FF VIII Il significato di Squall

Level MD

The Secret Darkness
Volevo porvi un quesito !
Sappiamo tutti che nel VII la scelta del nome Cloud Strife è stata voluta da Square (Cloud significa Nube-Nebbia e Strife significa Conflitto) e chi vi ha giocato sa benissimo perché.
Nell'VIII il significato letterario in inglese della parola Squall è Grido e per questo volevo chiedere, secondo voi a cosa è collegato ?
 

Epyon

Did I ever exist?
Level MD ha detto:
Volevo porvi un quesito !
Sappiamo tutti che nel VII la scelta del nome Cloud Strife è stata voluta da Square (Cloud significa Nube-Nebbia e Strife significa Conflitto) e chi vi ha giocato sa benissimo perché.
Nell'VIII il significato letterario in inglese della parola Squall è Grido e per questo volevo chiedere, secondo voi a cosa è collegato ?

A squall is a sudden, sharp increase in wind speed which usually is associated with active weather, such as rain showers, thunderstorms, or heavy snow. Squalls refer to an increase in the non-sustained winds over an extended time interval, as there may be lower gusts during a squall event.[1] They rarely occur in regions of strong mid-level height falls, or mid-level tropospheric cooling, which force strong localized upward motions at the leading edge of the region of cooling, which then eliminates local downward motions just in its wake.

Fonte

Così come per Cloud, anche il nome di Squall è collegato con fenomeni naturali. La conferma di ciò si ha nel IX, durante il finale, quando Marcus nella recita dice:

Marcus: No cloud, no squall shall hinder us!

Mentre letteralmente sembra voler fare un riferimento ai fenomeni atmosferici, in realtà si stà solo facendo un piccolo omaggio ai protagonisti dei precedenti FF, perciò sono collegati.
Ovviamente penso che il significato del nome di Squall ossia dell'improvviso incremento di forza del vento, sia da collegare col fatto che Squall cambierà carattere improvvisamente durante il gioco grazie a Rinoa (cosa che tra l'altro non avviene D: )
 

Zell91

Member
Squall significa anche tempesta/turbine/raffica e proprio per questo il 1° G.F. che riceve è Quetzal (oltre a Shiva). <---non sono sicuro al 100% di questa cosa ma potrebbe essere vero.
 
Zell91 ha detto:
Squall significa anche tempesta/turbine/raffica e proprio per questo il 1° G.F. che riceve è Quetzal (oltre a Shiva). <---non sono sicuro al 100% di questa cosa ma potrebbe essere vero.

Non so perchè, ma nel gioco mi veniva automatico pensare a Quetzal come ad un GF da assegnare a Squall
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Io gli mettevo in junction Shiva... vabbè la scelta quella è visto che all'inizio hai lui e Quistis e solo Shiva e Quetzal... ma a lui ho sempre messo Shiva, forse ero suggestionato dal carattere freddo...
 

Pola 17

Nuovo utente
Epyon ha detto:
A squall is a sudden, sharp increase in wind speed which usually is associated with active weather, such as rain showers, thunderstorms, or heavy snow. Squalls refer to an increase in the non-sustained winds over an extended time interval, as there may be lower gusts during a squall event.[1] They rarely occur in regions of strong mid-level height falls, or mid-level tropospheric cooling, which force strong localized upward motions at the leading edge of the region of cooling, which then eliminates local downward motions just in its wake.

Fonte

Così come per Cloud, anche il nome di Squall è collegato con fenomeni naturali. La conferma di ciò si ha nel IX, durante il finale, quando Marcus nella recita dice:

Marcus: No cloud, no squall shall hinder us!

Mentre letteralmente sembra voler fare un riferimento ai fenomeni atmosferici, in realtà si stà solo facendo un piccolo omaggio ai protagonisti dei precedenti FF, perciò sono collegati.
Ovviamente penso che il significato del nome di Squall ossia dell'improvviso incremento di forza del vento, sia da collegare col fatto che Squall cambierà carattere improvvisamente durante il gioco grazie a Rinoa (cosa che tra l'altro non avviene D: )



Ragazzi ricordatevi che nei capolavori, come nei giochi Final Fantasy, nulla è messo a caso e in ogni Final Fantasy ci sono delle ricorrenze che spiccano come il fuoco di una candela in una stanza buia. Ad esempio:

In molti Final Fantasy esiste almeno un personaggio che si chiama CID!!!!!! ("dico in molti e non in tutti, perchè non avendo giocato ad alcuni capitoli vecchi di Final Fantasy, come i primi 4, non ho la certezza che esista, anche in questi 4 capitoli, un personaggio con quel nome), ma dal V° capitolo fino al XII°, è sempre esistito un "CID" per ogni gioco.

Un'altra cosa in comune è il mitico CHOCOBO,^^ che ci terrà compagnia fino alla morte della Saga, "spero che non accadrà mai", che è il mezzo (terreno) di trasporto principale di ogni Final Fantasy.

Ringrazio per la citazione: "Marcus: No cloud, no squall shall hinder us!" che ci ha fatto notare Epyon alla quale non avevo mai rivolto molta attenzione^^, anzi a dire il vero, non me la ricordo proprio!!!!!!

Mi sa che mi tocca riniziare Final Fantasy IX.^^ Vabbè diciamo che basta rifinirlo dal mio ultimo salvataggio.^^
 

Strife90

mezzo-demone
Leonhart Laguna ha detto:
Io gli mettevo in junction Shiva... vabbè la scelta quella è visto che all'inizio hai lui e Quistis e solo Shiva e Quetzal... ma a lui ho sempre messo Shiva, forse ero suggestionato dal carattere freddo...
forse perchè era l'unica con j frz disponibile???? Anch'io gli davo shiva per il passaggio nella caverna di fuoco, poi gli ho messo ifrit fisso.
Inoltre,dopo l'uscita di ff8, il nome Squall ha assunto anche il significato di: zitella acida mestruata LOL(cit. Avalo)
esiste un noto tread dal titolo: il significato dei nomi nei ff. Si parla ache di Squall laggiù:p
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Strife90 ha detto:
forse perchè era l'unica con j frz disponibile???? Anch'io gli davo shiva per il passaggio nella caverna di fuoco, poi gli ho messo ifrit fisso.
Inoltre,dopo l'uscita di ff8, il nome Squall ha assunto anche il significato di: zitella acida mestruata LOL(cit. Avalo)
esiste un noto tread dal titolo: il significato dei nomi nei ff. Si parla ache di Squall laggiù:p
No... non per quello: l'8 è stato il mio primo FF e alla spiegazione dei junction che fa quistis nn ci avevo capito na mazza... quindi è stata una scelta istintiva quasi...
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
bhè ...il cognome di Squall è Leonhart ...che vuol dire cuor di leone ...e se suall magari deriva dall'aggettivo inglese squally ,che vuol dire tempestoso ...magari il nome e cognome del pg è legato al suo carattere scontroso combattivo e anche impavido ...
 

Squall96

Nuovo utente
invece a me veniva istintivo mettere shiva a squall quetzal a quistis e ifrit a zell !!e secondo me è azzeccatissimo il trio cmq nn sò cosa potrebbe significare squall leonhart ma io penso cuore tempestoso :ffx04:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il significato dei nomi associato al carattere dei personaggi è una peculiarità di nomura. In ogni FF dove lui era il character designer, ha usato nomi riferiti a fenomeni atmosferici per i protaginisti(es cloud, squall, tidus, lightning e non ne conosco altri), ed il loro significato viene spiegato nel gioco stesso.
 
Top