il gioco che fa piu paura?

Gamesource Staff

Well-Known Member
Resident Evil 2... Perchè mio zio giocava a questo gioco davanti a me quando ero piccolo... Ho avuto incubi per un mese intero! Non volevo più dormire...
 

boskoz

Member
Secondo me i left 4 dead fanno strizza....per forza di cose, già gli zombie sono brutti, poi se corrono come i dannati che te li ritrovi a orde addosso è impossibile non giocare col **** stretto XD
 

Aki

Gray Warden
Solo io non conosco Project Zero? xD Comunque anche io voto Silent Hill 2... non e` che c'e` stata una scena in particolare era tutto il gioco XD
 

Omega

Dormo sulla collina
Da piccolo Dino Crisis 2 mi ha fatto spaventare in maniera assurda.

Poi ricordo che Nemesis mi creava non poche difficoltà quando appariva dal nulla. Però io ho giocato pochi horror, lo ammetto. Mai toccato un Silent Hill, mai un Project Zero, mai un Resident Evil in prima persona (giocavamo sempre con tre amici)
 

ShisenKai

Member
Secondo me i left 4 dead fanno strizza....per forza di cose, già gli zombie sono brutti, poi se corrono come i dannati che te li ritrovi a orde addosso è impossibile non giocare col **** stretto XD

Si è vero, però come gioco splatter da giocare senza pretese è perfetto... mi ha intrattenuto per molto tempo senza che mi stancassi :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Lo stravotato Project Zero, anche per me :)
Anche Forbidden Siren mette un po' d'ansia...
Silent Hill possiede quell'atmosfera soffocante e angosciante che fa effetto su tutti, quindi credo sia sottinteso :)
 

davefabry

Member
Be parlare di giochi horror ormai è diventato abbastanza difficile, visto che a causa della PEGi, e di moralisti solo di parola e non di fatto, i gicochi hanno dovuto subire diverse, direi anche troppe limitazioni. Personalmente ho trovato davvero ben fatto, anche dal punto di vista "paura" dead space, che fa il suo lavoro, cioè tenere sempre il giocatore con l'idea del fiato sul collo, e quindi in tensione. Il più pauroso potrei dire resident evil 2 per ps1, ai giorni nostri dovremmo chiudere più di un occhio dal lato grafico, ma dal punto di vista di "colpi di scena" è davvero ottimo, appunto dead space è riuscito proprio a cogliere questa chicca, ed è diventato quello che è. Speriamo bene per il futuro con l'arrivo di dead space 2, mortal kombat e il nuovo silent hill, gli ultimi due sembrano essere ritornati ai tempi di una volta..
 

Aki

Gray Warden
Silent Hill 4 piu` che paura e` stressante! Quei maledetti fantasmi che ti seguono ovunque! O_O non lo finirò mai.. non si puo`...
 
Top