FF X Info sui punti delle abilità

Betan

Nuovo utente
Ciao a tutti, la mia è una semplice domanda..
Ho portato a 255 tutti i valori di tutti i personaggi..
Ora la mia domanda è: se per esempio in combattimento uso extradifesa di rikku o abilità che aumentano mira/velocità/pot fisica.. queste vengono incrementate e quindi sorpasserebbero il muro del 255 o non servono a nulla? e quindi avrebbe significato mettere per esempio difesa +20% nelle protezioni o sarebbe inutile dato che ho già 255 in difesa?

Grazie per l'attenzione^^

Difesa + 20% mi ricordo che funzionava bene, nel senso che si vedeva la differenza di danno se la si aveva sull'armatura o no, con i parametri a 255.
Quindi immagino che sì, i valori aumentano ancora con le abilità nonostante siano state alzate a 255.

Ciao a tutti, la mia è una semplice domanda..
Ho portato a 255 tutti i valori di tutti i personaggi..
Ora la mia domanda è: se per esempio in combattimento uso extradifesa di rikku o abilità che aumentano mira/velocità/pot fisica.. queste vengono incrementate e quindi sorpasserebbero il muro del 255 o non servono a nulla? e quindi avrebbe significato mettere per esempio difesa +20% nelle protezioni o sarebbe inutile dato che ho già 255 in difesa?

Grazie per l'attenzione^^

Per quanto riguarda le autoabilità come difesa +20% la risposta è si.
Invece per quanto riguarda le abilità del tipo incentivo non credo proprio...o per lo meno vale la pena di usarle solo ad inizio gioco poichè la differenza è assai minima.

Ho letto alcune cose che non avrei immaginato...

Io ero fermamente convinto che tutto dipende dal momento in cui il bonus viene aggiunto. Abilità speciali che aumentano i parametri durante la battaglia dovrebbero, in teoria, avere un certo effetto. E' molto probabile che 255 sia un valore fittizio e solo apparentemente insuperabile, anche se un potenziamento aggiuntivo è possibile solo durante le battaglie.

Per stabilirlo con esattezza si dovrebbe dare un'occhiata al codice di programmazione, dato che le verifiche fatte "sul campo" potrebbero essere influenzate da fattori come i valori random assegnati ai danni.

Comunque, sì, ma non solo extradifesa totale, anche tetraelementare più un altro oggetto che non ricordo con Cooktail casta sui personaggi tutti i para e umenta difesa fis e mag.

E' come in FFX-2, anche se hai tutto a 255, se ti potenzi la Pot Fis fino a +10 nella battaglia l'attacco si incrementa ulteriormente (anche ad arrivare a togliere 99.999 con tecniche speciali).

Indietro