FF XI Iniziare a giocare

Rasengan

Nuovo utente
Ragazzi tra un pò mi arriverà FFXI con le prime due espansioni... Avrei alcune domande... Secondo voi è una buona classe quella del mago rosso??? La domanda sul mese gratis non la faccio tanto c è già un altro 3d... Vorrei sapere anche se è difficile aggregarsi ad un party... Ma nei 30 giorni gratis del gioco è compresa pure la creazione del pg o quella va pagata?? :ffx01:
 

tonyvsp81

"TheDreamers"
ciao rasengan . io ci sto giocando da circa 2 settimane e il mio pg è un mago rosso.e ti dico che a me piace molto,è versatile usa la spada ed usa le magie bianche e nere. all'inizio avevo un guerriero ma non potendo usare magie di recupero era un bell rompimento.invece per il party ancora non ne faccio parte non sono ancora riuscito a trovarne.poi la creazione del primo pg è compreso invece un secondo pg si paga 1 €. Sono strifer mago rosso hume liv. 12 sul server ragnarok citta di bastok
 

Rasengan

Nuovo utente
Grazie mille per la tua risposta molto esauriente... Io sto aspettando che mi arrivi poi inizierò a giocare pure io... Quasi quasi potremmo farlo io e e un party se non sarò troppo scarso ovviamente... Sul server e la città cosa mi sai dire? ha importanza quale si sceglie o è indifferente??
 

_ra

Styloso Member
Rasengan ha detto:
Sul server e la città cosa mi sai dire? ha importanza quale si sceglie o è indifferente??

sul server ragnarok vi è la maggior concentrazione di italiani, come su fairy. per quanto riguarda la citta... diciamo ke San D'oria sarebbe felice di accogliere nuove persone per farla risalire nella classifica >___>
 

Rasengan

Nuovo utente
_ra ha detto:
sul server ragnarok vi è la maggior concentrazione di italiani, come su fairy. per quanto riguarda la citta... diciamo ke San D'oria sarebbe felice di accogliere nuove persone per farla risalire nella classifica >___>

San D'oria ha meno pg?? ok allora ho capito cm servere sicuramente ragnarok... come secondo job cosa mi consigliereste?? ah una domanda sull abbonamento... va fatto mese mese o se ne possono pagare anche + mesi insieme??
 

Rasengan

Nuovo utente
raga secondo voi un secondo job come ninja e un primo come mago rosso come sarebbe??? mi spiegato un pò le abilità del ninja??
 

Strifer

Strifer red mage
Rasengan ha detto:
raga secondo voi un secondo job come ninja e un primo come mago rosso come sarebbe??? mi spiegato un pò le abilità del ninja??
Al inizio il ninja non lo puoi usare. cominci scegliendo tra warrior,black mage,white mage,red mage,monk e thief.secondo me per cominciare e meglio il red mage (ce l'ho anch'io) perche puo usare la spada ed usare magia di recupero ed attaco.ha un po di warrior,black and white mage
 

Sisile

Nuovo utente
Principalmente il nin usa degli spell personali chiamati Ninjutsu spell, che gli permettono di avere alcune abilita' sia del mago nero che del mago bianco/rosso; principalmente pero' il nin viene utilizzato come tank in quanto puo' usare uno spell chiamato Utsusemi che gli permette di creare su di se da 3 a 4 ombre, dipende dal livello e se ninja e' job primario o job secondario. Se come affermi vuoi livellare rdm prima o dopo dovrai avere anche ninja come support job pero' sappi che e' utilizzato principalemte a 75 per "solare", ovvero per giocare da solo. Prima finche' sarai in party dovrai tenere whm o blm come support job, quindi ti tocchera' livellare pure quelli.
Cya e buon divertimento!
 

Rasengan

Nuovo utente
Grazie mille Sisile... molto esauriente... ma quello che mi hai appena detto vuol dire che posso cambiare job qnt volte mi pare e tirarne su + di uno dunque...?
 

Sisile

Nuovo utente
Certo puoi cambiare job in ogni momento se lo vuoi, ma solo dai Moogle che trovi nella tua Mog House o dai Nomad Moogle. Infatti quando inizi hai solo alcuni dei tanti job che si possono fare , tutti gli altri possono essere sbloccati con apposite quest solo da lvl 30 in poi.
 
Top