FF XI Informazioni generali da niubbo su FFXI

Astolo

Member
A me quando inserisco il disco viene fuori una schermata con un'aeronave e tante scritte blu, tra cui ffxi e le tre espansioni incluse nell'edizione 2007, cioè la mia. Però quelle le ho già installate perchè viene scritto "Uninstall". Va bene così o devo attivarle anche con codici vari ecc...?
Se le hai già installate sei a posto per ora, fai pure l'update.
 

Syr Aqua

Nuovo utente
Ah ok. Allora faccio l'update. Devo riprovare perchè mi ha dato un errore, probabilmente il computer mi si è disconnesso e non è riuscito a terminarlo. Riproverò. Grazie dell'aiuto. ;)
 

Syr Aqua

Nuovo utente
Scusate, qualcuno saprebbe dirmi perchè ogni tanto mi dà errore e si disconnette dicendo di controllare il network e che è impossibile accedere o qualcosa del genere? Vorrei capire se è un errore causato da me oppure del gioco.
 

Astolo

Member
Scusate, qualcuno saprebbe dirmi perchè ogni tanto mi dà errore e si disconnette dicendo di controllare il network e che è impossibile accedere o qualcosa del genere? Vorrei capire se è un errore causato da me oppure del gioco.
Direi che è un errore di connessione. Riprova e riprova :p
 

Syr Aqua

Nuovo utente
Sì, infatti dopo un po' oggi non è più successo. Grazie mille.
Ultima domanda (spero), sai per caso come si fa a impostare la grafica? Io non so se la grafica impostata è la più definita, perchè non è male, ma neanche bellissima, cioè tutto è abbastanza discreto, quanto a definizione. Capisco che il gioco è vecchio, ma voglio accertarmi che sia solo per questo motivo che si vede così.

Grazie.
 

Astolo

Member
Sì, infatti dopo un po' oggi non è più successo. Grazie mille.
Ultima domanda (spero), sai per caso come si fa a impostare la grafica? Io non so se la grafica impostata è la più definita, perchè non è male, ma neanche bellissima, cioè tutto è abbastanza discreto, quanto a definizione. Capisco che il gioco è vecchio, ma voglio accertarmi che sia solo per questo motivo che si vede così.

Grazie.
Start > SE > FFXI > FFXI config e vedi come settare il tutto.
 

Syr Aqua

Nuovo utente
Grazie.
Tu come credi sia meglio per una buona risoluzione? Mi sono accorto ora che era al minimo. Quindi immagino non si sia settato da solo all'installazione.
 

Syr Aqua

Nuovo utente
Scusate ragazzi, io ho messo il background del gioco a 1024X1024, così la definizione è nettamente migliore, ma adesso il gioco, specialmente quando sono in un luogo affollato o con tante cose da caricare, va un po' a rallentatore, non tanto, ma leggermente e a tratti a piccoli scatti. Qualcuno sa come si può fare per risolvere? Io ho provato a ridurre tutto al minimo, per quanto riguarda le altre opzioni: ho disattivato il MIP mapping ed il bump mapping (a proposito, qualcuno sa dirmi a cosa servono esattamente?) ho messo la compressione delle texture e delle mappe al massimo, gli effetti dell'ambiente su normale (preferirei non toglierli del tutto) e ho messo la grafica a 1024X768, una via di mezzo. Spero di poter risolvere il problema, grazie in anticipo.
 

Astolo

Member
Io ti direi di tenere 1024x768. Ovviamente dipende dal tuo pc e da come ti piace giocare, ci sono tante cose che abbelliscono il gioco ma non sono così necessarie (vedi eventi atmosferici et cetera); una cosa che rallenta parecchio sono le ombre, prova a vedere un po' ^^
 

Syr Aqua

Nuovo utente
Sì, infatti sulla grafica e sul background sono irremovibile. Rendono il gioco TROPPO più definito, sono passato da vedere il mio taru una palla informe di colore verde con solo qualche accenno di lineamenti e capelli, ad un personaggio a cui si vedono persino le pupille. Per il resto, alle ombre non avevo pensato, probabilmente le toglierò o ridurrò al minimo e lo stesso per l'ambiente. Grazie mille.

Ah, riguardo a cosa siano il MIP mapping ed il bump mapping, sai dirmi niente? Scusa l'ignoranza...xD
 
Top