Varie il cloud più realistico

ZeroShift

The 2nd Runner
cloud_84 ha detto:
no no no... degenero puro...

il concetto era solo che uno che mette la parrucca non può permettersi di criticare i capelli di un cosplayer che li ha veri senza parrucca.

Il fatto che lui abbia la parrucca non implica il fatto che tu abbia l'acconciatura migliore della sua^^
Anzi a volte con la parrucca sistemata a dovere vengono davvero bene (ovviamente la stessa cosa è valida anche per i capelli normali)

Che un cosplayer abbia i capelli veri o la parrucca conta poco, quello che conta è la somiglianza del costume :)
 
per l'eta' beh io sono dell'83 XD

Cloud 84:
il concetto era solo che uno che mette la parrucca non può permettersi di criticare i capelli di un cosplayer che li ha veri senza parrucca.

Io:
invece secondo me si, se il personaggio ha i capelli in una certa maniera devi fare il possibile per assomigliargli, non importa come, e confronto parrucca capelli o vice versa regge benissimo, soprattutto perche tu sei biondo e hai i capelli lunghi potevi fare molto meglio di quello che era la mia parrucca, ma cosi non e' stato XD

Cloud84:
che poi il tuo costume al di là della tua somiglianza con cloud possa essere migliore non si discute. in quel caso infatti come vedi ho ammesso dove a parer mio peccavo o andavo bene.

Io:
Aspetta l'anno prossimo dopo che avro' buttato giu' quei kili di troppo e rimesso apposto il costume, poi lasceremo dire alla gente chi ci somiglia di piu'^^ le foto non possono parlare piu' di tanto, l'impatto visivo reale e' molto diverso da quello delle foto.

Cloud84:

ti faccio un esempio: a me piaceva moltissimo il personaggio guile, di street fighet, e anni fa avevo fatto il suo cosplay. ok sono biondo anch'io, ma non avevo il suo fisico(nemmeno ce l'ho ora!), e c'era un altro tipo muscoloso, che oltretutto col gel si era fatto i capelli come lui.
il mio costume era più dettagliato del suo, più fedele al videogame, ma non c'entrava nulla... lui era guile, io ero solo uno che era vestito come guile.

Io:

se tu hai fatto il cosplay migliore del suo, e' meglio punto e basta XD che lui ci somigli di piu' e' solo una vantaggio che la natura gli ha dato, ma tu rimani piu' bravo come cosplayer.
dovresti metterti in testa che il cosplay e' il vestito non la persona che ci sta dentro XD
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
dobbiamo assistere ancora per molto a queste bambinate? insomma avete piu di 20 anni e litigate su chi era il cloud piu bello... un minimo di serietà ragazzi miei, state rovinando il significato del cosplay che non consiste affatto nel chi è piu bello o piu somigliante, quindi vi prego di farla finita altrimenti comincio a chiudere
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kusanagi kyo ha detto:
jeeg non fare il gm perforza^^ qui stiamo solo facendo uno scambio di opinioni, nessuno sta litigando =O

lol magari fossi un GM (game master), ma essendo un responsabile e moderatore quando le persone mi vengono a chiedere se è possibile evitare di assistere a certe sceneggiate mi duole farlo e quindi intervengo... che sia o meno scambio di opinioni o litigio qui il motivo per cui lo si sta facendo lo trovo alquanto inutile e decisamente poco costruttivo, visto che sono cose che potete tranquillamente discutere in privato e non sul forum pubblico.
 

cloud_84

Nuovo utente
vabbè ragazzi non si sta litigando, anzi la trovo una discussione divertente.

per fortuna stiamo discutendo su un cosplay, rispetto ad altri posti dove si discute di politica, religione, o di cose serie.

almeno qui si discute di un hobby, quindi la trovo una discussione "sana", ecco perchè mi piace prenderne parte.

tornando a noi,

dovresti metterti in testa che il cosplay e' il vestito non la persona che ci sta dentro
dipende, in certe gare non è così.
ci sono molte visioni di cosplay. c'è il cosplay più simpatico, il più simile, ecc... ma in alcuni contest premiano chi somiglia di più, non chi ha il costume più simile.
non è una gara di moda :cool: chi ha il "costume" più bello.

il vincitore del cosplay è chi lo interpreta meglio, chi gli somiglia di più e chi ha il costume più simile, tutte e tre in uno.

o almeno, io sono d'accordo con la maggiorparte degli eventi cosplay, che vedono la cosa così per quanto ho notato.
 

