FF VIII Junction: si o no?

Voi usate le carte?

  • Si

    Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%
  • Non mi interessa

    Voti: 0 0,0%
  • le colleziono

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

berqumea

Laguna Loire
Step ha detto:
ma guarda sinceramente io con squall nn uso neanke aura lo tengo sempre e sl su vita gialla cosi nn devo neanke sprecare magie e trovo ke i junction siano fantastici xke puoi pompare il personaggio come vuoi
Se non vuoi sprecare la magia Aura, puoi sempre usare la Gemma Aura, che ha il suo stesso effetto e lo stesso vale con la Gemma Ultima e con tutte le altre Gemme, che hanno lo stesso effetto delle magie.
 

Kain

So say we all!
Voglio riportare un post da me scritto in un altro thread:

Per quanto riguarda la trama è perfetto così; l' unica cosa che io avrei cambiato nel 8, ma non perchè non mi piace ma perchè non molto a favore della tradizione di FF, è il sistema di sviluppo Junction, per intenderci cambierei solo una cosa invece delle magie ad unità avrei messo gli MP, vi spiego come:
-allora invece di assimilarle le magie le si potrebbero apprendere in modo permanente tramite degli oggetti o qualcosa del genere;
-quando si fa junction magie, le magie associate al parametro lo incrementano al massimo delle possibilità delle magie nel senso la magia associata aumenta il parametro come se avesse 100 unità nel metodo che tutti conosciamo; di conseguenza si si utilizza una magia associata ad un parametro si spendeno degli MP e non delle unità facendo rimanere il bonus al parametro sempre al massimo.
Come l' avrei fatto io il Junction sarebbe piaciuto a chi odia questo sistema perchè non può permetterti di utilizzare le magie perchè se no si abbassa il parametro in cui è associata la magia utilizzata in precedenza e per rimediare devi assimilarle, cosa non gradita particolarmente; però rimane il fatto che facendo così una volta che hai la magia il gioco è fatto quindi sarebbe troppo facile, pensate con Ultima che è la magia più forte ed la magia che fa salire di più i parametri cosa sarebbe, ma in fondo bastava rendere magie di questa potenza difficili da prendere.
I GF li puoi invocare come negli altri FF senza una barra che scende e quindi togliendo l' affinità, sul resto del Junction non toccherei nulla!
Ripeto che non voglio cambiare il Junction perchè non mi piace, anche se devo dire che se fosse stato così mi sarebbe potuto piacere di più, ma perchè gli MP sono una parte fondamentale di Final Fantasy!


Insomma se fosse stato così credo che sarebbe stato perfetto, non credete?
 

Kaelhi

Member
Secondo me il sistema Junction non è propio un difetto o un pregio ma un acosa diversa,originale.Può piacerti da impazzire (come a me) ma la puoi anche ordiare.
Direi però che questo sistema ti permette due diversi stili di gioco:

1) Giocatore normale: prendi le magie che ti servono e le usi quando vuoi giocando normalmente senza preoccuparti delle Junction, tanto contro i boss normali del gioco non sono indispensabili delle fortissime junction.

2) Giocatore fanatico: passi ore e ore ad assimilare magie potenti in quantita industriale e crei delle Junction imbattibili e magari passi altre decine di ore ad elaborare FRZ UP, MAG UP, ect. Dopodichè guardi con orgolio i tuoi personaggi al maximo della potenza raggiungibili.

Secondo me si può giocare a FF8 senza preoccuparsi di diventare fortissimi. Inoltre, penso che il limitato uso delle magie potenti nel caso del giocatore 2 aggiunga un grado di difficoltà (sopratutto nella pazienza) a FF8. In FFX ci ho messo 170 ore per arrivare al max nei parametri ma mi sa che ci mettero molto di più in FF8 (sopratutto se voglio i par al max senza Junction).

In sintesi, non considero il sistema Junction un difetto, anche se ammetto che avere un numero di magie invece di un numero di MP possa far storcere il naso ai più tradizionalisti.
 

DarkAnima

Active Member
dico solo che la Junction è uno dei motivi che mi fanno non dico odiare ma che nn mi fa piacere FFVIII quanto gli altri capitoli
 

§ilver

The Ancient
Kaelhi ha detto:
Secondo me il sistema Junction non è propio un difetto o un pregio ma un acosa diversa,originale.Può piacerti da impazzire (come a me) ma la puoi anche ordiare.
Direi però che questo sistema ti permette due diversi stili di gioco:

1) Giocatore normale: prendi le magie che ti servono e le usi quando vuoi giocando normalmente senza preoccuparti delle Junction, tanto contro i boss normali del gioco non sono indispensabili delle fortissime junction.

2) Giocatore fanatico: passi ore e ore ad assimilare magie potenti in quantita industriale e crei delle Junction imbattibili e magari passi altre decine di ore ad elaborare FRZ UP, MAG UP, ect. Dopodichè guardi con orgolio i tuoi personaggi al maximo della potenza raggiungibili.

Secondo me si può giocare a FF8 senza preoccuparsi di diventare fortissimi. Inoltre, penso che il limitato uso delle magie potenti nel caso del giocatore 2 aggiunga un grado di difficoltà (sopratutto nella pazienza) a FF8. In FFX ci ho messo 170 ore per arrivare al max nei parametri ma mi sa che ci mettero molto di più in FF8 (sopratutto se voglio i par al max senza Junction).

