Il Castello errante di Howl

Il guerriero nero

I love Tifa \*__*/
7 Novembre 2005
440
0
6
34
Che ne pensate di questo fantastico film?

A me (guardando soprattutto il comportamento di Howl) ha trasmesso un senso di malinconia, la voglia di vivere senza legami e preoccupazioni.
I personaggi secondari (Rapa è troppo bello :D ) sono caratterizzati benissimo; come la vecchia strega delle Lande che, una volta privata dei poteri, si dimostra essere una semplice nonnina indifesa che necessita aiuto per qualunque situazione.

Per quanto riguarda la protagonista (Sophie) l'ho trovata non solo bellissima (la mancanza di un seno enorme e scene provocanti la rendono ancora più bella) ma mi è piaciuto molto come ha affrontato il problema della vecchiaia, non si è abbattuta ma ha continuato a vivere come se non fosse successo nulla.

Howl è stupendo: la speranza di vivere libero non l'ha mai abbandonato e prova solo sofferenza nel sapere che il mondo nel quale vorrebbe vivere libero sta per essere distrutto da una stupida guerra; alla fine, quando capisce di essere innamorato di Sophie combatte con tutto se stesso per salvare l'amata e il mondo nel quale lei vive.

In poche parole "Il Castello Errante di Howl" è un film bellissimo che tutti i fan dell'animazione giapponese (ma non solo) dovrebbero vedere; come contenuto e per via delle sensazioni che mi ha fatto provare lo reputo il miglior film di Miyazaki.

P.S. Scusate se il mio italiano non è perfetto e se non si riesce a capire quello che ho provato, ma per capire a fondo le cose che ho scritto dovrete vedere il film (magari in compagnnia della persona a cui volete più bene, in modo da rendere il film ancora più emozionante).
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Anche a me è piaciuto tantissimo, ma secondo me non è certo il miglior film di Miyazaky! A mio avviso "La città Incantata" e "Princess Mononoke" sono (non molto) più belli...poi il livello è comunque altissimo in tutti i suoi film!!!^_^
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com
io lo andai a vedere a Venezia in anteprima perchè lo aspettavo da un eternità, è davvero meraviglioso è l'amore disegnato, e solo Miyazaki poteva riuscirci ;)
 

Nanaki

Quasi-Tutto-Fare
2 Gennaio 2006
280
0
6
33
Un film bellissimo, nient'altro da dire. Nella sua semplicità riesce a toccare corde sensibili e ad essere molto originale! E' bello vedere un protagonista che fa considerazioni come "Senza la vera bellezza, non c'è ragione di vivere..." Forte e fragile contemporaneamente....
 

kanamechidori

Whispered
6 Febbraio 2006
222
0
6
41
Anche a me è piaciuto molto qsto film, ma più che la storia mi hanno colpito i personaggi e la loro caratterizzazione. Di Miyazaki preferisco xò la città incantata, prossimamente spero di potere vedere anche gli altri suoi lavori.

;)
 

DarkAnima

Active Member
11 Gennaio 2006
3.435
0
35
24
l'ho visto ieri sera mi è piaciuto un casino
la prima mezz'ora era noiosa però poi è migliorato :D
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Mi è piaciuto tutto dal "castello errante di Howl", dall'inizio alla fine, tutte le virgole, i punti, le consonanti e le esclamazioni, ha un'atmosfera a dir poco magica, una storia fantastica, e personaggi favolosi. Poi, se come dice qualcuno, gli altri di miyazaki sono ancora meglio, vado a farli un monumento di 100 mt sull'imalaya con gli stuzzicadenti!
 

DarkAnima

Active Member
11 Gennaio 2006
3.435
0
35
24
jack99 ha detto:
Mi è piaciuto tutto dal "castello errante di Howl", dall'inizio alla fine, tutte le virgole, i punti, le consonanti e le esclamazioni, ha un'atmosfera a dir poco magica, una storia fantastica, e personaggi favolosi. Poi, se come dice qualcuno, gli altri di miyazaki sono ancora meglio, vado a farli un monumento di 100 mt sull'imalaya con gli stuzzicadenti!
howl quando si trasformava era una forza anche calsifer era bello la fiamma :D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Kloud Von Doomegar ha detto:
Proprio un bel film...che altro dire? L'arte di Miyazaki non si commenta! Aspettiamo Gedo Senki!
Ma Gedo Senki non di Hayao, è di Goro, suo figlio..poi ovviamente il padre ci metterà le mani e correggerà gli errori del figlio, su questo non ci piove^^
 

itsumi

Principessa itsumi
30 Aprile 2006
3
0
1
38
Che bello questo film! io non conoscevo il regista, ma tutti ne parlavano e mi sono convinta a guardare il film! devo dire che mi sono persa dei capolavori!! il castello mi piace anche più della città incantata... Molto bello il personaggi di calcifer ^_^
 

Annie

Cosplayer + Killer
16 Aprile 2006
334
0
6
36
Adoro questo film!!Dall'inizio alla fine,lo adoro lo adoro lo adoro!Miyazaki-san non si smentisce regalandoci un altro capolavoro dopo Spirited Away.Howl e Sophie sono eccezionali così come tutti gli altri personaggi..assolutamente da vedere!E da comprare in dvd(soprattutto l'edizione speciale che contiene un fotogramma del film^^)