Yaan

Cosplayer
dipende, in certe gare non è così.
ci sono molte visioni di cosplay. c'è il cosplay più simpatico, il più simile, ecc... ma in alcuni contest premiano chi somiglia di più, non chi ha il costume più simile.
non è una gara di moda :cool: chi ha il "costume" più bello.

il vincitore del cosplay è chi lo interpreta meglio, chi gli somiglia di più e chi ha il costume più simile, tutte e tre in uno.

o almeno, io sono d'accordo con la maggiorparte degli eventi cosplay, che vedono la cosa così per quanto ho notato.

ti stai contraddicendo cloud84 :D scusatemi ma se si parla di cosplay non posso non intervenire :> se come dici tu il cosplay è queste 3 cose messe insieme allora non dovresti aver problemi ad indossare una parrucca :D io faccio cosplay da soli 2 anni ma in ogni caso per somigliare ad un personaggio oltre al costume secondo me anche la pettinatura è importante :D se, come hai scritto in precedenza, non vuoi tagliare i capelli per un cosplay, beh... ti tocca la parrucca :D se, come me, devi interpretare Aeris non puoi mica allungarti i capelli a piacimento, e indossi una parrucca :D sinceramente parrucche e lenti a contatto sono le cose che più mi divertono nel cosplay, perchè il cosplay è questo: divertimento puro! :> se non fosse così non farei cosplay :D e ovviamente vanno curate bene le parrucche, cercando di dare il tocco più vero possibile :D io la vedo così, poi vedete voi :D
 

RED XIII

ScheissMessiah!
io penso invece che un cosplay sia divertimento x chi lo fa e divertimento x chi vede colui che interpreta il personaggio.
un altra cosa...non fate i bambini che litigate x una cosa del genere,e non venite a dire che è un semplice scambio di opinioni xkè non vi accanireste così.
 

cloud_84

Nuovo utente
esatto sono d'accordo con kusanagi, ci accaniamo perchè ci piace...

alla fine siamo entrambi due ottimi cloud, questo non si può negarlo!^^

però tornando al discorso parrucca:
se io ho i capelli simili al 90% non mi metto una parrucca, ma non mi piace essere criticato da chi ok, ce li ha più simili, ma si vede che ha una parrucca, perchè in tal caso vincono i miei.

easy no? ;)

ps
ragazz scusate ho risposto così al volo dato che sono in uscita... buon weekend
 

RED XIII

ScheissMessiah!
cloud_84 ha detto:
esatto sono d'accordo con kusanagi, ci accaniamo perchè ci piace...

alla fine siamo entrambi due ottimi cloud, questo non si può negarlo!^^

però tornando al discorso parrucca:
se io ho i capelli simili al 90% non mi metto una parrucca, ma non mi piace essere criticato da chi ok, ce li ha più simili, ma si vede che ha una parrucca, perchè in tal caso vincono i miei.

easy no? ;)

ps
ragazz scusate ho risposto così al volo dato che sono in uscita... buon weekend
cmq a me non sembrano uguali a quelli di cloud....oppure so ciecato io
 

cloud_84

Nuovo utente
cmq a me non sembrano uguali a quelli di cloud

a me non sembrava nemmeno che cloud indossasse una parrucca in advent children, e cmq ho scritto

ho i capelli simili

specificando al 90%, perchè è la stessa pettinatura, stesso colore, solo un po' più lunghi..

ps
le lenti a contatto colorate sono una figata, si usano anche nel cinema, ma le parrucche continuano a non piacermi... -_-
 

Squall84

Nuovo utente
ragazzi secondo me i cosplay sono tutti e due molto belli, però non si può paragonare una parrucca ai capelli, cioè anche se non uguali i capelli veri vincono.........io la vedo così....poi boh.....e cmq nn ne vale la pena discutere per queste cose....l'importante è divertirsi..... :D
 
un'infuocato scambio di opnioni,wow!!XD
Mi ricordo di te Cloud c'ero anch'io a Lucca!!ero vestita da Tifa di AC e giravo in continuazione sotto il palco perche mi ero persa il guanto!!!XDXD
Cmq dai ragazzi il bello del cosPLAY e' giocare travestendosi...quindi la cosa migliore da dire e' che siete due bravissimi cosplayer e che uno ha trovato le sue soluzioni per il vestito e un 'altro ne ha trovate diverse...se tutti fossimo identici tra di noi sai che noia!!!!XDXD
due anni fa c'erano 1200 Yuna Gunner a Romics e chi piu' chi meno aveva le sue "personalizzazioni" ricordiamoci che il cosplay e' artigianato eh^^
per me siete bravi entrambi...ma sul fatto della parrucca io sono favorevole...sinceramente non avrei il coraggio di tingermi i capelli di blu(o qualunque altro colore assurdo!XD) T__T!!!
su divertiamoci divertiamoci!!XD
 
Top