FF VIII Junction: si o no?

Voi usate le carte?

  • Si

    Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%
  • Non mi interessa

    Voti: 0 0,0%
  • le colleziono

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

$Alby$

Nuovo utente
Il junction diventa noioso quando si finisce il gioco un paio di volte.. ovvero quando sai quali magie utilizzare sui vari parametri in modo da raggiungere 255 ovunque :p

La prima volta è un'impresa utilizzarlo bene ed è bello cercare la magia giusta... anche se questo vuol dire stare ore ad assimilarle.. (io le creavo xD)
 

Alexleonhart

AXEL you memorized?
secondo me i junction sono il punto forte del gioco perchè così ogni persona può personalizzare i propri personaggi come vuole
 

berqumea

Laguna Loire
VincentValentine ha detto:
Secondo me il sistema junction è il più grande difetto di FFVIII. Se solo non ci fosse stato il Junction le battaglie sarebbero state "normali" e di conseguenza FFVIII poteva essere il secondo miglior FF dopo il VII.

Insomma, la storia è stupenda, i personaggi pure. Ma quando inizia una battaglia si sprofonda nella noia più totale. Non puoi usare magie perchè sennò ti si abbassano i parametri, devi passare dieci ore al giorno a fare le assimilazioni, devi rinunciare o a GF o a Assimila o a Magie o a Oggetti, non esistono armature... cioè, ma è un FF o no?

A voi la parola!
Il bello dei Final Fantasy è proprio questo, cioè, che si differenziano sempre dai precedenti x 1 motivo o x 1 altro, x cui difendo il sistema Junction di FFVIII.
 

Step

Nuovo utente
VincentValentine ha detto:
meglio un corno!!!
troppa libertà è dannosa...

si arriva alla fine del gioco che si usa sempre l'attacco fisico con l'arma finale di Squall e si usa Aura per fare Cuore di pietra. che divertimento, eh?

ma guarda sinceramente io con squall nn uso neanke aura lo tengo sempre e sl su vita gialla cosi nn devo neanke sprecare magie e trovo ke i junction siano fantastici xke puoi pompare il personaggio come vuoi
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
VincentValentine ha detto:
Secondo me il sistema junction è il più grande difetto di FFVIII. Se solo non ci fosse stato il Junction le battaglie sarebbero state "normali" e di conseguenza FFVIII poteva essere il secondo miglior FF dopo il VII.

Insomma, la storia è stupenda, i personaggi pure. Ma quando inizia una battaglia si sprofonda nella noia più totale. Non puoi usare magie perchè sennò ti si abbassano i parametri, devi passare dieci ore al giorno a fare le assimilazioni, devi rinunciare o a GF o a Assimila o a Magie o a Oggetti, non esistono armature... cioè, ma è un FF o no?

A voi la parola!


io ho dovuto votare si xkè nn c'era così e così,ke kazzata,ora uno nn può manco usare la magie xkè le + forti se li deve equipaggiare,ma qnd mai!
 

Zanna

Mamoru Takamura
A mio avviso il sistema delle Junction è la croce più pesante (ma non l'unica) che si porta appresso questo capitolo. Il fatto che questo sistema di combattimento permetta una maggior personalizzazione è un dato superfluo: a cosa mi può servire personalizzare il mio personaggio accumulando magie su magie quando poi saprò che dovrò utilizzare sempre e solo attacchi fisici? Non mi trovo nemmeno d’accordo con chi sostiene che questo sistema di combattimento presenti una maggiore libertà, dal momento che mi viene quasi totalmente precluso l'utilizzo delle magie e da un certo punto della storia in avanti anche delle evocazioni. A dire il vero l'utilizzo esclusivo degli attacchi fisici nei combattimenti rappresenta più una restrizione che una libertà.
Per chi dice che anche in FF 7 è così (adducendo al fatto che con ultima weapon e 4xcut, non verranno più utilizzate le magie), vorrei far presente una distinzione: in FF 7 questo avviene solo se si vogliono completare le missioni facoltative, e oramai alla fine del gioco (un po' come accadeva anche in FF 6), in FF 8 è l'impostazione di gioco che ti porta a non utilizzare le magie e continuare a incrementare alcuni parametri per poter aumentare l'efficacia del danno fisico. Direi che la differenza è alquanto sostanziale ;)
Non me ne vogliano gli amanti di Squall e company, ma avendo provato vari sistemi di gioco nei capitoli squaresoft già sullo SNES, penso che il Junction sia il sistema di combattimento meno versatile e intuitivo dell'intera serie (precisando che ho giocato fino al 9° capitolo).
 

A.L General

Vampiro Gunblader
Ma scusate...la junction è l'innovazione principale di FF8 e voi votate "no"?
FF8 senza junction? ditemi voi se è ancora 1 gioco così valido......
 

§ilver

The Ancient
Premetto che non ho guardato i post precedenti

Ho votato no. Anche se in fondo apprezzo il tentativo della square di cercare ogni volta un sistema diverso per le magie etc etc

Perchè no? Beh, l'idea è carina, usare le magie associandole a degli attributi per potenziarli, e il fatto che non esistono i punti magia è una cosa interessante... però è proprio questa la grande pecca del sistema junction!

Non essendoci punti magia, una volta che usi quel firaga (esempio) non la recuperi dormendo all'inn, ma devi cercare un altro sistema (riprenderla dai mostri etc etc). Inoltre, se essa era associata ad un parametro, il vostro personaggio si indebolirà gradatamente. Perdipiù, le magie a FFVIII sono inutili, visto che comunque fanno complessivamente poco danno rispetto agli attacchi fisici.

Risultato? Alla fine del gioco si tratta semplicemente di martellare il comando attacco, usando al più aura e qualche limit break, anche perchè non ti puoi permettere di sprecare le magie.

E poi ci sono i GF. Ah ah ah. Lunghe e inutili animazioni che alla fine sono una noia mortale (io eden l'ho usato una volta sola), molto più veloce e pratico ahimè usare gli attacchi fisici, anche perchè con quella cavolo di magia Zero (ma che cosa avevano in mente quando hanno creato una cosa così mostruosa), che NON essendo una magia status funziona su TUTTI i mostri.

Riepilogando: l'idea è carina ma la realizzazione pecca notevolmente, abbassando il livello di gameplay di FFVIII, già basso a causa del livellaggio istantaneo ...
 
Top