Il gioco che ha fatto e quello che farà storia dei videogiochi, ma anche no XD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gioseph

Active Member
Salve a tutti raga, volevo sapere secondo il vostro parere, quale fosse il gioco che ha fatto la storia dei videogiochi, o che magari ha apportato tante novità o innovazioni.. Magari possiamo parlare anche sui nostri pensieri riguardo i videogiochi che dovranno uscire, e se questi secondo voi saranno rivoluzionari o apporteranno tante o poche novità.. Ovviamente, da come forse potete anche capire dal titolo, possiamo anche parlare di quel determinato gioco che secondo voi è passato totalmente inosservato, oppure che passerà totalmente inosservato.. Che ognuno dia il proprio parere :rulez:
PS: Da notare "XD" anche nel titolo :asd:
 

trincia95

Member
be difficile parlare di titoli che ancora devono uscire -.-
cmq ci sono molti giochi che hanno rivoluzionato lo stile di gioco es: resident evil 4 con la visuale dietro le spalle, halo il multyplayer (se nn erro è stato il primo) , max payne con il bullet time, devil may cry con il concetto di stylish action, gta con la sand-box, la manopolizzazione con prince of persia... ne ho detto un bel po xD
 

vakkovich

Member
la storia dei videogiochi?? bè non è solo un gioco ma tutt una saga....halo.....cavolo.....questi si che sono giochi con le contropalle...xD
 

Drenix

Member
beh non ci sono dubbi i giochi e hanno fatto la storia dei videogiochi sono stati super mario e crash , seguiti da final fantasy e tombi u.u
 

GabrixEnte

Active Member
mi sembra ci fosse già una cosa simile, sui giochi che hanno fatto la storia... fare una lista su giochi che non la hanno fatta o che la faranno è un pò difficile
 

vince x90

Member
secondo me uno che ha fatto la storia è super mario nonostante ha molti anni lo continuano a riproporre in diverse sfaccettature
 

balthier88

lo zio ferra
il primo zelda su nes è il precursore di tutto :asd: è stato il primo adventure freeroaming con trama non lineare ed uso intensivo di oggetti, puzzle, combattimenti ed esplorazione ben amalgamati, è un fottuto manuale di game design
 

gioseph

Active Member
Eh raga penso anche io che tra i giochi in questioni ci siano soprattutto quelli dedicati a Super Mario e The Legend of Zelda.. Quelli si che hanno davvero fatto storia..
 

balthier88

lo zio ferra
che tra l'altro il primo zelda è stato incoronato come titolo più importante di tutti i tempi persino dal gameinformer che è la roccaforte sonara per eccellenza, giornale più di parte ci sta solo il psmania :asd: vorrà dire qualcosa o no?
 

Einher

Nuovo utente
La rivoluzione più epica nel gaming per me l'ha fatta Mario 64: ha dato le basi per ogni gioco 3d e Il 3d beh... è praticamente dovunque, soprattutto nei giochi non-Nintendo.
 

gioseph

Active Member
La rivoluzione più epica nel gaming per me l'ha fatta Mario 64: ha dato le basi per ogni gioco 3d e Il 3d beh... è praticamente dovunque, soprattutto nei giochi non-Nintendo.

In che senso che Mario è soprattutto nei giochi non-Nintendo? Cioè forse intendi dire che le novità apportate sono poi state riprese da altri?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top