Il vostro primo RPG ?

Sotanaht

Psyches Iatreion
Il mio primo JRPG è stato Secret Of Mana (Seiken Densetsu II), giocato nel lontanissimo 1993 direttamente su un SNES americano (che possiedo gelosamente tuttora).
Un'esperienza indimenticabile ed incredibile, anche perchè abituato a platform, picchiaduro, action e shooter non pensavo neanche minimanente potessero esistere giochi simili...da lì in poi è stata una escalation di molti rpg, ma il mio primissimo amore è stato quello...
 

Ayafun

Nuovo utente
Il primo pokemon argento XD il secondo è stato FFIX *_* tra l'altro dopo questo gioco, simpatizzo più per i lavori di fatti completamente di Sakaguchi (FFIV-VI e IX in primis, il trittico perfetto secondo me, senza nulla il contrario all'ottimo FFVII, ma non proprio soddisfacente per i miei gusti) che quelli di Nomura.
Il terzo è stato Parasite Eve *_* my love
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
guarda che, escluso quello schifo della compilation of FFVII, nomura non ha mai toccato alcun FF se non come chara designer, FFVII originale incluso (dio sia lodato)
tra l'altro, indovina chi è il chara designer di parasite eve? :D
 

Ayafun

Nuovo utente
Nomura lo so XD ma almeno i personaggi di quel gioco e di FFVII erano accettabili. Dall'VIII in poi sono diventati meno interessanti. Boh impressione mia XD
 

rollo

Nuovo utente
FF VII,nell'ottobre-novembre del 2004.All'epoca possedevo la PS1 e mi dedicavo soprattutto a titoli sportivi ed action,senonchè su alcune riviste del settore leggevo sempre lodi sperticate verso i titoli FF e in particolare verso il VII capitolo......Cosi',una volta che mi trovavo in un negozio specializzato vidi una copia usata di FF VII e decisi di provarlo,visto che il prezzo era anche molto abbordabile.......Il resto lo si può intuire:mi accorsi che veramente quel titolo era un capolavoro.Trama intensa e accattivante,personaggi esageratamente carismatici,sistema di combattimento non difficile per un novizio del genere,sistema di sviluppo versatile ed efficiente,minigiochi e sidequest in abbondanza,oltretutto un "cattivo" di turno decisamente impossibile da non apprezzare....
Da li' ho iniziato ad appassionarmi al mondo della saga Square,non disdegnando qualche incursione anche in altri titoli dello stesso genere.
 
Pokèmon Rosso...oddio quanti ricordi ç_ç.
Poi ho cominciato (ammetto via emulatore/ROM) a seguire i Final Fantasy per SNES...il V alla fine è stato quello che mi ha preso visto che l'avevo trovato tradotto in italiano :)
 

balthier88

lo zio ferra
guarda che, escluso quello schifo della compilation of FFVII, nomura non ha mai toccato alcun FF se non come chara designer, FFVII originale incluso (dio sia lodato)
tra l'altro, indovina chi è il chara designer di parasite eve? :D

no no la storia di ff VII è stata scritta anche da quel giappo di *****, è nello staff roll iniziale
 

final.tifa

Member
il mio è stato Suikoden 2..bellissimo, il più bel videogioco che abbia mai fatto nonchè il mio preferito in assoluto, l'ho finito almeno 40 volte e continuo a giocarci quando posso lo amo:loves:
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
lo considero uno dei giochi migliori a cui abbia mai giocato (mitica traduzione a parte) fai te

Uno dei rarissimi giochi in cui ho pianto.
Un capolavoro indimenticato ed indimenticabile (come del resto anche il primo).
Ricordo peraltro di averlo giocato subito dopo quella idiozia di FFVIII...ed è stata una illuminazione.
Spero quando avrò il tempo di provare anche gli altri capitoli (non sempre ne ho sentito parlare granchè bene).
 
Top