se dici che uno con la parrucca non puo' criticare uno con i capelli normali allora uno moro non puo' fare cloud? che fa si spara?
no no no... degenero puro...
il concetto era solo che uno che mette la parrucca non può permettersi di criticare i capelli di un cosplayer che li ha veri senza parrucca.
ho quotato solo quel pezzetto, ma adesso ti spiego bene, e io il primo cosplay l'ho fatto a 11 anni, quindi so cosa vuol dire..
cioè per esempio, se io avessi avuto una parrucca, potevi dire: ok, meglio la mia, o meglio la tua. se avevamo tutte due i capelli potevamo cmq fare un confronto.
ma confronto parrucca-capelli, non regge. il discorso è tutto lì.
se uno moro fa cloud, e uno biondo che magari come aspetto gli somiglia di più è ovvio che vinca il confronto visivo, cioè è scontato.
se io dovessi fare un personaggio moro vinceresti ovviamente tu, ma questa è la scoperta dell'america.
che poi il tuo costume al di là della tua somiglianza con cloud possa essere migliore non si discute. in quel caso infatti come vedi ho ammesso dove a parer mio peccavo o andavo bene.
tornando al discorso di somiglianza fisica, ti spiego meglio.
ti faccio un esempio: a me piaceva moltissimo il personaggio guile, di street fighet, e anni fa avevo fatto il suo cosplay. ok sono biondo anch'io, ma non avevo il suo fisico(nemmeno ce l'ho ora!), e c'era un altro tipo muscoloso, che oltretutto col gel si era fatto i capelli come lui.
il mio costume era più dettagliato del suo, più fedele al videogame, ma non c'entrava nulla... lui era guile, io ero solo uno che era vestito come guile.
non so se capisci cosa intendo.
e mi è capitata la stessa cosa anche con ken, sempre di street fighter, e anche con orphen lo stregone. non potevo somigliare a questi personaggi eccessivamente proprio per differenze sostanziali fisiche, ma mi sono divertito a creare il loro costume nella maniera più fedele.
ora con cloud è l'unico caso in cui mi sento dire che sono davvero uguale, e lo vedo anche con i miei occhi, è venuto bene, perchè diciamo, "a fortuna" ho lo stesso impatto sia fisico che visivo. tu sicuramente avrai un ottimo costume, ma somigli meno, tutto lì.
non vedo perchè prendersela.