FF XII il mangialarva...

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
ciao a tutti!

mi mancano solo questo e lo spirito noma x completare il bestiaro e quindi il covo.

qualcuno mi sa consigliare in che zona conviene fare questa lunghissima catena x farlo apparire?? una zona dove appaiono piu' mostri, non i classici 2 su ogni piattaforma..

grazie in aticio a chi saprà darmi una dritta!!
 

bigteo92

Nuovo utente
nella zona dove si va verso omega mark, ci sono tantissimi spacciati,ma cmq nn credo si debba fare una catena mi pare che si deve uccidere un tot di nemici nel grande cristallo, appena scopro il numero edito

catena sopra i 20 e devi aver ucciso + di 256 nemici nel grande cristallo

ps: mi puoi dire come si prende il mostro raro nella zona sud della tomba di raithwall so che e un linch ma come si fa a farlo comparire
 

stica000

Member
direttamente dalla lista degli 80 mostri rari:

Rare Monster No. 65/80

Name : Larva Eater (342)

HP : 108648
EX : 3808
LP : 17

Weak : Ice
Drops : Danjuro, Demon Eyeball
Steal : Scorpio Gem
Original : Gargoyle
Rare Rank : *
Location : Crystal Grande/The Great Crystal
Appearance : The area near the Way Stone XIII, XIV, XVI platform, get certain
amount of chain combo (over 20) from killing Necrophobe, it will
show with Reaper at XIII or XIV platform. You have to kill over
256 enemies in the Crystal Grande.

Recommend try at Way Stone XIII, when you've chained Necrophobe,
Reaper will show up and a chance to encounter this rare monster
with the Reaper. Leave for other platforms if it's not here,
but not using the Way Stone. It has a rare appearance at many
other Way Stone area as well, check this map to explore,

(check the second link if the first link doesn't work)
db.gamefaqs.com/console/ps2/file/final_fantasy_xii_crystal_grande_upper.png
http://img.photobucket.com/albums/v515/sephiroth_y/crystal_map.jpg

This is not rare actually, but problem is everytime you enter this place,
it will only show in one of several areas that listed above, so if you get
wrong area, you wouldn't found it no matter how much you chain the Necrophobe.

spero si capisca anche se in inglese
 

stica000

Member
Il Lich nella tomba di raithwall e il mostro raro n.20 e lo trovi quando premi il bottone della green stone per attivare la zona segreta: appariranno dei lich ,e il mostro che cerchi spunta fuori a caso quando i lich sono in status critico(cioè quasi morti)
 

stica000

Member
non rilascia trofeo quindi compare infinite volte, anche sei a quel punto compare di sicuro...fai apparire i lich e lasciali in status critico
 

stica000

Member
deve essere un divertimento! :actih: te la lascia come bottino ma se ci vogliono i tentativi di bombshell per la yagui ci vorrà un mesetto :actih:
 

kaiser

Member
per la yagui ci ho messo 5 ore facendo una catena da 20 di bombshell

inizia a far apparire più di una volta il mangialarva, e vedi lo spasso!!
 

Renji88

Wyrmhero Knight
kaiser ha detto:
per la yagui ci ho messo 5 ore facendo una catena da 20 di bombshell

inizia a far apparire più di una volta il mangialarva, e vedi lo spasso!!

infatti
danjuro e' l'arma probabilmente piu ******** da ottenere (se nn contiamo l'alabarda che si puo ottenere in maniere piu semplici), ma con un piccolo trucco si risolve il problema del tempo

e' possibile fare catene anche con il mangialarva
1)
appena lo si sconfigge infatti, usando il metodo di allontanarsi di 2 zone e tornando indietro, lui riappare (ma con il piccolo problema che bisogna sempre entrare e uscire dall'area dove era stato sconfitto, e tralaltro nn riappare se nn ci si sta piu di 5 o addirittura anche 20 minuti a entrare/uscire, dipende tutto dalla fortuna)
cosi si possono creare catene e ottenere con + probabilita la danjuro (e' un arma con la probabilita crescente del 3-6-9-12% e cosi via)


2)
un metodo nettamente piu veloce e' quello di creare una catena fuori dal grande cristallo con i baron (cioe della stessa razza del mangialarva) fino a che nn escano dalla catena le grandi monete dorate (il massimo livello di una catena insomma)
a questo punto entrate nel cristallo e andate nella zona dove ci sono molte mamme granate (vicino alle porte del sagittario per intenderci)
mettete dei buoni gambit e nn attaccate niente, limitate a difendervi e cercate di nn fare game over
a questo punto le mamme granata cominceranno ad autodistruggersi a catena eliminandosi a vicena, e il bello e' che il contatore della catena nn si attiva
quando avrete fatto in modo che 256 granate si autodistruggono, andate nella zona dove ci sono le due porte del sagittario (e anche l'altare XX) e li troverete il mangialarva
sconfiggetelo, e grazie alla catena precedente con i baron c'e' la possibilita che lasci una grande moneta contenente proprio la danjuro

usando quest'ultimo metodo si perdono circa 2 ore e qualcosa se tutto va bene.....senno serve tanta tanta tanta pazienza
 

Evermax

Nuovo utente
kaiser ha detto:
il problema dell'intero ff12 è proprio quel "se tutto va bene"

io direi che questo potrebbe essere un punto a favore o mi sbaglio? almeno la longevità è molto piu alta e si può giocare di piu ;)
 
Top