Varie il vero leader

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Squall è senz'altro un leader...si nota in tutte le missioni,quando deve salvere il garden di Balamb ecc...è lui ke prende tutte le decisioni e ke comanda in un certo qual modo gli altri;un altro leader puo essere anke Auron per quanto riguarda il X...sicuramente Tidus non ha funzione del vero e proprio leader

Alannon

Member
Secondo me Auron è il vero leader. Perchè oltre ad essere un grande, è carismatico ed ha più esperienza degli altri, il che è una caratteristica fondamentale per un leader, infatti ogni volta gli altri cercano la sua opinione o la sua approvazione.
Anche Squall può essere considerato un leader.

Tra i cattivi invece solo Sephirot
:ffx02:

shreder

Jaggler
Secondo me il bisfrattato gidan è un buon leader e ha molto carisma.
Per i cattivi Seymour è una buona scelta

Sadrith

Crimson eye
Il leader per eccellenza è Squall,per la lucidita con cui agisce in tutte le situazioni e a parimerito metto anche Balthier che in fatto di lucidita è pari a Squall,in piu fa di tutto x rimediare agli sbagli del passato e in piu è pronto anche a perdere la vita per il bene del gruppo il che fa di lui un leader forse anche migliore di Squall.

artemide86

...lunatica...
Se per leader intendiamo una personalità forte, che è un esempio e allo stesso tempo una fonte di ispirazione per chi gli sta intorno, devo dire che l'unico che mi sembra a suo agio in questo ruolo è Auron.
Squall? troppo solitario, troppo chiuso nel suo guscio
Tidus? troppo impulsivo
Balthier? ecco, forse un altro che mi sfagiola
Vaan? chi è costui?

Cloud merita un discorso a parte. Nella prima parte di FF7 non è un buon leader. Ha troppi problemi per esserlo. Da quando ricorda tutto il suo passato e esce dal coma fino alla fine di FF7, credo sia un ottimo leader. Però c'è una cosina che si chiama Advent Children e ci mostra un Cloud pieno di dubbi sulle sue capacità, scoraggiato ("non posso aiutare nessuno. Nè la mia famiglia, nè i miei amici. Nessuno"). Questo mi fa sorgere dei dubbi sulla sua fragilità e sulla sua inadeguatezza a ruolo di leader

Haru ///

The final traveler
Bash, mi sembra quello migliore come Leader.
Comunque i discorsi di Squall nel Garden mi sono piaciuti molto :D

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Auron, Cecil, Cloud (anche se i suoi complessi ce li ha) e Laguna (anche se SEMBRA poco credibile), ma più di tutti Auron: sempre calmo, sa quando attaccare e quando aspettare, fortissimo, molto intelligente e dalla grande esperienza

greenja91

Member
cloud perchè un vero leader sa che deve essere di esempio alla squadra e quindi deve farcela da solo come cloud...l'unico difetto di cloud è che non si fida mai degli altri anche se spesso l'aiuto altrui può essere ben gradito

SalvoXXX

FFOnline User
Davids22 ha detto:
auron:calmo,gli altri lo ascoltano,e ha piu esperienza dei difensori del milan...
LOL! :D
Quoto.
Anche secondo me Auron sarebbe perfetto per il ruolo di Leader.
Ci metterei anche Basch. :)

Knukle

Il dimenticatore
Auron è un personaggio carismatico, calmo e pragmatico. Il più ideale nelle vesti del leader.
Gidan però ha altre qualità. Sa unire il gruppo e sa valorizzare i punti di forza di ognuno. Anche questo è da leader.

Credo che i migliori Leader della saga siano loro due... Auron e Gidan

Folken89

Member
Auron senza ombra di dubbio; pragmatico e autoritario, carismatico, sopratutto di gran fama, l'unica cosa che stona in lui è l'essere in un gioco che non lo meritava
Gidan: sà tenere unito il gruppo come diceva Knunkle e sopratutto è uno che sta nel gruppo ed è immerso nei problemi dei suoi amici compagni come i suoi amici e compagni si ritrovano nei suoi