X360 Info e consigli kinect

Marketto360

Utente Gamesource
Ciao a tutti e grazie in anticipo. Allora, vorrei comprare il kinect ma prima (per non sprecare soldi) volevo chiedervi : vale la pena comprarlo?

Poi volevo chidervi se alla distanza diciamo di...1.60m e a 1.30m da terra funzioni bene e infine quanto è largo, per vedere se entra davanti la TV. Grazie a tutti!

EDIT: Lo spazio davanti alla TV è 30-31 cm!

Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
vale la pena non lo so, divertente è divertente ma prima che arrivino giochi che non stufino dopo le prime ore di novità ci sarà da aspettare. il classico effetto wii, all'inizio tutti lo vogliono poi si fa presto a lasciarlo stare. come per wii, ci sarà da attendere la line up seria prima che diventi uno strumento di gaming davvero completo (non per nulla stanno studiando nuovi potenziamenti via firmware, che i giochi attuali non sfrutteranno).

se poi cerchi (in particolare) titoli sul fitness davvero ben fatti, kinect è il paradiso.
per quanto riguarda lo spazio, i dati che fornisci non sono sufficienti. il kinect (arrotondando) è largo un po' più di 20 cm e profondo 6.
il posizionamento in altezza non è un problema, ma lo è lo spazio tra la tv e il giocatore, è quello il dato più importante.

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Se ne vale la pena o no è un discorso molto relativo. Penso ci siano ancora troppi forse, troppi ma, troppi vedremo. E' vero che se restassimo ancorati a tutti i dubbi che ci vengono, ogni volta che ci viene proposto qualcosa di rivoluzionario, non ci sarebbe evoluzione. Però questo non significa buttare i soldi se non si è certi di cosa si compra.

Ricordi il primo video che uscì su Kinect? Ecco quello è lo spazio ideale secondo me. Cioè i tipici ambienti della casa americana, che sono quasi one space, hanno poche pareti, e quindi stanze enormi, tipo il salotto del video. Kinect è stato concepito per questi spazi. Il resto sono tutti adattamenti, il che non significa che non funzioni per nulla ma che non funzionerà in modo impecabile al 100%.

Le misure del Kinect sono circa 25 cm di larghezza per un'altezza e profondità di 5cm. Sul manuale si legge:

Il sensore può vederti quando ti trovi approssimativamente a 2 metri da esso. In caso di due persone, è necessario trovarsi approssimativamente a 2,5 metri dal sensore. Per la miglior performance, posiziona il tuo sensore tra i 0,6 e i 2 metri d’altezza, quanto più possibile vicino a uno dei due limiti.

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Non saprei...di solito quelle che riportano sui manuali sono le misure ottimali. Non significa che al di sotto non funzioni. Però 30 cm in meno non sono uno scherzo. Potresti vedere in giro se c'è qualcuno che l'ha posizionato al di sotto dei 2m e sentire come si è trovato. E' da provare :sad:

el_barto_84

Active Member
Visto che ti interessa qualche misura precisa, ho fatto qualche rilievo in camera mia.

Il kinect è posizionato sulla scrivania a un'altezza di 74 cm (piedistallo). Quello che viene consigliato nell'installazione del prodotto è che il sensore debba rilevare la persona per quasi tutto il corpo. Perciò mi sono posizionato davanti al sensore (sono alto 1,68 m) fino a raggiungere la posizione richiesta e sul metro si leggeva 2,03 m. Perciò se hai una stanza che sia inferiore ai 2,30-2,50 m dal sensore ti consiglio di non acquistarlo altrimenti spaccherai qualcosa :D

Bahamut Zero

Dreamcaster
posizionando kinect più in alto, si può guadagnare qualche decina di cm in distanza. comunque non è una scansione funzionale a meno di 1,60 / 1,70 cm.
per giocare in due però servono comunque 2 metri abbondanti.

el_barto_84

Active Member
Il consiglio per 2 giocatori è di avere una distanza di almeno 2,50 m, ma sta di fatto che il sensore si calibra per 2 giocatori dai 2 ai 3 metri.

Visto che ci sono vi lascio qualche immagine, mi secca aprire una discussione apposita :p
19529082.jpg

40176103.jpg

34982771.jpg

el_barto_84

Active Member
Si riesco a giocarci bene anche in 2, anche al gioco dei "Riflessi Convessi" dove devi smazzarti a destra-sinistra per superare gli ostacoli...