FF III il dilemma di final fantasy 3:LA SCELTA DELLE CLASSI!!!!!!

il + grosso problema che ho avuto con ff 3 ds è stata la scelta delle classi! prima perdevo sempre contro la nuvola perchè avevo un saggio,mentre con la devota pum ed è morto! però le invocazioni sono molto buone.. la magia nera nn mi fa skifo e i guerrieri spakkano... DITEMI IL PARTY PERFETTO e vi do la corona... ah,1 cosa! non conosco nesdsuno ke usa il cintura nera! sapete.. ora il suo job è al 99.. sapete quanto ha di att. ke è a mani nude??? 326!!!!!!!!!! spakka... ha levato 30000 a xande!! mentre il summoner ha troppi mp al 1 e il chocobo fà skifo! mentre leviath e baha sono bestiali... non so ankora il party perfetto... e 1 ultima domanda, avete una gerarkia sui personaggi? tipo luneth sempre guerriero e refia sempre maga???
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Riguardo il party ideale, penso che il più equilibrato e potente sia senz' altro 2 Sage e 2 Ninja, o se hai Arc Onion Knight gli fai spazio al posto di uno degli altri due job. ^^"
La risposta al tuo primo quesito puoi anche trovarla nell' altro topic, dove mi sembra hai già guardato, che parla delle classi utilizzate per finire il gioco. :)

Invece sulla "gerarchia" non so dirti molto, ora vedo se trovo i parametri base dei personaggi, ma credo che comunque siano diversi gli uni dagli altri, come per esempio Ingus avrà un valore base di attacco superiore a quello di Refia, o almeno io, mi sono fatto questa idea. Intanto, se riesco a trovare qualcosa sui parametri base, lo posto. ^^
 
i saggi mi hanno deluso del tutto... ci sputo sopra.. con refia saggio morivo sempre contro la nuvola!! invece il summoner mi sorprende ke leva + di 9999 anche contro xande.. e poi dicevo sulle vostre preferenze! io tengo sempre luneth in classi da attaccante come il cavaliere o il vichingo.. arc invece è quello + avventuroso e salta da job in job.. da mago a geomancer a ninja.. refia per me è + adatta in 2 postazione per curare e supportare.. mentre ingus usa i job cavallereschi tipo il dragoon e x me il cintura nera!
cmq uno dei tanti hai mai provato il cintura nera?
 

great sephiroth90

a one winged angel
io ho tenuto luneth sempre sulla classe guerriera(combattente, cavaliere e cavaliero nero)e refia maga bianca, mentre con arc e ingus non sono sempre rimasto sulla stessa gerarchia.
per me il party perfetto è un devoto, un negromante,un cavaliere nero e un onion knight(o dragone). però io ho giocato alla versione per ds, in quella per nes mi sembra che sage e ninja siano piu forti mentre in quella per ds sono equivalenti agli altri
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
_°cloud_roxas°_ ha detto:
cmq uno dei tanti hai mai provato il cintura nera?

Si, l' ho provato vedendo che diversi utenti avevano finito il gioco con questa classe. Non mi ha deluso, è un buon job, però devi comunque avere equip adatti a lui, preferisco di gran lunga il cavaliere nero.
 
1 cosa.. ma l'onion knight xk solo 1? il cavaliere nero nn mi garba,preferisco il ninja! ma il negromante nn mi sembra una forza.. mi è sembrato deboluccio
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
_°cloud_roxas°_ ha detto:
1 cosa.. ma l'onion knight xk solo 1? il cavaliere nero nn mi garba,preferisco il ninja! ma il negromante nn mi sembra una forza.. mi è sembrato deboluccio

Eh lol, ci credo che preferisci il ninja... .-.

L' Onion Knight, che vuoi farci, è una classe riservata ad Arc.
 

Silver Reflex

Nuovo utente
L'onion knight viene consegnato ad Arc ma può essere utilizzato contemporaneamente da tutti e 4 i personaggi...
Cmq fa schifo a meno che non lo si abbia sopra il 90
 
la mia squadra fissa è luneth ninja, arc saggio, refia negromante(possiamo anche dire che è la più forte sopprattutto per via di bahamur, leviatan e odino) e ingus cavaliere cipolla ( il più debole, un colpo e morto),infatti per combattere utilizzo sopprattutto il ninja con la sua abilità lancio, il saggio per curare e negromante per le invocazioni. Non capisco perchè cavaliere cipolla è cosi debole.. eppure è un job che possiamo considerarlo leggendario! poi dove si trova il luoga sconosciuto, quello dove si trovano le prottezioni cipolla? e non ho capito cosa cambia se la classe aumenta, non noto nessun cambiamento
 

Zoro83

Lo Zio
black omega ha detto:
la mia squadra fissa è luneth ninja, arc saggio, refia negromante(possiamo anche dire che è la più forte sopprattutto per via di bahamur, leviatan e odino) e ingus cavaliere cipolla ( il più debole, un colpo e morto),infatti per combattere utilizzo sopprattutto il ninja con la sua abilità lancio, il saggio per curare e negromante per le invocazioni. Non capisco perchè cavaliere cipolla è cosi debole.. eppure è un job che possiamo considerarlo leggendario! poi dove si trova il luoga sconosciuto, quello dove si trovano le prottezioni cipolla? e non ho capito cosa cambia se la classe aumenta, non noto nessun cambiamento

Per il luogo segreto e gli equipaggiamenti che puoi trovare ti rimando QUI
Cmq il cavalier cipolla diventa imbattibile verso il livello 85 - 90 difatti è il job più difficile da livellare ma alla fine ti dà grandi soddisfazioni!!!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
ora come ora, sto con il seguente team (calcolate che ho appena fatto la torre di owen):
Luneth -> Thief Job Level 14
Arc -> Red Mage Job Level 26
Ingus -> Monk Job Level 24
Refia -> White Mage Job Level 23

sto già facendo un po' di calcoli, e credo che prima di prosegire penso Joblivellerò un po' le classi, specialmente il thief (mi levo lo s***** di livellarlo dopo, per avere la gungir) poi penso procederò così: luneth -> ninja (poi appena lo sblocco faccio l'onion knight), arc -> magus, ingus -> black belt, e refia -> devout.
 
Top