In sintesi, non considero il sistema Junction un difetto, anche se ammetto che avere un numero di magie invece di un numero di MP possa far storcere il naso ai più tradizionalisti.

mm sia il giocatore normale che quello fanatico alla fine utilizzeranno gli attacchi fisici perchè più forti delle inutili magie. Non è questione di storcere il naso o di tradizionalismo, è proprio il sistema che è tarato male. L'idea, ripeto, è originale, ma la sua realizzazione presenta diverse lacune.

edit: FF8 è il peggiore cui ho giocato dopo il 2. Sia a livello di storia (patetica) che a livello di gameplay (junction) che di grado di sfida (inesistente), che a livello di grafica (GF? che palle...), che a livello di colonna (a parte un paio di tracce, la musica è sempre la stessa, è più ripetitiva rispetto agli altri FF, soprattutto quelli precedenti).
 

Zanna

Mamoru Takamura
Quoto §ilver, non è una questione di come si vuole impostare il proprio modo di giocare, il Junction è tarato male e indirizzerà per forza il giocatore a non usare le magie accumulate ed a continuare ad utilizzare attacchi fisici; è come se un giocatore volesse continuare a curare il proprio party con delle pozioni perchè ha riscontrato alcuni difetti nell'utilizzo delle magie di cura del gioco: il giocatore continuerà a curare il proprio party con gli Item, ma il difetto nel gioco persiste.
 

Sir Kadaj

Nuovo utente
Personalmente dico che non è il massimo...ma tuttavia è pur sempre una modalità x innovare il gioco...nel 7 ci sono le materia da comprare o trovare e fargli guadagnare AP...nel 9 le abilità si apprendono tramite armi e indumenti...nell'8 ci sono i Junction...preferisco il sistema del 7 e 9 in confronto...ma anche i junction sono stati una buona innovazione nell'8
 

Griever123

G.F. delle paure
Il sitema junction è la cosa migliore mai inventata nei ff e rompe la monotonia delle materie e delle abilità apprese dagli oggetti negli altri giochi.... il junction è l'unico dove sei tu a scegliere le resistenze, le abilità normali e speciali, i punti deboli e di forza, l'elemento cn il quale puoi attaccare...tutto insomma. E' una cosa fantastica e innovativa e rompe la classicità di ff7 o 6 o precedenti ke siano, io ci sn rimasto molto deluso quando ho visto ke nel sul 9 nel sul 10 c'era il sitema Junction
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
VincentValentine ha detto:
Secondo me il sistema junction è il più grande difetto di FFVIII. Se solo non ci fosse stato il Junction le battaglie sarebbero state "normali" e di conseguenza FFVIII poteva essere il secondo miglior FF dopo il VII.

Insomma, la storia è stupenda, i personaggi pure. Ma quando inizia una battaglia si sprofonda nella noia più totale. Non puoi usare magie perchè sennò ti si abbassano i parametri, devi passare dieci ore al giorno a fare le assimilazioni, devi rinunciare o a GF o a Assimila o a Magie o a Oggetti, non esistono armature... cioè, ma è un FF o no?

A voi la parola!
per me il junction è il miglior sistema di battaglia di tutti gli FF niente a che vedere con quella pallosità della sferografia di FF10 -_-
 

samu...???

Member
anke a me è piaciuto davvero tanto.....
come si diceva prima c'è la massima personalizzazione del personaggio......
nn mi sembra un grandissimo problema l'abbassamento dei parametri usando le magie..... per assimilarle ci impieghi 5 minuti... poi tutto come prima....
 

Vl4D

Member
diciamo ke sto junction è una rottura... a parte la storia dell'abbassamento dei parametri e cosette varie, ke di per se spesso costringono a non usare magie, passi anke x le GF ke, francamente, sono le "magie" (o come volete definirle) + decenti ke ci sono ma ke sono, come ha già detto qualcuno, un pò fiakke, ma la cosa in assoluto peggiore è ke, x stare ad assimilare ste magie, servono ore per superare parti ke altrimenti si supererebbero in 10 minuti... e non fatemi paragoni con l'aumento dei parametri tramite abbassamento di livello, perkè quello se vuoi lo fai, ma questo è da fare x forza se no i personaggi restano delle mezze takke
 

Levirax

Nuovo utente
il vero problema di juction del 8 e di come è impostato il gioco e dell'esperienza dei mostri, se negli altri FF apprendevi le magie nel passare dei tempo e della storia, quando puoi comprare/trovare quella determinata materia/oggetto/magia

nel 8 puoi avere QUAKE TUNDAGA FIRAGA anche prima di uscire dal garden per fare un salutino al vecchio caro ifriT

poi si, le magie sono inutili nell'8 un attacco fisico è 10 volte meglio..

e chi ha chiesto se si preferiva il vecchio mago rispondo sì

preferivo il sistema a job.
 

The Chosen One

Nuovo utente
Magari l'idea del junction era anche buona, ma purtroppo la cosa non ha funzionato al 100%, rendendo le cose più difficili del previsto.
 
Top