il capitolo successivo piu diverso dal primo

trincia95

Member
ciao a tutti =) questa volta voglio chiedervi, qual'è il titolo che vi ha lasciato un po perplessi per il solo fatto che è cambiato molto da quello precedente? per cambiato intendo gameplay,ambientazioni,genere ma anche innovazioni...

perche?

commentate
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io mi chiedo come si possa concepire un thread per una domanda simile °_° (senza offesa però mi pare assai esagerata la risposta per me è avranno avuto i loro motivi per ogni volta che succede una cosa del genere, voglia di cambiare, rimediare ad un flop etc...) comunque due esempi lampanti che mi vengono è Jak and Daxter e Jak2 molto ma molto diversi tra loro e i vecchi DmC con il nuovo che dovrà arrivare che mi ha già lasciato l'amaro in bocca D:
 

trincia95

Member
Io mi chiedo come si possa concepire un thread per una domanda simile °_° (senza offesa però mi pare assai esagerata la risposta per me è avranno avuto i loro motivi per ogni volta che succede una cosa del genere, voglia di cambiare, rimediare ad un flop etc...) comunque due esempi lampanti che mi vengono è Jak and Daxter e Jak2 molto ma molto diversi tra loro e i vecchi DmC con il nuovo che dovrà arrivare che mi ha già lasciato l'amaro in bocca D:

mi è venuta in mente perche sto giocando a gears of war 1 e avendo giocato tempo fa al 2o la differenza è enorme... lo stiel è piu dark, alcune scene di gioco sono veramente teatrali mentre nel 2o nn ci sono...gli sviluppatori hanno pensato ad gioco piu lineare e fps...
 
C

Cerberus72

Guest
Assassin's Creed --> Assassin's Creed 2

Praticamente dal primo al secondo c'è un oceano di differenza... è cambiato quasi tutto.
Dalla grafica al gameplay .-. Basta pensare che al primo non potevi utilizzare la lama celata in combattimento -.-"
 

Gio_2003_

Member
Assassin's Creed --> Assassin's Creed 2

Praticamente dal primo al secondo c'è un oceano di differenza... è cambiato quasi tutto.
Dalla grafica al gameplay .-. Basta pensare che al primo non potevi utilizzare la lama celata in combattimento -.-"

vabbè, però non è così netto il distacco, io credo che in DMC sia maggiore...alla fine assassin's creed è migliorato come accadono i miglioramenti tra un gioco e il suo sequel imho.
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Stai dicendo che Residen Evil 4 non era al passo con gli altri !? o_O
Non penso sia così... RE 4 è fantastico!

Ma anche no. Sta semplicemente dicendo che i primi RE erano survival horror, mentre il 4 (per quanto spettacolare sia) è un TPS con uno stile dark, c'è poco da fare.
Rispondendo a trncia iinvece devo dire che non vedo assolutamente differenza di stile tra i capitoli di gow anzi
 

Ascalon95

Member
Ma anche no. Sta semplicemente dicendo che i primi RE erano survival horror, mentre il 4 (per quanto spettacolare sia) è un TPS con uno stile dark, c'è poco da fare.
i

Hai esaltato cio che volevo dire, i primi tre insieme a code veronica e un po outbreak, erano i piu belli per il semplice motivo che facevano proprio paura, quelli erano giochi! COn il quarto invece la serie zombie non ci azzecca piu un piffero...
Comunque un altra differenza? Tutti gli FF XD ognuno ha la storia diversa, e prende solo il nome :p ( Escludendo prequel sequel spin off e tutto il resto )
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Hai esaltato cio che volevo dire, i primi tre insieme a code veronica e un po outbreak, erano i piu belli per il semplice motivo che facevano proprio paura, quelli erano giochi! COn il quarto invece la serie zombie non ci azzecca piu un piffero...
Comunque un altra differenza? Tutti gli FF XD ognuno ha la storia diversa, e prende solo il nome :p ( Escludendo prequel sequel spin off e tutto il resto )

Vabbe diaciamo allora che ho preso spunto dal tuo intervento per fare una rflessione mia :)
E quotone ovviamente per i FF
 

trincia95

Member
Ma anche no. Sta semplicemente dicendo che i primi RE erano survival horror, mentre il 4 (per quanto spettacolare sia) è un TPS con uno stile dark, c'è poco da fare.
Rispondendo a trncia iinvece devo dire che non vedo assolutamente differenza di stile tra i capitoli di gow anzi

nn mi trovo d'accordo... in gow 1 gli spazzi sono molto ampi e senti una sensazione che il nemico ti accerchia, lo stile è piu cupo e drammatico, i nemici sono piu intelligentie e ti vengono adosso e tu puoi solo retrocedere poiche fisicamente loro sono piu forti, ti senti parte di una squadra e di una civilta che ormai sta svanendo... nel secondo capitolo nn ci sono queste cose ma cmq ha tanti pregi differenti dal primo
 
Zelda...
Zelda2.bmp
... e Zelda 2, l'unico Zelda radicalmente diverso da tutti gli altri.
38521293817592.jpg
 
Top