Il Gioco dei Giochi

Lo comproreste?

  • Certo sembra molto interessante e innovativo

    Voti: 5 29,4%
  • No, personalmente mi sembra troppo incasinato

    Voti: 12 70,6%

  • Votatori totali
    17

Al-Anven

padawan
uscirebbe una cosa del tipo : premio vinto per minor numero di copie vendute :D..tipo mason che gioca a calcio con woods in porta e reznov in difesa ..delirio dei deliri
 
Ultima modifica da un moderatore:

Nooj

Member
Messi col bazooka che spara palloni a raffica in testa a Solid Snake nel Bosco di Macalania? Non è una grande idea. Meglio assaporare un singolo frutto che una macedonia uscita male.
 

SLASH85

Nuovo utente
Immaginate di ricevere una notizia ...che tutte le piu famose case produttrici di videgiochi d'azioni , FPS, gdr , corsa,sport etc ect si mettessere d'accordo per creare un gioco che al suo interno racchiude la bellezza di tutti i generi
Esempio un gioco FPS alla call of duty che abbia elementi di final fantasy e allora stesso dovrete giocare a calcio per fare determinati obbiettivi
voi che ne pensate uscirebbe o non uscirebbe un bel gioco?

I videogiochi esistono da decenni e nessuno risponde alle caratteristiche che hai elencato. Secondo te perchè? ......Ah, giusto :approved: sarebbe una porcata enorme.
Esistono i generi per un motivo, al massimo potresti unire 2 generi tipo rpg/fps stile mass effect oppure fallout. Ma sentire un gioco rpg/fps/sport/corse/fantasy/avventura/platform mi fa letteralmente rabbrividire. :weird:

Messi col bazooka che spara palloni a raffica in testa a Solid Snake nel Bosco di Macalania? Non è una grande idea. Meglio assaporare un singolo frutto che una macedonia uscita male.

EPIC
 
Ultima modifica da un moderatore:

Menebach

Member
Però c'è anche da dire che in fondo videogiochi dove puoi (e sai) fare molte cose ci sono... forse qualche tentativo per la Porcata Globale?

Non so, penso a Just Cause 2, o meglio ancora al vecchio Midwinter.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Però c'è anche da dire che in fondo videogiochi dove puoi (e sai) fare molte cose ci sono... forse qualche tentativo per la Porcata Globale?

Non so, penso a Just Cause 2, o meglio ancora al vecchio Midwinter.

Just Cause 2 è un action con una forte (se così si può dire) componente free roaming e inoltre la tua "libertà" d'azione è contestualizzata e coerente ai fini del gioco stesso.
 

Phon88

Airdryer
Beh, secondo dipende molto da quanto di ogni gioco viene preso e dalla possibilità concreta di mischiare determinate cose. Mi sembrerebbe assurdo entrare in una città per completare una quest ed incontrare un personaggio che mi dice:"Ehi, ti va di fare una scommessa? Ti regalerò la mia spada al titanio con i controcazzi se mi batti a pallone mentre corro sul mio cammello" :I

E poi, se ci pensiamo bene, Borderlands è stato il primo gioco che unisce alcune caratteristiche di: FPS (armi e mostri), GDR (livellamento personaggi e quests) e RPG (modalità cooperativa, online ecc...)
 

Menebach

Member
GDR (livellamento personaggi e quests) e RPG (modalità cooperativa, online ecc...)

Questa mi sfugge.
GDR e RPG sono la stessa cosa, il primo è acronimo in italiano, il secondo in inglese.

Comunque non è di certo il primo del genere, né il meglio riuscito. Ricordo ad esempio un Deus Ex...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Beh, secondo dipende molto da quanto di ogni gioco viene preso e dalla possibilità concreta di mischiare determinate cose. Mi sembrerebbe assurdo entrare in una città per completare una quest ed incontrare un personaggio che mi dice:"Ehi, ti va di fare una scommessa? Ti regalerò la mia spada al titanio con i controcazzi se mi batti a pallone mentre corro sul mio cammello" :I

E poi, se ci pensiamo bene, Borderlands è stato il primo gioco che unisce alcune caratteristiche di: FPS (armi e mostri), GDR (livellamento personaggi e quests) e RPG (modalità cooperativa, online ecc...)
Mass Effect e Fallout anyone?? E poi la componente online non è una parte vitale dei gdr è aggiuntiva (a meno che non si tratti di mmorpg)
 
Top