Varie Irvine o Balthier

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
bahamuth ha detto:
Un altro quesito ragazzi... Fra questo 2 playboy, chi preferite? Per me Balthier ha più stile!!

Io dico : che tra i due sceglierei non saprei:D... mmm Irvine inizialmente mi piaceva però lol è un po troppo don giovanni:D:D... ed è un infantile anche se nel proseguire della trama, sembrerebbe maturare( sembrerebbe ho scrittoXD:D)...lo ammiro solo per la sua bravura come cecchino
( però quando giocai la prima volta a ff8 e doveva assassinare Edea e fallì non avete idea di come lo bestemmiaiXD:D)
Barthier non mi piace molto... idem come Irvine, un Don giovanni, però con più stile... una specie di LupinXD:D...
Però se devo prorio scegliere, sceglierei Irvine:>... perchè in ff12 nessun personaggio mi sono affezionata particolarmente( un po forse solo ad Ashe e Bash)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Playboy?!

Irvine è espressivo e carismatico quanto un blocco di marmo, quindi scelgo l'altro che, tra i due, è sicuramente il meno peggio. Ma fare un sondaggio serio includendo tutti gli sciupafemmine (o presunti tali) della serie no eh?
 

Sephirously35

The Slayer of God
Ex-Soldier ha detto:
Due copie malriuscite del mitico e solo Setzer Gabbiani.Anzi, prima di loro due c'è prima Edge.

Parole sante Ex! :D Comunque, fra i due, meglio Balthier: almeno, rispetto a Irvine, ha un po' più di personalizzazione e carattere.
 

Nemesia

Erborista viera
Balthier! Sta una spanna sopra!!! A prescindere dal fatto che io amo i pirati di per sé, Balthier ha classe da vendere, una voce meravigliosa, gusto nel vestire!!
Non che Irvine mi dispiaccia, ma Balthier sta troppo sopra, non c'è partita!
 

GBB

Man o' War - #1
Irvine mi piace molto ma meglio Balthier, ha più stile ed è più simpatico. Comunuqe i casanova usano sempre i fucili?
 

Teocida

Oltreuomo
GBB ha detto:
Comunuqe i casanova usano sempre i fucili?

No Setzer usava carte/dadi/freccette mentre Edgar una lancia.
Nel IV Gilbert una cetra, ma lui non è propriamente un casanova, è solo uno "spoony bard" :D
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Playboy? Irvine ci provava con tutte e la reazione più interessata è stata violenza fisica. Selphie lo sopporta perchè lui è l'unico che la asseconda. Stop.
Inoltre Irvine è uno dei personaggi meno caratterizzati e rilevanti della saga. La Ragnarok ha più carisma di lui a mio parere.

Balthier diversamente ha carattere e carisma da vendere (e se vogliamo parlare di playboy c'è da dire che almeno a Fran non è indifferente).
Ha una rilevanza nella storia. Non si limita a seguire il gruppo. Fa qualcosa. Dice qualcosa. Lo dice con carattere.

Direi che non c'è partita.
 

Kyactus!

♥Cruel Warrior
Prima Selphie, adesso Irvine..e li descrivete come dei personaggi inutili.Io li altri due non li conosco ma sono comunque di parte perchè Selphie e Irvine sono i miei personaggi preferiti :D
 

GBB

Man o' War - #1
Teocida ha detto:
No Setzer usava carte/dadi/freccette mentre Edgar una lancia.
Nel IV Gilbert una cetra, ma lui non è propriamente un casanova, è solo uno "spoony bard" :D

Grazie della spiegazione.

Xenobahamut ha detto:
Playboy? Irvine ci provava con tutte e la reazione più interessata è stata violenza fisica. Selphie lo sopporta perchè lui è l'unico che la asseconda. Stop.
Inoltre Irvine è uno dei personaggi meno caratterizzati e rilevanti della saga. La Ragnarok ha più carisma di lui a mio parere.

Balthier diversamente ha carattere e carisma da vendere (e se vogliamo parlare di playboy c'è da dire che almeno a Fran non è indifferente).
Ha una rilevanza nella storia. Non si limita a seguire il gruppo. Fa qualcosa. Dice qualcosa. Lo dice con carattere.

Direi che non c'è partita.

Quoto interamente la parte su Balthier ma a me Irvine, così come Selphie, non mi sono sembrati delle inutili cassapanche e poco caratterizzati, anzi, il contrario. Non capisco questo innato odio verso FFVIII, comunque fate voi.
 

Sephirously35

The Slayer of God
GBB ha detto:
Non capisco questo innato odio verso FFVIII, comunque fate voi.

Fidati, mentre alcuni lo odiano così per così, altri si basano su motivi molto fondati: se compari la caratterizzazione di certi personaggi con altri, non dico solo della saga di FF, ti accorgerai come quelli di FF VIII, a parte qualcuno in rari casi, non sono praticamente nulla. Stesso discorso per la trama. Questo, indipendemente dal fatto che possano piacere o meno.
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
GBB ha detto:
Non capisco questo innato odio verso FFVIII, comunque fate voi.
Mi succede con qualsiasi cosa abbia una qualità mediocre. E a mio modo divedere FFVIII ne è un esempio.
Io invece non capisco come tu possa scambiare per "odio" un giudizio basato su un dato di fatto: Irvine è poco e mal caratterizzato. Non c'è nulla di criptico, davvero.
 
Top