FF XI Iniziare a giocare

Vandalhearts

Nuovo utente
Wow grazie^_^
Nel frattempo però, girando in cerca di info su come potesse essere, sono stato assalito da un pò di dubbi. Adesso nn vorrei aprire un flame con il parere che vi chiedo, però avrei bisogno di un pò di chiarezza. Gioco online da parecchi anni e modestamente di esperienza sui mmorpg ne ho macinata: Ragnarok, Lineage2 (parecchio tempo anche nell'ufficiale), wow (2 anni, smesso 5 mesetti fà), GW, Doac, Rappelz, Silkroad, Cabal e Eve. Ne ho sentite tante ma davvero tante su FFXI e adesso sto cercando un bel giochino per passare del tempo divertendomi senza nerdizzare (finito per me il periodo delle 8-10 ore di gioco al giorno a farmare/aspettare/litigare e-forse-divertirmi). Chiedo quindi il parere di chi gioca e chi magari ha l'esperienza di altri mmorpg sopracitati. ATTENZIONE: Vorrei cortesemente SOLO un parere su FFXI, non le differenze, i VS vari ect. Conosco a MENADITO i giochi che ho elencato di cui due a livello di Pro. Vorrei solo sapere cosa offre FFXI nel campo della:
-Comunity
-Gameplay (se è eccessivamente ripetitivo, tipo che le skills sono troppo simili o il modus operandi di ogni classe è molto simile)
-Farming (per farming intendo anche l'OBBLIGO di cercarsi detterminati equips altrimenti ci si preclude detterminate instances, aree di gioco o skills)

Sò che la mia è forse una richiesta noiosa e spinosa ma prendetela solo come un tentativo di un giocatore stanco di "lavorare" anche in gioco per potersi divertire e ponderare se è meglio spendere i soldi altrove. (vorrei giocarci dalla x360 e quindi pagherei anche l'xboxlive). Grazie in anticipo anche solo per il tempo speso a leggere questo post^^

Nightwarrior

Little Taruuuuuu!
Allora...

come tutti gli official (e io quelli elencati da te li ho fatti TUTTI e potrei aggiungertene altri 20 alla lista tra cui MIR, MU e many more) c'è il Farming. Però è relativo alla fama (per alcune quest è richiesta). C'è da dire che a volte (per fortuna spesso) gli oggetti si comprano in AH e dunque il farm cala.

C'è un farm mostruoso su certi NM per i drop che rilasciano che sono paragonabili a 500K facili facili.

Le BCNM fight spesso sono veloci e fattibili anche in 3 con un CAP come livello (massimo lvl 30/40 e via dicendo).

La Community è molto divisa e si basa non sui forum come i nostri ma sulle LinkShell. La base della community e quella (tanto che la Square ha aperto un servizio per parlare in LS da fuori con un programma esterno)

In compenso c'è una grossa community, Alakhazam (se non vado errato nel nome) dove trovi guide e altro. Anche se lo trovo pesantissimo e utilizzo http://wiki.ffxiclopedia.org/wiki/ che è migliore a mio avviso.

Il gameplay è ripetitivo quando devi fare fama ma per quanto riguarda i job una volta fatta la magia base (vedi Dispel per il RDM, Voke per il WAR) il party si evolve in maniera migliore rispetto a molti altri MMORPG. Ti puoi prendere anche la briga di modificare.

La cosa migliore è la velocità, in un party buono (non con spagnoli) fai anche 6 livelli in un giorno e impari un bel po' di cose che tornano utili anche in solo.

Vandalhearts

Nuovo utente
Sei stato davvero gentilissimo e utilissimo. Grazie grazie grazie!!!^^
Allora lo prendo all'istante, mi hai convinto perfettamente!^^

PS: Ma come diavolo hai fatto a giocare a Mu? Io ho resistito 3 ore poi ho spento. Orribile a mio avviso.
Invece hai mai provato Dofus? ci ho passato un paio di mesi e l'ho trovato degno sopratutto come tattica. Ancora grazie^_*

Nightwarrior

Little Taruuuuuu!
Guarda, di Mu Online ero pure admin di Mu Fight ^^" dunque mi annoiavo poco XD

Dofus l'ho trovato carino ma ero già preso troppo da MIR *_*

In compenso ho odiato a vita FlyFF XD

Vandalhearts

Nuovo utente
Flyff OMG... è stato bello giocarci una settimana e vedere che era + lento di La2 official... Sono rimasto sorpreso, non pensavo fosse possibile trovare giochi + lenti di quelli della NCsoft. Mi piacerebbe discutere ancora su queste cose con voi (sopratutto con Night che ha avuto la pazienza di rispondermi^^) ma sto scadendo su ot mi sà. Alla prossima^^