FF XII Informazioni sugli status alterati

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
se metti rovescio e lui ti attacca, lui ti ricarica: rovescio però è difficile da mantenere perchè dura poco...

è in corso di preparazione un thread fatto da me nel quale si parlerà di tutto quello che si può comprare ad Ivalice tra:
-armi
-protezioni
-magie
-oggetti
-gambit
-tecniche

con le locazioni e quando si sbloccano nell'inventario di un venditore...

Vaan the best

Lord Of The Music
@li ha detto:
Pensare che non sapevo nemmeno che il tempo influisse sulle armi! Pensavo solo sulla presenza o meno di mostri...
Effettivamente, se c'è molto vento è difficile che una freccia vada dritta!!!!
Ogni tanto mi stupisco del realismo del gioco!!!

Nemmeno io lo pensavo XD :ffx02:

Leon90...

Active Member
Zargabaath ha detto:
si ricaricano, se ti infliggi un danno fisico in status rovescio gli HP si ricaricano, mentre se usi una pozione o granpozione o magie curative (energia, energira, energida e energiga)i tuoi HP caleranno...
se sei inflitto da rovescio e da crisi, quest'ultima fungerà da rigene...
se sei inflitto da rovescio e da rigene, quest'ultimo fungerà da crisi...

Giusto...però se sei inflitto da rovescio non inverte l'effetto di rigene e crisi...e quindi non è tanto utile contro Chuchulain, ma è comunque un'ottima tecinica che vale la pena usare se hai un mago abbastanza forte da mantenertelo sempre...

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
a me lo mantiene, quando Yazmat mi faceva ciclone e mi infliggeva crisi, io mettevo rovescio e funzionava...bho...

Leon90...

Active Member
Beh...io ho provato a mettere rovescio su Bash e poi gli ho messo Rigene e i suoi HP (erano al massimo) stavano fermi...poi gli ho messo Crisi (usando Morbo su di lui) e gli calavano.

Leon90...

Active Member
No...non credo perchè anche con la vera Ryoma gli HP scendono lo stesso se vieni colpito da crisi anzi se non la cambi non poui nemmeno toglierti crisi applicandoti rigene perchè è come se l'avessi gia.
Forse nella foga della battaglia ti sei confuso...
Cmq parlando di status alterati negativi....pensate che potrebbe essere una buona idea mettere al personaggio che subisce i colpi il compito di curare il gruppo mentre gli altri attaccano o dalla distanza o con esca sul protettore dell squadra e per fargli subire meno danni usare su di lui pietrosi (così è anche immune a sentenza), poi quando il conto alla rovesia sta per finire lo curo e gli rimetto pietrosi magari lo fa proprio lui cosi gli altri pensano quasi esclusivamente ad attaccare!

BlackBasch88

Il Profeta
Zargabaath ha detto:
se metti rovescio e lui ti attacca, lui ti ricarica: rovescio però è difficile da mantenere perchè dura poco...

è in corso di preparazione un thread fatto da me nel quale si parlerà di tutto quello che si può comprare ad Ivalice tra:
-armi
-protezioni
-magie
-oggetti
-gambit
-tecniche

con le locazioni e quando si sbloccano nell'inventario di un venditore...
Ti risparmio subito la fatica di aprire un trehad inutile ;)

http://www.ffonline.it/guide/FFXII/1_644/Guida_al_Bazaar_-_Final_Fantasy_XII-it

Di sto passo a forza di creare sto tipo di trehad, la guida del sito andra' in pensione XD

@li

This is my story....
Leon90... ha detto:
No...non credo perchè anche con la vera Ryoma gli HP scendono lo stesso se vieni colpito da crisi anzi se non la cambi non poui nemmeno toglierti crisi applicandoti rigene perchè è come se l'avessi gia.

Se ci fai caso quando hai sia crisi che rigene gli hp si muovono, ma più o meno rimangono sempre lì perchè un pò scendono e un pò salgono!
è più o meno come se non avessi nessuno dei 2!!

BlackBasch88

Il Profeta
@li ha detto:
Se ci fai caso quando hai sia crisi che rigene gli hp si muovono, ma più o meno rimangono sempre lì perchè un pò scendono e un pò salgono!
è più o meno come se non avessi nessuno dei 2!!
Si puo' dire che le due condizioni si annullano a vicenda^^

Leon90...

Active Member
Si..quasi perchè se vuoi avere gli HP al 100% per sfruttare le opzioni prestanza e serenità non devi essere in questa condizione.
Secondo voi è una buona idea quella del mio ultimo messaggio, per quanto riguarda pietrosi?

@li

This is my story....
Non avevo mai fatto caso che in status pietrosi si subisse meno danni. Non saprei dirti se può funzionare, comunque puoi sempre provare e vedere come va! Il mio dubbio è che se hai 4 mostri intorno e tutti attaccano su di lui, muore ancor prima di potersi curare...

Leon90...

Active Member
Hai ragione...forse è meglio che provo con rovescio.Ho provato e riesco a prendere sempre l'alleato con la magia inversione e mentre è attivo il mago riesce anche a curare o attaccare il nemico da lontano, e per quanto riguarda il consumo di MP non è molto alto con l'Anello del Saggio e con tutte le opzioni...poi se voglio posso usare carica (che va sempre a segno sul mio mago) o ancora meglio sul persaonaggio che attacca solo, magari in Berserk.

gix05

E' tornato !!!
Scusate se scrivo in questo tread che è un pò vecchiotto visto che nessuno ci scrive da una decina di giorni ... ma siccome l'ho aperto io penso sia giusto ...

Comunque che ne pensate di un tread sulle opzioni, magari specificando quelle dei mostri più forti ??? Può servire per prepararsi ai momenti più difficili della battaglia !

Rispondete così lo faccio !!! :D
Ciao