FFVII CC Immenso Dubbio

tidus13

The Guardian
Ciao ragazzi finendo Crisis Core mi è sorto un immenso dubbio,ora non so se la mia memoria fa cilecca o me lo sono sognanto io una di queste notti,ma se non ricordo male in FFVII Cloud ha ricordi in cui lui e sephiroth sono in missione insieme come soldier,ma giocando a crisis si nota che la prima volta che i due si incontrano sephiroth impazzisce poco dopo,quindi quando hanno fatto queste missioni insieme???
oppure sono io che mi ricordo male?
 

Sephirously35

The Slayer of God
tidus13 ha detto:
Ciao ragazzi finendo Crisis Core mi è sorto un immenso dubbio,ora non so se la mia memoria fa cilecca o me lo sono sognanto io una di queste notti,ma se non ricordo male in FFVII Cloud ha ricordi in cui lui e sephiroth sono in missione insieme come soldier,ma giocando a crisis si nota che la prima volta che i due si incontrano sephiroth impazzisce poco dopo,quindi quando hanno fatto queste missioni insieme???
oppure sono io che mi ricordo male?

No, ti ricordi benissimo, ma il tutto si capisce già in FF VII stesso.
Cloud ha in sé le cellule di Jenova dall'incidente di Nibelheim, dato che Hojo gliele ha iniettate per creare un nuovo Sephiroth. Queste cellule hanno la capacità di, come dire, creare nuove memorie nella mente di una persona qual era Cloud lasciato quel posto, ossia un mezzo-vegetale. Quando viene trovato da Tifa nel Settore 7, se non ricordo male, queste cellule mescolano vaghi ricordi di Cloud con quelli di lei: in pratica, gli fanno credere di aver fatto quello che ha fatto Zack, e che questi non sia mai esistito, nonostante nel profondo di sé tale nome gli ricorda qualcosa (vedi quando incontra i genitori di Zack a Gongaga). Ecco anche perché crede di essere un Soldier First Class, nonostante non sia mai neanche entrato a far parte di tale organizzazione.

Spero di averti chiarito il dubbio, ma, soprattutto, di non aver sbagliato niente. Comunque, tutto questo si spiega quando
Cloud e Tifa cadono nel Lifestream nel 2° CD di FF VII: durante tale pezzo, infatti, vaghi nella mente di lui per fargli riacquistare la memoria.
 
Cloud
era in realtà uno dei soldati semplici che componeva la scorta di Sephiroth, i suoi ricordi come ha detto Sephirously sono confusi e non sono reali...era Zack al fianco di Sephiroth.....questo ti viene fatto capire più avanti nell'avventura; posso capire che ti siano rimaste impresse le battaglie con un SOLDIER di livello 50
che brandisce la Masamune!
 

tidus13

The Guardian
ok grazie mille a tt avevo questo dubbio anche perchè non sono mai riuscito a finire il VII visto che mi si è rotta la play e per Pc non l'ho trovato T.T .... quindi sapevo si la storia del VII ma nn tt i particolari,grazie a entrambi....
 
Top