FF VIII Il significato di Squall

tidusquall

Gunblader
Esattamente, hai ragione. Ma in ogni caso leggendo e rileggendi migliaia di recensioni, testimonianze ecc.. posso realmente dire una cosa senza problemi: Squall è appunto rilegato ad un fenomeno atmosferico, impavido, e appunto come dice Epyon, penso che il significato del nome di Squall ossia dell'improvviso incremento di forza del vento, e questa cosa sempre come egli dice, è da collegare col fatto che il protagonista cambia carattere durante il gioco. Lui poi dice di no, ma è la verità. Quando Rinoa rimane in infermeria, fredda, non si muove e squall implora perchè lei possa parlargli..mi sembra ovvio che Squall sia cambiato rispetto all'inizio del gioco. Poi quando scendono dalla lagunarock, gli Esthariani prendono rinoa per portallo al palazzo. squall quando la va a recuperare l'abbraccia. L'avrebbe fatto all'inizio? Non penso proprio. bene passiamo al cognome, come tutti saprete il significato è cuor di leone. Ed è vero. Ha inciso nell'anello il disegno di un leone, perchè appunto Squall dice a Rinoa,appena prima del 3° CD quando sta per entrare nel garden di galbadia per affrontare Edea per una seconda volta, che il significato dell'anello che portava era appunto quello di voler essere coraggioso come un leone, di volergli assomigliare. E se ci pensate, la strega Artemisia dice a Squall: "Ora manderò in campo il tuo peggior incubo!" e appare Griever, un leone. Collegamento? Ovviamente si, Squall ha paura di combattere contro l'essere in cui si rispecchia lui stesso...
 

Epyon

Did I ever exist?
tidusquall ha detto:
Esattamente, hai ragione. Ma in ogni caso leggendo e rileggendi migliaia di recensioni, testimonianze ecc.. posso realmente dire una cosa senza problemi: Squall è appunto rilegato ad un fenomeno atmosferico, impavido, e appunto come dice Epyon, penso che il significato del nome di Squall ossia dell'improvviso incremento di forza del vento, e questa cosa sempre come egli dice, è da collegare col fatto che il protagonista cambia carattere durante il gioco. Lui poi dice di no, ma è la verità. Quando Rinoa rimane in infermeria, fredda, non si muove e squall implora perchè lei possa parlargli..mi sembra ovvio che Squall sia cambiato rispetto all'inizio del gioco. Poi quando scendono dalla lagunarock, gli Esthariani prendono rinoa per portallo al palazzo. squall quando la va a recuperare l'abbraccia. L'avrebbe fatto all'inizio? Non penso proprio.

Se fosse realmente cambiato come dici tu, oltre a quegli episodi da te citati che avvengono durante il terzo disco, Squall dovrebbe mostrare il suo cambiamento anche durante la fine? Allora perchè stà per essere risucchiato dalla tempo.zip?
Io dico perchè volevano far commuovere con la scena dove Rinoa lo salva. Però è innegabile che il suo "carattere" vive di troppi alti e bassi (lo stesso episodio della Lagunarock è emblematico: ha portato Rinoa ad Esthar, s'è gettato nello spazio per salvarla… e alla notizia che gli Esthariani vogliono imprigionarla resta quasi indifferente ._.)
 
Top