per il resto non penso che i moderatori di qualsiasi cosa (forum,blog,MMO) non bannino a buffo però può anche succedere. Per questo ho votato si solo in alcuni casi

beh è anche uno schiaffo alla miseria mettere i giochi a 70€ a testa quando loro potrebbero metterli a meno XD

ShisenKai

Member
Bravo, mi piace il tuo ragionamento, semplice e chiaro xD
Hanno sicuramente la facoltà di ridurre i prezzi se non gli sta bene la modifica :)

andxel

Zero Shift
Il ban io lo vedo giustissimo quando un utente rende impossibile il divertimento dell'esperienza giocabile altrui.Se qualcuno gioca lo fa per svagarsi,non per perdere la pazienza.