Voglio riportare un post da me scritto in un altro thread:
Per quanto riguarda la trama è perfetto così; l' unica cosa che io avrei cambiato nel 8, ma non perchè non mi piace ma perchè non molto a favore della tradizione di FF, è il sistema di sviluppo Junction, per intenderci cambierei solo una cosa invece delle magie ad unità avrei messo gli MP, vi spiego come:
-allora invece di assimilarle le magie le si potrebbero apprendere in modo permanente tramite degli oggetti o qualcosa del genere;
-quando si fa junction magie, le magie associate al parametro lo incrementano al massimo delle possibilità delle magie nel senso la magia associata aumenta il parametro come se avesse 100 unità nel metodo che tutti conosciamo; di conseguenza si si utilizza una magia associata ad un parametro si spendeno degli MP e non delle unità facendo rimanere il bonus al parametro sempre al massimo.
Come l' avrei fatto io il Junction sarebbe piaciuto a chi odia questo sistema perchè non può permetterti di utilizzare le magie perchè se no si abbassa il parametro in cui è associata la magia utilizzata in precedenza e per rimediare devi assimilarle, cosa non gradita particolarmente; però rimane il fatto che facendo così una volta che hai la magia il gioco è fatto quindi sarebbe troppo facile, pensate con Ultima che è la magia più forte ed la magia che fa salire di più i parametri cosa sarebbe, ma in fondo bastava rendere magie di questa potenza difficili da prendere.
I GF li puoi invocare come negli altri FF senza una barra che scende e quindi togliendo l' affinità, sul resto del Junction non toccherei nulla!
Ripeto che non voglio cambiare il Junction perchè non mi piace, anche se devo dire che se fosse stato così mi sarebbe potuto piacere di più, ma perchè gli MP sono una parte fondamentale di Final Fantasy!
Insomma se fosse stato così credo che sarebbe stato perfetto, non credete?