FF VIII Il negozio fantasma

Zanarkander

dei Turks
Spero che qualcuno possa aiutarmi...tanto tempo fa mia sorella ha giocato FF8. Arrivata al 4cd nella lista dei negozi che poteva chiamare ce n'era uno chiamato "Negozio di Esthar?" che oltra ai soliti oggetti vendeva le piume di fenice, utili per elaborare anime di fenice ed evocare proprio la fenice...ora: io avevo già finito il gioco e nella mia lista non c'era, da allora l'ho finito diverse altre volte con l'obiettivo di trovarlo ma senza risultato...non dice nulla neanche la guida ufficiale!!! HELP! Vi prego se sapete qlcs aiutatemi...forse ho sbagliato a riportare i nomi ma è passato un bel pò di tempo...
 

Hyxshare

Nuovo utente
che io sappia con l'abilita' del gf tomberry poi richiamare i negozi di esthar ce ne sono due uno chiamato "negozio di esthar" e l'altro "negozio di esthar!!" strano che non ti appaia....nel terzo cd hai fatto una visita nel centro commerciale di esthar?
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
É vero l'abilità "chiama negozio" di Tomberry richiama quei 2 negozi. deve farlo per forza, ma non so se prima bisogna visitare i negozi di esthar, compresi quelli chiusi.
 

Zanarkander

dei Turks
Hyxshare ha detto:
che io sappia con l'abilita' del gf tomberry poi richiamare i negozi di esthar ce ne sono due uno chiamato "negozio di esthar" e l'altro "negozio di esthar!!" strano che non ti appaia....nel terzo cd hai fatto una visita nel centro commerciale di esthar?

Ecco il negozio dev'essere Negozio di Esthar!! soloi che:
-la prima volta ho visitato TUTTI i negozi del gioco e infatti li avevo tutti con l'abilità del tomberry tranne quello, e non c'era spazio per altri negozi
-la seconda volta ho visitato quasi tutti i negozi, tranne quello di Winhill per lasciare lo spazio per quello di Esthar!! ma non è comparso
-la terza volta ho visitato solo il centro commerciale di Esthar ma niente...
Inoltre il Negozio di Esthar non esiste, si può solo chiamare col Tomberry nel 4 disco...mia sorella non ha idea di come ha fatto ma secondo me bisogna fare qualcosa di particolare...
PERCHEEEEEEEE'?!?!?!?!
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Allora sinceramente nn saprei... nn tocco a FF8 da più di 3 anni ^^ ma una cosa mi è venuta in mente... nn è che quel negozio si attiva solo se, durante il passaggio della lunatica pandora su esthar, tu vai nella zona commerciale e ricevi la stele di Rosetta? (E' una specie di missione secondaria). E' l'unica cosa che mi viene in mente, sorry.
 

Zanarkander

dei Turks
Leonhart Laguna ha detto:
Allora sinceramente nn saprei... nn tocco a FF8 da più di 3 anni ^^ ma una cosa mi è venuta in mente... nn è che quel negozio si attiva solo se, durante il passaggio della lunatica pandora su esthar, tu vai nella zona commerciale e ricevi la stele di Rosetta? (E' una specie di missione secondaria). E' l'unica cosa che mi viene in mente, sorry.

! Può darsi...quello non l'ho provato...adesso ci proverò! Grazie...se qualcuno ha altri suggerimenti sono sempre ben accetti!
 

Zell91

Member
Zanarkander ha detto:
Spero che qualcuno possa aiutarmi...tanto tempo fa mia sorella ha giocato FF8. Arrivata al 4cd nella lista dei negozi che poteva chiamare ce n'era uno chiamato "Negozio di Esthar?" che oltra ai soliti oggetti vendeva le piume di fenice, utili per elaborare anime di fenice ed evocare proprio la fenice...ora: io avevo già finito il gioco e nella mia lista non c'era, da allora l'ho finito diverse altre volte con l'obiettivo di trovarlo ma senza risultato...non dice nulla neanche la guida ufficiale!!! HELP! Vi prego se sapete qlcs aiutatemi...forse ho sbagliato a riportare i nomi ma è passato un bel pò di tempo...
PiUmE dI fEnIcE?!?!?!? Ma sei sicuro???
 
Leonhart Laguna ha detto:
Allora sinceramente nn saprei... nn tocco a FF8 da più di 3 anni ^^ ma una cosa mi è venuta in mente... nn è che quel negozio si attiva solo se, durante il passaggio della lunatica pandora su esthar, tu vai nella zona commerciale e ricevi la stele di Rosetta? (E' una specie di missione secondaria). E' l'unica cosa che mi viene in mente, sorry.

Se non ricordo male, è così. E non vende solo piume di fenice, ma tante altre ottime cose
 

Dark Ivan

Member
Io mi ricordo ke per far apparire quel negozio all'inizio del disco 3 quando t ritrovi ad estarh devi visitare ripetutamente il negozio di Jhonny finkè nn lo trovi aperto(io mi ricordo ke vende oggetti come Extrapozioni,Megafenice ed elisir,ma le piume di fenice non me le ricordo!).
Poi se visiti ripetutamente anke il negozio di Cheryll per ottenere una Stele di Rosetta.
Prova! ;)
 
Ah, sì è verissimo!
I negozi chiusi ad Esthar sono due: uno rimarrà sempre chiuso, tranne che durante l'attraversamento del Lunatic Pandora (quando sarà possibile prendere la Stele e comunque non vende oggetti); l'altro non sarà sempre chiuso e bisogna visitarlo di continuo (o dopo un dato momento, non ricordo) fino a che non lo si trova aperto (se non accade prima del quarto cd, sarà impossibile chiamare il negozio con l'abilità di Tomberry e sarà, ovviamente, impossibile recarsi ad Esthar per acquistare)
 

Zanarkander

dei Turks
Ok grazie a tutti...come pensavo c'era ancora qualcosa da fare...ora proverò e vi farò sapere, ma prima devo farmi restituire il gioco...
 
Top