il gioco che fa piu paura?

pissio

Osservatore di eclissi
Silent Hill per PS mi ha letteralmente traumatizzato. O meglio, era un trauma giocarci per me. Premesso che pure le varie anteprime all'epoca contribuirono a farmene un'idea oltre quello che era realmente... ma la nebbia di giorno, l'oscurità con una semplice torcia per vedere, il ronzio della radio, la desolazione della città... E GLI EFFETTI SONORI orco boia... mi facevano cambiare mutande ad un ritmo impressionante.

Il pezzo peggiore? La scuola elementare. I mostri bimbi erano terrificanti tant'è che l'intero pezzo lo skippai copiando il save di un mio amico :push:

Poi in seguito l'ho completato svariate volte con nonchalance :3

quoto in toto, ma la prima partita era da passare seduti su un cesso perchè non c'era momento in cui non poteva non succedere qualcosa. Già quella radiolina avverti presenze aveva un suono che raccapricciante è dir poco, l'ospedale con mostri che spuntano fuori all'improvviso e con le pareti sporche di sangue, la scuola che entri in un bagno e all'uscita sei in un'altra "dimensione", ma la lista di cose da riportare sarebbe lunghissima...
 

balthier88

lo zio ferra
ai tempi silent hill, recentemente giocare a dead space al buio mi ha messo tensione, ma anche fragile anche se più che paura era disagio
 

gioseph

Active Member
dead space nessuno?....

quello faceva cacare sotto altro che >.>

Sisi l'ho nominato io qualche post fa XD
Sento in giro che non fa paura però secondo me non è da sottovalutare.. io l'ho finito e più volte sono saltato dalla sedia.. per non parlare dell'ansia che metteva esplorare la nave spaziale...
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
Sisi l'ho nominato io qualche post fa XD
Sento in giro che non fa paura però secondo me non è da sottovalutare.. io l'ho finito e più volte sono saltato dalla sedia.. per non parlare dell'ansia che metteva esplorare la nave spaziale...

è direi, con gli scricchiolii i rumori dei mostri e robe varie <.< brrrrr
 
Ultima modifica da un moderatore:

cenzino

Nuovo utente
Silent Hill origins soprattutto perchè ho avuto la brutta idea di giocarci di notte nel letto con le cuffie e spegnendo tutte le luci, dopo quello ci ho giocato solo di giorno :D
 

Dragoon88

collezionista
RE mi faceva cagare sotto solo da bambino, ora anche se rigiocassi ai primi non avrei paura
SH 1 e 2 ,che ho giocato un anno fa, mi hanno fatto venire una fottuta paura anche a 21 anni
Bellissimo il commento che ho detto dopo la terza volta che saltai dalla sedia "Questo si che è un videogioco horror"
 

andxel

Zero Shift
Parto dal presupposto che non ho giocato molti horror a parte l'intera saga di RE...Non sono uno di quei fan e amanti del genere,se gioco c'è un motivo...Voglio rilassarmi o gasarmi per tutta l'esperienza giocabile,non tenermi stretto le mutande al ****.Detto questo dico Resident Evil:Rebirth.Dio,non so neanche come ho fatto a finirlo.Le aggiunte sono qualcosa di tremendo.
I crimson head che corrono come i dannati,Lisa Trevor che era fottuatmente inquietante e spuntava dal nulla nei sotterranei,ma soprattutto signori...L'atmosfera.Giuro,non ho mai tremato così tanto semplicemente per l'atmosfera,Shinjii Mikami ha fatto un lavoro che non so ancora come definire.
Tutto è stato concepito per immergere il giocatore in un grande orrore senza fine.Le poche zone di salvataggio sono le tue uniche amiche ed alleate.Finito di parlare di RE:Rebirth voglio dare una puntina di nota di merito a Silent Hill,se voglio essere preciso l'Origins.Diciamo che non mi ha ucciso dalla paura specialmente per il fatto che ho sempre avuto un compagno rompiballe a guidarmi attraverso tutto il gioco dato che con tutti quei puzzle mi annoiavo a morte e mi prendeva una tremenda voglia di scassare l'umd.Di conseguenza mi avvertiva ogni volta che qualcosa di brutto stava per accadere,credo che se non fosse stato per lui avrei avuto un infarto alla tenera età di diciotto anni : |
 
Top