Il nemico del mio nemico è mio amico...

Berrettoverde

The next big thing
Apro questa discussione per sapere,se anche a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa che è capitata a me questa sera.
Premetto che tempo fa vedendo i votoni di F.E.A.R 2 su siti e riviste lo comprai (vista anche la mia passione sfrenata per i FPS),ma neanche ad un quarto di campagna single player,lo riportai indietro.
Niente di quel gioco riuscì a colpirmi,era un susseguirsi di corridoi tutti uguali,a seconda delle ambientazioni squallidine condite da un level design...da paura,in senso brutto eh.
Stasera invece,mentre vagabondavo con la mia ragazza nei meandri più sperduti di un negozzietto di videogames,trovo in un cestone sperduto una copia di Legendary a 20 euro,nuovo.
Ricordavo le recensioni negative di Legendary con una media del 6 stentato,soprattutto per via della grafica scarna...e così infatti è una volta che lo provai arrivato a casa.
Un gioco mediocre,scarno graficamente eppure...divertente,assolutamente divertente.
Ci ho giocato volentieri,più andavo avanti più mi divertivo,pur riconoscendone le limitate potenzialità tecniche.
Ecco,a voi è mai capitato che un giocone da voti alti non vi sia piaciuto,mentre giochi dati per ciofeche vi avessero divertito tanto?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Apro questa discussione per sapere,se anche a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa che è capitata a me questa sera.
Premetto che tempo fa vedendo i votoni di F.E.A.R 2 su siti e riviste lo comprai (vista anche la mia passione sfrenata per i FPS),ma neanche ad un quarto di campagna single player,lo riportai indietro.
Niente di quel gioco riuscì a colpirmi,era un susseguirsi di corridoi tutti uguali,a seconda delle ambientazioni squallidine condite da un level design...da paura,in senso brutto eh.
Stasera invece,mentre vagabondavo con la mia ragazza nei meandri più sperduti di un negozzietto di videogames,trovo in un cestone sperduto una copia di Legendary a 20 euro,nuovo.
Ricordavo le recensioni negative di Legendary con una media del 6 stentato,soprattutto per via della grafica scarna...e così infatti è una volta che lo provai arrivato a casa.
Un gioco mediocre,scarno graficamente eppure...divertente,assolutamente divertente.
Ci ho giocato volentieri,più andavo avanti più mi divertivo,pur riconoscendone le limitate potenzialità tecniche.
Ecco,a voi è mai capitato che un giocone da voti alti non vi sia piaciuto,mentre giochi dati per ciofeche vi avessero divertito tanto?

Ninja Blade. Criticato da tutti con voti che arrivavano massimo al 7 (noi di GS compreso), eppure io ho trovato un gioco di una bellezza e divertimento incredibile, per certi versi più bello anche di Ninja Gaiden.

Teocida

Oltreuomo
Giochi che davano per ciofeche che mi son piaciuti non me ne ricordo, sarà perché solitamente io appartengo a quel tipo di videogiocatore che, per dirla con un termine "musicale", si muove quasi esclusivamente sul mainstream: ovvero un titolo sconosciuto o comunque poco famoso difficilmente lo prenderò anche se mi viene a costare 10 euro.

Di giochi che hanno ricevuto una marea di recensioni strapositive ma che non mi piacciono proprio o che mi son stati a malapena sufficenti però ne conosco a bizzeffe. Stando solamente in questa generazione perché non mi va di allungare troppo, e restando in abito "visto/giocato":

Metal Gear Solid 4
Tutta la serie di Call of Duty
Guitar e Dj Hero in ogni loro incarnazione
Prince of Persia
Ninja Gaiden 2

Probabilmente ne ho rimosso qualcuno, ed è meglio così. Tra poco tempo è probabile al 99,9% che in questa lista andranno ad aggiungersi Heavy "noia" Rain e EA's Inferno.

el_barto_84

Active Member
Acquistato da Blockbuster per 20 € Fallout 3 (usato) di cui ne parlano/parlavano come un giocone... Ho giocato i primi 10 minuti e l'ho subito riposto nella sua confezione.
E' li ormai da mesi che mi guarda dicendomi: "mi hai comprato e non vuoi giocare con me?" la mia risposta: "stai zitto altrimenti ti vendo su ebay!!!" :laugh:

andxel

Zero Shift
Final Fantasy VIII e X-2.Entrambi perchè seppur criticati da tutti e da tutto,sanno essere piacevoli e divertenti nonchè impegnativi(più il X-2 che l'otto)e ne ho vista di ***** molto più puzzolente essere cagata dalle case di produzione.Certo che poi sono pur sempre merde in moltissimi aspetti.

