FF VIII Il posto migliore x allenarsi

Gamesource Staff

Well-Known Member
il posti migliori per allenarsi sono le 2 isole (paradiso e inferno) poi anche il centro di ricerche sottomarine... e anche alla tear's point (dove c'è l'anello di salem) se non sbaglio si possono trovare mostri di livello forte!..
 

daredevil

Nuovo utente
a mio parere non esiste di preciso un posto migliore per allenarsi....infatti io cambio i luoghi a seconda delle esigenze....ora mi spiego...secondo me allenarsi non vuol dire solo arrivare al lv 100 con tutti i personaggi, infatti io già dal primo cd alleno i miei personaggi facendogli assimilare magie di elemento fuoco nella caverna di ifrid,magie di elem. ghiaccio vicino le montagne ecc ecc.e tutto ciò serve a migliorare di volta in volta i parametri junction dei personaggi fino a farli diventare imbattibili...
questo secondo me è il vero modo per far migliorare i personaggi....


 

LastMemory

Member
daredevil ha detto:
a mio parere non esiste di preciso un posto migliore per allenarsi....infatti io cambio i luoghi a seconda delle esigenze....ora mi spiego...secondo me allenarsi non vuol dire solo arrivare al lv 100 con tutti i personaggi, infatti io già dal primo cd alleno i miei personaggi facendogli assimilare magie di elemento fuoco nella caverna di ifrid,magie di elem. ghiaccio vicino le montagne ecc ecc.e tutto ciò serve a migliorare di volta in volta i parametri junction dei personaggi fino a farli diventare imbattibili...
questo secondo me è il vero modo per far migliorare i personaggi....


si anche questo è verissimo, bisogna sempre sapere in che posto allenarsi in ogni punto della s***** in cui ci si trova, è anke vero il fatto dell'assimiliazione delle magie.
Comunque tu per "rifinire" i parametri dove ti sei allenato?
 

daredevil

Nuovo utente
per portare il lv a 100 ai personaggi ho impiegato tutto il gioco senza andare in nessuna parte specifica....ti spiego,già dal primo cd ancor prima di affronare ifrid ho raggiunto con squall lv20,perciò già all'inizio del terzo cd ho per squall,zell e quistis lv100 o poco meno.....cmq le ultime volte per allenare i personaggi vado al centro di ricerche sottomarino(dove batti ultima weapon) perchè si trovano mostri utili e abbastanza forti tipo triarchigos dal quale se rubi 100 artigli malefici puoi trasformarli in un dagmata e far imparare a quistis onda cosmica....



E tu in che personaggio ti identifichi?
 

LastMemory

Member
daredevil ha detto:
spero di essere stato abbastanza chiaro cmq se vuoi ulteriori spiegazioni (quando sono connesso) sono sempre disposto a dartele.....


E tu in che personaggio ti identifichi?
ok ho capito hai un ottimo metodo, io non ci avrei mai pensato a sviluppare i personaggi fino al livello 20 prima di sconfiggere Ifrid comunque anch'io ho passato del tempo al centro ricerca sottomarino perchè ci sono mostri forti in grandissima quantità
 

SalvoXXX

FFOnline User
daredevil ha detto:
spero di essere stato abbastanza chiaro cmq se vuoi ulteriori spiegazioni (quando sono connesso) sono sempre disposto a dartele.....


E tu in che personaggio ti identifichi?
Lol,puoi far si che l'immagine di "Che personaggio sei" rimanga sempre.
Vai in control panel ----> modifica firma -----> inserisci quindi l'Url nel custom Html.
Mi raccomando anche non doppiopostare e utilizza il tasto Edit. :)
Perdonate l'Ot.
Comunque direi che i migliori posti per allenarsi siano le isole,anche se i personaggi si allenano con una facilità assurda. :)
 

LastMemory

Member
allora molto brevemente i posti migliori per allenarsi sono:

1) isola di ricerca sottomarina, mostri ad ogni passo se la luce è accesa. Io in un paio d'ore portare Quistis e Irvine dal lv18-19 al 53-54.
2) isola vicino l'inferno, molti mostri, molti Exp, molte oppurtunità di usare l'abilità divora per portare a livelli molto alti i parametri, ci sono anche molti oggetti rari
3) isola vicino paradiso mostri forti e molti Exp. solo che i nemici usano infliggere pesanti e noiosissimi staus negativi che effettivamente rompone le scatole!
4) dintorni di esthar, mostri forti e possibilità di recuperare oggetti molto preziosi

in poche parole il motodo migliore sarebbe allenarsi distribuendo bene i tempi come diceva daredavil e poi rifinire in uno di questi posti
 

daredevil

Nuovo utente
SalvoXXX, grazie per il consiglio........LastMemory stavolta hai proprio colto nel segno......se uno vuole allenarsi senza perder temp gli basterà visitare quei posti da te elencati.....mitico
 

daredevil

Nuovo utente
LastMemory, mi ero dimenticato di dirti che tutto quello che faccio ha un senso.....infatti facendo sviluppare così tanto i miei personaggi ho la possibilità di finire il primo cd già con magie tipo energiga, thundaga,firaga,zero assimilandole dai nemici con rispettivo lv alto.....
 
Oltre alle isole dell'inferno e del paradiso, già nominate da tutti, un altro luogo dove credo ci si faccia una buona esperienza è vicino il bosco Grandidieri. Prima di tutto dovete salire sull'altopiano, e dovete avere Tomberry. Appena incontrerete un nemico non morto che si chiama Liforbidden, usate l'abilità level up addosso. Dopo avergli fatto raggiungere il livello 100, utilizzate una coda di fenice.
Comunque sono d'accordo anche con quello detto dagli altri, alla fine si arriva a livello 100 senza neanche allenarsi troppo.
 

mapta10

ff8 king
secondo me è l'isola più vicina all'inferno e il percorso per affrontare ultima weapon

invece per i gf è molto meglio il deserto ke i kiactus t danno tanti ap
 

Erik91

Member
Per me la più vicina al Paradiso. Su quella all'Inferno trovi molte volte mostri inutili come Dragon Izolde, Grendell... Invece su quella del Paradiso trovi Molboro che ti da tanti punti. E per batterlo basta usare Disintegrazione o prepararsi un pg con Vitamina e J-ST Def su Berserk,Caos !
 
Top