FF VII Kazushige Nojima e FFVII

Binitu

il Re degli Allocchi
Questo topic lo apro per chi considera che la Compilation di FFVII sia fatta senza criterio da SE e sia SOLO una macchina per fare soldi (ricordate che TUTTI i videogiochi sono creati per ottenere soldi). Per chi non lo sapesse, Kazushige Nojima è lo sceneggiatore di FFVII quindi ringraziate lui per la bellezza della trama e non Sakaguchi che lo ha solo affiancato in qualche scelta, al massimo è stato Kitase ad essere un suo vero collaboratore. Oltretutto è lui a curarsi della Compilation di FFVII in quanto a storie, ergo chi meglio di lui può dare seguiti e prequel alla fantastica avventura di Cloud & Co.?
 
Err, no.
Nomura, come disegnatore, ha avuto più voce in capitolo riguardo la trama rispetto a Nojima. Ricordando come il fac-totum, che ha contribuito anche con alcune idee a livello di trama e caratterizzazione, si sia lamentato di come non gli siano state lasciate fare fin troppe cose come avrebbe voluto lui (e di questo ne siamo grati tutti), si dovrebbe capire quanto abbia contato il suo apporto alla creazione di FFVII. Nojima, per dire, è stato anche lo sceneggiatore dell'8, ma pure lì non è che sia stato l'uomo centrale per lo sviluppo della trama. Diciamocelo chiaramente; Nojima non ha mai contato un cavolo.
Kitase... Beh, è un produttore, s'è comportato da tale. Qualche cosa l'ha fatta, ma s'è limitato più che altro a dire "sì, va bene" o "no, secondo me non va".

Comunque si vede che non c'è più Sakaguchi. Dalla qualità della compilation su FFVII.
 
Top