FF III Il mago Hein

NIK1996

http://img283.echo.c
Salve a tutti, di 3ad come questo non ne ho visti, quindi ne apro uno nuovo. Il mio party è composto da Luneth (lv. 19) cavaliere (lv. 1), Arc (lv. 18)studioso (lv. 1), Refia (lv. 19) mago rosso (lv. 22) e Ingus (lv. 18) guerriero (lv. 22). Ora, devo sconfiggere il mago Hein, potete dirmi un buon posto x allenare i pg oppure una tattica migliore anche cambiando party? Thx :D
 

Iginla

Il Folle
Il mago Hein è percaso quello che ogni volta cambia la magia a cui è debole vero?Ora non ricordo...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Lol. Io avevo Monk, Scholar, White Mage, Red Mage. Turri a livello 20-22 suppergiù.

Monk -> Attaca
Scholar -> Study
White Mage -> Cura se necessario, sennò batteva la fiacca
Red Mage -> Attacca/Magie
 

CloudStrife92

Inuyasha
ti dò un consiglio, e vale per tutto il gioco (più o meno), l'unica cosa che conta è allenarsi, io perdevo sempre contro un boss, molto più avanti di te, ci sono andato dopo che mi ero allenato di 4-5 livelli, e l'ho proprio raso al suolo, del tipo che non mi ha nemmeno mai attaccato, nn importa dove ma allenati, con chiunque, questo è l'unico consiglio che io ti possa dare...;)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
E allena 1 personaggio alla volta, possibilmente con classi che danno un'alta crescita di HP (come il monk per esempio), per poi rigirarle alle classi precedenti.
 

NIK1996

http://img283.echo.c
Cyren_Ryu ha detto:
Lol. Io avevo Monk, Scholar, White Mage, Red Mage. Turri a livello 20-22 suppergiù.

Monk -> Attaca
Scholar -> Study
White Mage -> Cura se necessario, sennò batteva la fiacca
Red Mage -> Attacca/Magie
adesso anch'io ho fatto così :D :

Luneth lv. 19
Cavaliere lv. 3
Forza 21
Agilità 14
Vitalità 21
Saggezza 14
Spirito 15
Equipaggiato con:
Mano dx: Lama congelante (atk 32 infligge danni gelo)
Mano sx: Scudo dell'eroe (def 9 protegge alcuni status alterati)
Testa: Elmo di ghiaccio (def 10)
Petto: Corazza paladina (def 25)
Braccia: Guanti (def 8)
Attacco totale: 32
Difesa totale: 52

Arc lv. 19
Studioso lv. 4
Forza 16
Agilità 16
Vitalità 12
Saggezza 26
Spirito 19
Equipaggiato con:
Mano dx: Libro della luce (atk 32 infligge danni tuono)
Mano sx: Libro del fuoco (atk 32 infligge danni fuoco)
Testa: Cappello erudito (def 11)
Petto: Veste erudita (def 20)
Braccia: Bracciali di bronzo (def 1)
Attacco totale: 64
Difesa totale: 32

Refia lv. 19
Mago Nero lv. 2
Forza 14
Agilità 16
Vitalità 16
Saggezza 16
Spirito 13
Equipaggiata con:
Mano dx:Arco assassino (atk 26)
Mano sx: Dardo di ferro (atk 12)
Testa: //
Petto: //
Braccia: //
Attacco totale: 38
Difesa totale: 0

Ingus lv. 19
Mago Bianco lv. 3
Forza 14
Agilità 16
Vitalità 16
Saggezza 13
Spirito 16
Equipaggiato con:
Mano dx: //
Mano sx: //
Testa: //
Petto: //
Braccia: //

Ora, sapete dove posso trovare armi e armature per ingus e refia?
 

CloudStrife92

Inuyasha
mmmm....con il mago bianco è difficile reperire armi e armature, per questo io non ho più continuato ad usare i maghi...io ho provato di tutto, ma i migliori restano sempre i dragoni, perchè con le lance spacchi tutto...comunque ti consiglierei di togliere il mago bianco, perchè avendo poca difesa, con un attacco te lo ammazzano, e così diventa impossibile curare eventualmente gli altri nel momento del bisogno, faccio fatica io a trovare armature per i maghi bianchi, che stò alla fine del gioco...comunque...sei sicuro di non avere neanche qualche armatura o qualcos'altro da poter mettere a refia???...non le puoi nemmeno comprare???
 

NIK1996

http://img283.echo.c
Adesso ho risolto, refia l'ho rimessa mago rosso e insegnaro energira, ingus lo metto guerriero e il gioco è fatto. Cmq nn o il dragone... o almeno nn ancora.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
OBIEZIONE!!!

Il mago bianco basta metterlo in seconda fila <_<.

Per quanto concerne armi e armature è vero, se ne trovano poche, rispetto che ne so al Warrior, ma comunque ci sono. Puoi sempre usare gli scettri elementali, che se sfoderati al momento giusto causano molti danni (parlo di 300-400 danni ad attacco). E comunque strano che lui non ne abbia però @_@.

Per quanto concerne gli equipaggiamenti, Calcola che contro Hein, le armi elementali sono un'arma a doppio taglio. Il warrior è senza ombra di dubbio la classe che gli permetterebbe di infliggere i danni maggiori, ma se hein viene fuori resistente al gelo, i danni saranno minimi. Equipaggiagli 2 spade non elementali, togliendo lo scudo (l'inutilità degli scudi in questo FF è totalmente assurda).
 

NIK1996

http://img283.echo.c
Allora al cavaliere metto la spada regale (che si trova nel "castello" di hein) e al guerriero ascia vichinga e.... comprerò una spada XP Non ne ho altre nn elementali... ho l'ammazzadraghi ma il guerriero nn la indossa T_T
 

CloudStrife92

Inuyasha
sisi lo so che non hai il dragone, era solo per farti capire che il dragone, come il guerriero o i cavalieri, ecc...., sono migliori, perchè le armi e le armature sono molto più reperibili...
comunque...bravo ben fatto....XD....
PS: se ti serve un altro aiuto su qualsiasi altra cosa basta fare un fischio ed io sono subito da te ok??? ;)
PSS: i maghi bisogna saperli usare, poi io ho dato solo un consiglio, poi fate voi ;)
PSSS: concordo con te riguardo agli scudi, sono inutilissimi XD
 

NIK1996

http://img283.echo.c
allora mi serve adesso (l'aiuto) mi serve una buona arma nn elementale per il guerriero.... Dove posso trovarla? A gysalh (insomma quel paesino lì che mi sembra il paese più evoluto in fatto di magie) nn c'è neanche un fabbro.... e negli altri posti le spade sono quasi tutte elementali e se non lo sono toglono poko....
 

CloudStrife92

Inuyasha
mi pare da qualche parte si possano comprare le spade lucertola o serpente, con attacco 25 o 30 o roba simile, il problema è che non mi ricordo dove...fatti un giro per i villaggi...
e assolutamente togli lo scudo...
 
Top