FF VIII Junction: si o no?

Voi usate le carte?

  • Si

    Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%
  • Non mi interessa

    Voti: 0 0,0%
  • le colleziono

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Secondo me il sistema junction è il più grande difetto di FFVIII. Se solo non ci fosse stato il Junction le battaglie sarebbero state "normali" e di conseguenza FFVIII poteva essere il secondo miglior FF dopo il VII.

Insomma, la storia è stupenda, i personaggi pure. Ma quando inizia una battaglia si sprofonda nella noia più totale. Non puoi usare magie perchè sennò ti si abbassano i parametri, devi passare dieci ore al giorno a fare le assimilazioni, devi rinunciare o a GF o a Assimila o a Magie o a Oggetti, non esistono armature... cioè, ma è un FF o no?

A voi la parola!
 
VincentValentine ha detto:
Secondo me il sistema junction è il più grande difetto di FFVIII. Se solo non ci fosse stato il Junction le battaglie sarebbero state "normali" e di conseguenza FFVIII poteva essere il secondo miglior FF dopo il VII.

Insomma, la storia è stupenda, i personaggi pure. Ma quando inizia una battaglia si sprofonda nella noia più totale. Non puoi usare magie perchè sennò ti si abbassano i parametri, devi passare dieci ore al giorno a fare le assimilazioni, devi rinunciare o a GF o a Assimila o a Magie o a Oggetti, non esistono armature... cioè, ma è un FF o no?

A voi la parola!
perchè qual è il 2° miglior final fantasy dopo il 7?
 

CloudSSj4

Member
cosa intendi per battaglie normali????
le JUNCTION ti permettono la maxima personalizzazione dei tuoi personaggi: meglio di così..........
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
cloudssj4 ha detto:
cosa intendi per battaglie normali????
le JUNCTION ti permettono la maxima personalizzazione dei tuoi personaggi: meglio di così..........
meglio un corno!!!
troppa libertà è dannosa...

si arriva alla fine del gioco che si usa sempre l'attacco fisico con l'arma finale di Squall e si usa Aura per fare Cuore di pietra. che divertimento, eh?
 

Vexen91

Anomander Rake
VincentValentine ha detto:
Secondo me il sistema junction è il più grande difetto di FFVIII. Se solo non ci fosse stato il Junction le battaglie sarebbero state "normali" e di conseguenza FFVIII poteva essere il secondo miglior FF dopo il VII.

Insomma, la storia è stupenda, i personaggi pure. Ma quando inizia una battaglia si sprofonda nella noia più totale. Non puoi usare magie perchè sennò ti si abbassano i parametri, devi passare dieci ore al giorno a fare le assimilazioni, devi rinunciare o a GF o a Assimila o a Magie o a Oggetti, non esistono armature... cioè, ma è un FF o no?

A voi la parola!
In effetti mi hai fatto riflettere...usando il junction alla fine ti riduci ad usare SEMPRE il comando attacco,visto che anche i GF sn parecchio mosci...ma questo è un problema che si presenta a chi sa usare le junction con facilità e sa mandare i parametri al max,io la prima volta che ho finito il gioco avevo Areiz a FRZ!!!Quindi il Junction in sè non è un difetto,ma se saputo usare annulla completamente l'utilità di magie e invocazioni.
 

Hyperion

Shimatsuken
la libertà è vita ... le junction sn perfette per evadere dalle solite schematiche oppure preferisci il solito mago ?.
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Hyperion ha detto:
la libertà è vita ... le junction sn perfette per evadere dalle solite schematiche oppure preferisci il solito mago ?.
esattamente, preferisco il solito mago.
che poi il Junction molto spesso ti si azzera da solo in varie occasioni e lo devi rifare tutto daccapo
 