pissio

Osservatore di eclissi
Guitar e Dj Hero in ogni loro incarnazione
non ho mai giocato a Dj Hero, però a Guitar Hero sì. Ho giocato ai primi tre e quello che mi è piaciuto di più è stato il secondo, col quale ho passato un bel pò di tempo a giocare in cooperativa con amici e non hai idea di quante risate ci facevamo tentando di completare Free Bird a livello estremo. Ricordo ancora la faccia che fece un mio amico quando si vide arrivare tre tasti da premere assieme :laugh:
da notare però come più si è andati avanti nel tempo, più le colonne sonore siano calate di qualita

Tra poco tempo è probabile al 99,9% che in questa lista andranno ad aggiungersi Heavy "noia" Rain
come fai a dire qualcosa di un gioco di cui non si sa praticamente niente? :/

tornando all'argomento della discussione torno un pò indietro nel tempo, all'epoca psx. No Fear Downhill Mountain Bike, gioco che su alcune riviste davano come insufficiente o appena sufficiente e che invece tra le mie mani è finito con l'usurarsi (e non solo in senso metaforico). Non sarà stato eccezionale sotto il punto di vista tecnico, ma era uno dei giochi più divertenti dell'epoca
strano che nessuno abbia citato FFXII, recensioni strepitose, roba da miglior gioco di sempre, invece poi si rivelò una delusione atroce. A volte per recensire un gioco ci sarebbe da giocarlo da cima a fondo

Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
come fai a dire qualcosa di un gioco di cui non si sa praticamente niente? :/

Mi è bastato veder questo video di "gameplay". :laugh:
A 0.30 inizia già ad annoiarmi. Non sono mai riuscito a vederlo tutto.

FFXII a me è piaciuto non poco, lo considero tuttora tra i miei 3 FF preferiti sicuramente.

Altar

Giocatore di vecchia data
Sinceramente sto discorso vale un pò per tutti, molti prendono i giochi basandosi sulle recensioni, e molto spesso ci si trova tra le mani titoli che non piacciono.
Come il sopracitato FF X-2.... le recensioni lo davano con un 10 pieno, ma una volta giocato.... Che palle di gioco !
Bella la grafica, il sistema di combattimento ottimo.... ma aveva una struttura di gameplay ed una storia quasi orribili !
Cosa che invece non mi è successa con titoli come "shadow of memories"... vecchio, datato e con una grafica ed un gameplay particolare..... eppure l'ho giocato fino allo stremo !
Ribadisco come qualche settimana fa su un altro post: "I videogiochi sono podotti molto soggettivi" !

Altar

Giocatore di vecchia data
Alludevo alla citazione di Andxel ;)
Comunque il mio discorso era solo inerente a tutto il post ;)

andxel

Zero Shift
Come il sopracitato FF X-2.... le recensioni lo davano con un 10 pieno, ma una volta giocato.... Che palle di gioco !
Bella la grafica, il sistema di combattimento ottimo.... ma aveva una struttura di gameplay ed una storia quasi orribili !
Il gameplay è uno dei più frenetici mai visti in un final fantasy dopo il XIII che a detta di molti è avanti cent'anni,per le missioni secondarie poi dipende,ce n'erano di divertenti e di abominevoli.Quanto alla trama,l'idea di principio almeno nei limiti di quel che riguarda la guerra tra Zanarkand e Spira di 1000 anni fa compresi i vari Shuyin e Vegnagun,non faceva del tutto schifo.Certo che poi il tutto si è ridotto ad un jrpg che io definirei quasi Shojo e tremendamente ridicolo in quanto a caratterizzazione pg.Poi,come continuo a ripetere da anni,il X era completamente auto-conclusivo.

SerpeJin

Recensore in erba
A me è successo con Darknest of Days, mi sono divertito come un porco, una varietà di missione che fa il **** a 2 Morden Warfare II anche se graficamente non era granchè (mentre l'IA è buona visto che NON è scriptata).

l'unico che mi ha fatto divertire tantissimo.

balthier88

lo zio ferra
l'unico caso eclatante che mi viene in mente è majora's mask...è uno zelda ma veramente a me ha annoiato da subito, invece di giochi con voti bassi ma che mi hanno divertito non me ne ricordo, forse carmageddon 64