FF X Info sui punti delle abilità

Betan

Nuovo utente
Ciao a tutti, la mia è una semplice domanda..
Ho portato a 255 tutti i valori di tutti i personaggi..
Ora la mia domanda è: se per esempio in combattimento uso extradifesa di rikku o abilità che aumentano mira/velocità/pot fisica.. queste vengono incrementate e quindi sorpasserebbero il muro del 255 o non servono a nulla? e quindi avrebbe significato mettere per esempio difesa +20% nelle protezioni o sarebbe inutile dato che ho già 255 in difesa?

Grazie per l'attenzione^^
 

Cloud_Darth

Active Member
Difesa + 20% mi ricordo che funzionava bene, nel senso che si vedeva la differenza di danno se la si aveva sull'armatura o no, con i parametri a 255.
Quindi immagino che sì, i valori aumentano ancora con le abilità nonostante siano state alzate a 255.
 

Leon90...

Active Member
Ciao a tutti, la mia è una semplice domanda..
Ho portato a 255 tutti i valori di tutti i personaggi..
Ora la mia domanda è: se per esempio in combattimento uso extradifesa di rikku o abilità che aumentano mira/velocità/pot fisica.. queste vengono incrementate e quindi sorpasserebbero il muro del 255 o non servono a nulla? e quindi avrebbe significato mettere per esempio difesa +20% nelle protezioni o sarebbe inutile dato che ho già 255 in difesa?

Grazie per l'attenzione^^

Per quanto riguarda le autoabilità come difesa +20% la risposta è si.
Invece per quanto riguarda le abilità del tipo incentivo non credo proprio...o per lo meno vale la pena di usarle solo ad inizio gioco poichè la differenza è assai minima.
 

Mobius

Ulisse
Ho letto alcune cose che non avrei immaginato...

Io ero fermamente convinto che tutto dipende dal momento in cui il bonus viene aggiunto. Abilità speciali che aumentano i parametri durante la battaglia dovrebbero, in teoria, avere un certo effetto. E' molto probabile che 255 sia un valore fittizio e solo apparentemente insuperabile, anche se un potenziamento aggiuntivo è possibile solo durante le battaglie.

Per stabilirlo con esattezza si dovrebbe dare un'occhiata al codice di programmazione, dato che le verifiche fatte "sul campo" potrebbero essere influenzate da fattori come i valori random assegnati ai danni.
 

danie

Active Member
Comunque, sì, ma non solo extradifesa totale, anche tetraelementare più un altro oggetto che non ricordo con Cooktail casta sui personaggi tutti i para e umenta difesa fis e mag.

E' come in FFX-2, anche se hai tutto a 255, se ti potenzi la Pot Fis fino a +10 nella battaglia l'attacco si incrementa ulteriormente (anche ad arrivare a togliere 99.999 con tecniche speciali).
 
Top