Indovina il manga / anime

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Ma Wiki english e ita dicono di si ç_ç
Proprio vero che non vale a nulla wiki :cry:

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
42
Scusate ma allora chi ha disegnato Black Jack? :duh:
Io son d'accordo con la ricerca google di Teo ovvero che sia la fenice. Basta vedere le orrende cover :3

Black jack è stato disegnato da Tezuka, ma è impossibile che sia lui: carneficine varie? stile alla Kenshiro? stiamo parlando dello stesso Osamu Tezuka? e poi BETMARK ha parlato di opera recente e sappiamo che il Dio dei manga è nel mondo dei più da un bel pezzo... Eretici tutti e due!

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Invece la trama della fenice riporta proprio quello XD

Trama: La Fenice è diviso in dodici cicli, l’Alba, il Futuro, Yamato, l’Universo, il Mito, la Resurrezione, il Manto di piume, la Nostalgia, la Guerra civile, la Vita, gli Esseri Fantastici e il Sole, contenuti nei sedici volumi dell’opera, il primo di questi, Il Libro dell’Alba, narra la storia d’Itzunagi, ragazzino della tribù dei Kumaso stabilita sulle pendici di un vulcano in cui appare spesso la Fenice, animale mitologico che rende immortali bevendo il suo sangue, e per questa ragione i Kumaso sono sterminati dalle armate della regina Himiko intenzionata ad acquistare la vita eterna. Itzunagi convinto che l’amata sorella sia stata uccisa attacca Sarutahiko, il capo dei nemici, ma non riuscendo ad ucciderlo è viene fatto schiavo di quest’ultimo attratto dalle capacità mostrate dal giovane. Tra i due nasce un rapporto speciale che si svilupperà per tutto l’albo risultando il punto centrare di questo insieme ai diversi scontri tra i personaggi.

BETMARK

Member
4 Agosto 2009
675
1
11
46
Corticella -Reggio Emilia-
www.betmark.it
Prima di tutto mi scuso per un mio madornale errore, che comunque vi poteva portare sulla retta via, anche per sbaglio: il manga in questione NON è stato disegnato dallo stesso mangaka che ha disegnato Black Jack Neo (mi riferivo a quello), quel disegnatore aveva disegnato Lives (fumetto promettente, ma finito malissimo, per me).
Mi sono confuso per un motivo molto semplice, per entrambi i fumetti (Black Jack Neo e QUESTO) ho pensato, quando ho cominciato a sfogliarli:"dove ho già visto questo stile?... Ah, giusto!".

In quel caso era appunto Lives, in questo era ****** ***** ****... non posso dirvelo o il nome dell'autore poi sarebbe praticamente svelato (ve lo dico dopo che salta fuori la risposta).

E sopratutto entrambi (qui non mi sono sbagliato) sono di Osamu Tezuka, ma BADA BENE, come storia, non come disegni.
Tezu-san è lo sceneggiatore.

A stò punto siete gettati nelle mani di Google... per il resto accetto domande aperte.

-BETMARK-

...non mi piace tenere così lungo un gioco e me ne scuso, come al solito, pensavo che fosse più famoso.

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Battle Royal?

Ma non ho capito, chi ha disegnato lives ha disegnato anche Black jack NEO ma non questo? ?_?

BETMARK

Member
4 Agosto 2009
675
1
11
46
Corticella -Reggio Emilia-
www.betmark.it
dämons.

E' quello che mi è uscito cercando "tezuka odio braccia".

E GOOGLE PREVALE DI NUOVO!!!
:) BRAVO!

...come vedete i colori sono penosi.

Il fumetto del quale avevo riconosciuto lo stile era Avanti Tutta Coco e il nome del protagonista è Haito (che si pronuncia Hate), infatti, nel fumetto è conosciuto come Demon Hate (come Kenshiro era conosciuto come l'Uomo dalle Sette Stelle).

Il personaggio principale, in ogni singola avventura, deve per forza scoperchiare la pelle finta che copre le braccia (come Ken per il giubbotto) e distruggere le braccine meccaniche, per sostituirle con un modello diverso nell'episodio successivo (così che poi, i possibili modellini vendano un troiaio di pezzi aggiuntivi?).

-BETMARK-

... è stata dura, ma ce l'abbiamo fatta!

Ultima modifica da un moderatore:

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
34
Interessante, penso che lo leggerò .O

quandocantanoichiurli.jpg

Spero che non sia troppo difficile .D

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
42
XD infatti, passiamo da un estremo all'altro.

-BETMARK-

...ma certo, conosciamo sto coso, ma non l'ultimo di Tezuka. tzk tzk tzk.

Beh, come ce l'avevi presentato, sembrava tutto fuorchè un'opera di Tezuka (che poi è solo un libero remake di una storia breve del '75, mi sono informata a riguardo!)