FF XII il mago perfetto

rolonoa

Nuovo utente
ho l'obbiettivo di creare un pg che sia veramente utilizzabile solo nelle arti magiche

per quanto riguarda la scacchiera ho sbloccato tutti i potenzia magia, consumo mp - 10%, arte etere ecc......ma cosa posso fare per creare un mago veramente potente?


per ora al livello 30 non è che ottenga grandi risultati...


esistono equipaggiamenti che proprio non possono mancare?
 

RED XIII

ScheissMessiah!
beh io avevo ashe e gli avevo messo....un astrakan e un altra cosa che adesso non mi ricordo...cmq stavo a magia 65 mi pare.poi alla fine glie l'ho tolti xkè di base c'ha quasi 53 XP
 

Agilufo

- Shalafi -
bè... a dir la verità non c'è un pg. specifico da far diventare mago. Io avevo Vaan come guaritore e Balthier una via di mezzo con il combattente... andavano tutti e due. Devi in ogni caso proteggerli fisicamente, in quanto i maghi rimarranno con un numero inferiore di hp. Per il resto... nient'altro da dire, mi sembra.
 

wakka87

Nuovo utente
tutti e nessuno possono fare i maghi,sta a te la scelta...l'unico dato su cui ti puoi basare è:penelo e ashe sono quelle che,a pari livello con gli altri e senza equip,avranno sempre la pot magica + alta,e la stessa penelo è quella con la quantità di mp + alta...ma si parla di una differenza leggerissima e che quindi potrebbe anche essere non valutata...
poi hai 2 strade da seguire:
1. equip magici + arma a lunga gittata(magari fucile),in modo che,avendo pochi hp e scarsa difesa fisica,il mago può attaccare e curare tenendosi a distanza dal mostro
2.equip magico+pesante + arma che aumenta la magia(asta,ramo,mazza+scudo)
naturalmente preferisco di gran lunga la prima opzione
 

Sephiroth9999

The best warrior
ad essere onesto nella mia squadra ho vaan bash ed ashe...tutti e tre vanno fortissimo con la magia..tranne bash k è un pò più debole...ma sono cmq fortissimi...vaan ah 80 di forza e 65 di pot magica..bash ha 80 di forza e 60 di pot magica menre ashe ha tutto a 70...
 

mirkmaister

Blitzer-Portiere
io uso tutti i personaggi ( vaan, balthier , bash ) a livello 64 ... gli ho equip tutti con elmi e armature pesanti.. pero le magie le uso lo stesso con tutti ... ma volete dirmi ke tipo se metto un cappello da mago e poi mi faccio haste l' effetto dura di piu? oppure enrgiga e mi recupera piu hp?
 

rolonoa

Nuovo utente
si con supporti o vestiti magici (ma non sempre) equippati si possono ottenere parametri più alti e quindi maghi più forti
 

RED XIII

ScheissMessiah!
mirkmaister ha detto:
io uso tutti i personaggi ( vaan, balthier , bash ) a livello 64 ... gli ho equip tutti con elmi e armature pesanti.. pero le magie le uso lo stesso con tutti ... ma volete dirmi ke tipo se metto un cappello da mago e poi mi faccio haste l' effetto dura di piu? oppure enrgiga e mi recupera piu hp?
no x l'haste rimane sempre uguale la durata.
mentre x le magie di recupero danno di +
tipo il mio vaan da qualcosa sui 2600,ashe invece mi ridà sui 4300.
 
Top