FF VIII Junction: si o no?

Voi usate le carte?

  • Si

    Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%
  • Non mi interessa

    Voti: 0 0,0%
  • le colleziono

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Lodo X6

I am a Dragoon
VincentValentine ha detto:
ma dai, su!
fino alla fine del disco 3 con un attacco fisico toglievo si e no 800HP, al castello di Artemisia già ne toglievo 6000HP!!
è una vergogna.
fino alla fine del disco 3 attaccavo solo con i GF perchè erano l'unica cosa che mi permettevano di togliere circa 5000HP ad attacco. Nel castello di Artemisia già li avevo messi nel dimenticatoio!!
è una vergogna.
se è per questo io in FFIX non ho usato una sola volta gli spiriti (eoni chiamateli come volete) :)
a dire la verita io 800 HP li tiro via (con attacco) a timber quando cè da fare la missione con i gufi....e i G.F difficilmente li utilizzo già dalle prime ore di gioco.....
se vuoi utilizzare i G.F anche nel castello e che siano efficaci non ci vuole molto......basta far salire l affidabilita (se non sbaglio) e possono essere molto forti (oltre a eden) :)
cmq è vero che le junction non è il miglior sistema (l idea era buona) cmq a me è piaciuto moltissimo.......anche perchè come FF è un po diverso :D
P.S non venirmi a dire che FFX è migliore del VIII :D
 
Lodo X6 ha detto:
se è per questo io in FFIX non ho usato una sola volta gli spiriti (eoni chiamateli come volete) :)
a dire la verita io 800 HP li tiro via (con attacco) a timber quando cè da fare la missione con i gufi....e i G.F difficilmente li utilizzo già dalle prime ore di gioco.....
se vuoi utilizzare i G.F anche nel castello e che siano efficaci non ci vuole molto......basta far salire l affidabilita (se non sbaglio) e possono essere molto forti (oltre a eden) :)
cmq è vero che le junction non è il miglior sistema (l idea era buona) cmq a me è piaciuto moltissimo.......anche perchè come FF è un po diverso :D
P.S non venirmi a dire che FFX è migliore del VIII :D

Beh, io veramente con Quetzal già contro l'X-Atmo toglievo 3000 e passa... ^ ^'
In FFVIII è fin troppo semplice passare...
 

squall1988

sleeping lionheart
junction 4ever!!!!!!!!!!e bellissimo questo sistema e si e vero forse ha dei difetti ma nessun sistema e perfetto!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
 

diablos89

MATRIX23
secondo me le junction del 8 sono la stessa cosa delle abilità e delle armature del 9..
la junction ti può prevenire status...così come alcune abilità del 9...
ciò che negli altri ff danno gli equipaggiamenti qui ti vengono dati degli junction!!!
a me va bene avere le junction............
il vero difetto del 8 è secondo me che i GF (a parte Eden) sono inutili se non per il loro equipaggiamento!!!
cioè un attacco di squall toglie uguale al GF solo che col GF dovrei aspettare un po'...con l'attacco di squall non apsetto niente!!
e poi l'unica cavolata (anche se utile) è la possibilità di usare le limit dei personaggi quando si vuole (con Aura o con Pietre Aura...)...è assurdo...poi..credete come volete...
le junction cmq per me sono abb. giuste!!
 

Yuna89

Member
A me piace molto il Junction!!Lo trovo un preciso e ben organizzato e soprattutto originale!!W il Junction e W Final Fanatsy VIII!!! :D
 

Cid89

Professional Burper
VincentValentine ha detto:
meglio un corno!!!
troppa libertà è dannosa...

si arriva alla fine del gioco che si usa sempre l'attacco fisico con l'arma finale di Squall e si usa Aura per fare Cuore di pietra. che divertimento, eh?
veramente se ci pensi anche in FF7 succede così. Quando hai ultima weapon e 4xcut, chi te lo fa fare di usare le magie? con ogni attacco di cloud togli quasi 40'000!!!! al max si usa knights of the round (che alla fine come entità di danni, se ci pensiamo, corrispone un po a eden....) non trovo tante differenze sotto questo punto di vista. sul fatto che siamo meno involgiati a usare le magie x il junction, non è vero...al max te ne crei altre, basta avere abbastanza oggetti
 

kinneas

Member
VincentValentine ha detto:
il X è il secondo
Non sono d'accordo con te nel dire che il x sia il secondo più bello.A parte la grafica che è stupenda,il resto è mediocre e poi ci metti poco tempo a finirlo
 

EDEN_89

Batterista-Cestista
Lodo X6 ha detto:
l idea delle junction è stata bella.......ma è stata messa giu un po male :)
a me cmq è piaciuta moltissimo....anzi con qualche modifica sarebbe perfetta :D

quoto quello che dice lodo, idea bella ma fatta un po male: nei primi 2 cd e per un pezzo del 3 il sistema è divertente; ma dopo usi SOLO l'attacco di squall e vinci... un po monotono. Per questo resto neutrale e non voto nel sondaggio :D
 

Cid89

Professional Burper
EDEN_89 ha detto:
quoto quello che dice lodo, idea bella ma fatta un po male: nei primi 2 cd e per un pezzo del 3 il sistema è divertente; ma dopo usi SOLO l'attacco di squall e vinci... un po monotono. Per questo resto neutrale e non voto nel sondaggio :D
ragazzi anche nel 7 usando solo l'attacco di cloud si vince
 

CrystalPlanet

Guitar Hero
in effetti il sistema Junction è abbastanza scomodo e complicato, soprattutto all'inizioe quando devi girare come un matto per assorbire le magie, tuttavia una volta che si impara a modificare i parametri con le magie o a cambiare gli effetti di attacco e difesa diventa alle volte molto utile contro certi tipi di mostri.. se devo dare una opinione direi che il miglior modo di fare un sistema come questo sarebbe stato dare la possibilità di elaborare con le magie solo l'attacco e la difesa, e non i parametri, che tanto si modificherebbero comunque con i g.f. o con l'umentare di livello....
 

Munky

Nuovo utente
Prima di tutto salve a tutti... E' il mio primo post ma non ho trovato topic di benvenuto o roba simile quindi saluto qui ^^

Poi, Junction... E' senza dubbio un buon sistema, ma come il Materia di FF7, anch'esso credo sia stato gestito male. Bastava mettere qualche controllo di più sulle statistiche e sulle magie equipaggiabili (ad esempio: vuoi equipaggiare Ultima? Benissimo, ma devi arrivare minimo al livello 90! O roba del genere :p), nonchè i già citatissimi MP, per rendere davvero quasi perfetto questo sistema. Che cmq a me così piace...
 
Top