Premetto che non ho guardato i post precedenti
Ho votato no. Anche se in fondo apprezzo il tentativo della square di cercare ogni volta un sistema diverso per le magie etc etc
Perchè no? Beh, l'idea è carina, usare le magie associandole a degli attributi per potenziarli, e il fatto che non esistono i punti magia è una cosa interessante... però è proprio questa la grande pecca del sistema junction!
Non essendoci punti magia, una volta che usi quel firaga (esempio) non la recuperi dormendo all'inn, ma devi cercare un altro sistema (riprenderla dai mostri etc etc). Inoltre, se essa era associata ad un parametro, il vostro personaggio si indebolirà gradatamente. Perdipiù, le magie a FFVIII sono inutili, visto che comunque fanno complessivamente poco danno rispetto agli attacchi fisici.
Risultato? Alla fine del gioco si tratta semplicemente di martellare il comando attacco, usando al più aura e qualche limit break, anche perchè non ti puoi permettere di sprecare le magie.
E poi ci sono i GF. Ah ah ah. Lunghe e inutili animazioni che alla fine sono una noia mortale (io eden l'ho usato una volta sola), molto più veloce e pratico ahimè usare gli attacchi fisici, anche perchè con quella cavolo di magia Zero (ma che cosa avevano in mente quando hanno creato una cosa così mostruosa), che NON essendo una magia status funziona su TUTTI i mostri.
Riepilogando: l'idea è carina ma la realizzazione pecca notevolmente, abbassando il livello di gameplay di FFVIII, già basso a causa del livellaggio istantaneo ...