Kain

So say we all!
Devo dire che Vincent sei un grande perchè ciò che dici è la realtà.
Per prima cosa sei uno che ami i FF che seguono la tradizione, quindi la pensi come me; sul fatto del sistema Junction in effetti non è molto da FF in primis il fatto che non ci sono gli MP però non è male come sistema e comunque le magie si possono usare senza avere paura di doverle consumare perchè le più comuni le puoi assimilare senza problemi mentre le più potenti le puoi anche assimilare, ma solo con delle fonti o oppure dei nemici particolari, ma sopratutto le puoi acquisire con la trasformazione di alcuni oggetti tramite le abilità apposta e questi oggetti li puoi trovare facilmente sconfiggendo i mostri più forti che non sono poi non sono quel granche; dal tra parte se nel 7 spendevi 130 MP per Ultima nell' 8 hanno fatto in modo che non la puoi usare tanto se no saresti troppo forte, e diciamo che anche nel 7 una volta che ai i Limit giusti le magie non le usi più tanto a meno che non te la voui godere.
Però rimane il fatto che è un sistema poco classico, anche la sferografia del 10 è così diciamo che seguono la tradizione solo a metà perchè cambiano lo stile base ma non totalmente come il sistema di battaglia di FF XII che passa da combattimenti casuali a battaglie con i nemici visti da lontano e senza essere spediti in una arena.
Poi è vero troppa libertà è dannosa!
 

Dark Amarant

Active Member
VincentValentine ha detto:
troppa libertà è dannosa...

si arriva alla fine del gioco che si usa sempre l'attacco fisico con l'arma finale di Squall e si usa Aura per fare Cuore di pietra. che divertimento, eh?
hai centrato in pieno il problema....
come dire, gia dall'inizio(FF8), è esattamente come qualunque FF per la sua facilità....
Ifrid lo elimini con due shiva...guard scorpion ti fa a pezzi...
junction....si a me non piacciono..ma senza come lo si fa FF 8??? non ti puoi curare se non nelle città....
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Non mi piace per nulla... alla fine i personaggi rimangono G.F. dipendenti... prova a togliere tutti i g.f. ad un personaggio, e ti rimane in mano un fesso a pedali...
è un bene avere qualcosa di MOLTO personalizzabile, ma così è TROPPO...

p.s. avete notato che OGNI volta che posto finisco in una pagina nuova? tranne rare eccezioni... :confused:
 

Dark Amarant

Active Member
Rejectdial ha detto:
Non mi piace per nulla... alla fine i personaggi rimangono G.F. dipendenti... prova a togliere tutti i g.f. ad un personaggio, e ti rimane in mano un fesso a pedali...è un bene avere qualcosa di MOLTO personalizzabile, ma così è TROPPO...:
:lol: :lol: :lol:
p.s. avete notato che OGNI volta che posto finisco in una pagina nuova? tranne rare eccezioni... :confused:
ma dai....che cambia? :lolopr:
 

Alaran

Potere ai BAMBINI!!!
a me mi piaciono le junction , altrimenti in ff8 non avresti potuto far niente , arrivi al liv 100 con 4000 hp, e se uno è bravo i g.f. li usa solo per tenrsi le abilità, usa gli atacchi speciali ed finità lì
non è come avete detto voi che annulla completamente la forza di magie e invocazioni, perchè a loro volta queste vengono utilizzate per le junction
 
No io il/le junction non li/le reggo! Il fatto che si abbassino i parametri mi dà un fastidio tremendo! Per esempio, non posso usare Energiga o Esna perchè ce l'ho in junction a SPR, e sono sue ottime magie per quel parametro, ma è chiaro che essendo di uso comune... nno il più brutto sistema di sviluppo per me!
 

Nameless Mage

Dragonmaster
allora: come ha detto vincent Dove sono finite le tonnellate di equipaggiamento da portarsi dietro??? e i cari e vekki MP??? e sopratutto, dove è finita una suddivisione in "classi"??? allora: junction<<<<<Job System.... poi con le jnction il gioko si semplifica troppo, infatti basti vedere con ke facilità si batte l'Omega Weapon, senza usare le med del mago o dell'eroe..... oppre artemisia... cioè, non si può uccidere un boss finale con 2 tecnike speciali..... e poi( l'ultima critica e poi kido)(forse) avere i parametri al max e troppo semplice, si riesce ad avere 9999 hp alla fine del primo disco, senza nemmeno troppa fatica.... e alcuni parametri a 255 già alla fine del 2ndo disco.... non è bello così....
 
Top