FF IV Io e Final Fantasy IV

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Scusate,ma quante versioni esistono per il IV?Io sapevo Psx,Ds e Gba (e sicuramente ce ne sarà stata una per Nes o Snes),e adesso scopro che ce n'è una anche per Psp?? :confused:

ci sono, in ordine di uscita:
snes
PSX
GBA
NDS
PSP (complete collection)

Esattamente...

:fingh: :fingh: :fingh:

il terzo esiste eccome...uscì inzialmente per nes o snes ma ne è stata fatta qualche anno fa una riedizione per ds

Per NES e NDS...

Grazie mille dell'info...

Ecco perchè inizialmente avevo scartato l'idea...
Non possiedo nessuna di queste console...
Però se mi dici che è proprio bello mi sà che prima o poi mi comprerò la NDS...

Se dovessi seguire l'ordine cronologico, allora, dovrei farlo subito... ;) ;) ;)
 

franky

imperatore
il terzo ha lo sviluppo basato sulle classi,molto particolare,se un giorno dovessi comprare un ds o un 3ds...giocalo;)
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Cerca di iniziarlo subito... se nò sti ragazzacci non ti lasciano più in pace!!!:schildgs: Non vedono l'ora di darti una mano e posso garantire che saremo efficaci nell'aiutarti ok Vincenzo?;)

P.S. Hehehehe... Io ho giocato anche alla versione PSX sopratutto!!!;)
Ti dò subito una dritta... cerca di ammazzare più Goblin possibile per farti droppare "l'evocazione Goblin"... Abbi pazienza che ci vuole un bel pò ok?:sasmokin:

Davvero...?Comunque io avevo cominciato la versione GBA...Ma sai che i mostri comuni sono una scassatura assurda?Cioè,sono quasi più rompipalle dei boss....No vabbè,scherzo ovviamente.Però boh,sembrano siano più "tosti" da sconfiggere rispetto ai mosti comuni degli altri capitoli (intendo FFVI,FFVIII e FFIX).

Ti pareva che selphie cascava dalle nuvole!!!:cool: Ti hanno risposto gli altri sulle versioni...:>
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Grazie mille a tutti per i consigli...

Cerca di iniziarlo subito... se nò sti ragazzacci non ti lasciano più in pace!!!:schildgs: Non vedono l'ora di darti una mano e posso garantire che saremo efficaci nell'aiutarti ok Vincenzo?;)

P.S. Hehehehe... Io ho giocato anche alla versione PSX sopratutto!!!;)
Ti dò subito una dritta... cerca di ammazzare più Goblin possibile per farti droppare "l'evocazione Goblin"... Abbi pazienza che ci vuole un bel pò ok?:sasmokin:

Grazie mille per il consiglio...
Interessante... :prost:

Beh, tornando al gioco e seguendo il consiglio di MASTERGILGAMESH ho fatto già qualcosa...
Dopo più di 2 ore di gioco, ho passato le caverne iniziali e mi sono accorto quanto sia già impegnativo come gioco...
Beh, la piccola invocatessa Rydia ha davvero poca vita e per i primi 2 boss delle caverne ho voluto sconfiggerli di nuovo perchè volevo tener in vita anche Rydia per fargli prendere i punti exp...
Beh, anche se ho perso un pò di tempo i risultati si sono visti perchè grazie a solo questi 2 Boss è andata su di vari livelli... Peccato che comunque è sempre scarsa di vita... Bisognerà potenziarla parecchio a questo punto...
 

squall&bashthebest

let's rock baby
i PG come Rydia devi tenerli nelle retrovie. altrimenti muoiono subito.
il mio consiglio è di tenere sempre i PG di classe mago/invocatore/
bardo
nelle retrovie, così durano di più:)
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Ecco qui, la prima gatta da pelare: il Boss Baigan...
Magari per voi non è sato un problema abbatterlo ma per me dopo una decina di volte ho lasciato stare aspettando di pensare e chiedere qualche consiglio...
Riesce a rigenerarsi completamente prima che riesco ad ucciderlo...
Sicuramente sbaglio in qualcosa...
Come lo blocco?? A cosa è debole???
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Ecco qui, la prima gatta da pelare: il Boss Baigan...
Magari per voi non è sato un problema abbatterlo ma per me dopo una decina di volte ho lasciato stare aspettando di pensare e chiedere qualche consiglio...
Riesce a rigenerarsi completamente prima che riesco ad ucciderlo...
Sicuramente sbaglio in qualcosa...
Come lo blocco?? A cosa è debole???

Guarda, se stai giocando alla versione DS puoi seguira la [ottima] guida fatta da Cyren Ryu:

Baigan
Questo boss è realtivamente facile. Usate Cry con Porom, Bluff con Palom, Focus 3 volte con Yang. Con Palom seguite usando Bio, che causerà abbastanza danni a Baigan. In seguito a questo attacco magico, Baigan si difenderà usando Reflex, a questo punto sgunzagliate Yang e cecil, che con i loro attacchi fisici lo elimineranno facilmente. Se non avevate eliminato le braccia, eliminatele velocemente oppure si auto distruggeranno, causando ingenti danni, spesso uccidendo ad un membro del party.

-Fonte

Se non ce la fai, torna nel dungeon precedente e livella un minimo.
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Scusate il ritardo...
Grazie mille per la risposta...
Beh, io stò giocando alla versione psx ma proverò a vedere se riesco a provare e se è fattibile questa tecnica...
Onestamente non ci ho più giocato per mancanza di tempo dall'ultimo messaggio che ho postato qui...
Lo devo assolutamente riprendere prima che mi dimentichi tutto il gioco...

;) ;) ;)
 

Levistone

Guru Supremo
Baigan può dare qualche grattacapo, ma se hai sviluppato un po' i personaggi non c'è nessun problema. Per facilitare ulteriormente le cose ti consiglio di far crescere di livello palom fino a che non impara bio. Se hai fatto come ti ho detto, la tattica da seguire è questa: attacca un braccio con il bio di palom, l'altro con gli attacchi di cecil e power di yang e usa palom per curarti, mentre dovrai utilizzare tellah solo nel momento in cui hai sconfitto le braccia, lanciando una delle magie a livello 3 di fire, ice e bolt, visto che l'effetto di wall di baigan svanisce nel momento stesso in cui hai sconfitto i suoi arti. Se non riesci la prima volta, continua a usare lo stesso procedimento fino a che baigan non muore. Puoi ulteriormente facilitare le cose se fai imparare a palom quake; sebbene colpisca solo baigan e non le braccia, non è comunque soggetta all'effetto di wall. Una volta fatto vai nella stanza di cecil per riposarti, e se puoi salva. (più tardi capirai il perchè)
 
Top