FF X Ke strana cosa

OLance

Artemis
Allora, è un pò difficile da spiegare ma quando 4 anni fa giocai è finii al 100% Final Fantasy X, incontrai una bella fregatura.
La prima volta che comincia il gioco, una volta giunto nella piana della bonaccia x la 1 volta, ho trovato una scritta in albehed nella zona nord est. Adesso nn ricordo precisamente che diceva, ma cmq indicava delle coordinate (tipo fai 5 passi a destra, poi 4 di spalle alla valle). Seguendo i passi indovinate un pò dove mi sn ritrovato!!!
NEL TEMPIO DI REMIEM!!!
Allora voi la giudichereste, forse, una cosa vantaggiosa giungere lì prima del tempo, ma nn lo è affatto.
Una volta entrato nn sono potuto + uscire in quanto nn possedendo ancora l'aereonave nn potevo + andarmene, xkè uscendo fuori si trovava uno spiazzale sopra la valle dalla quale è impossibile andarsene.
Quindi dopo aver salvato il gioco (è sn ancora in possesso del salvataggio x dimostrarlo) ho dovuto x forza ricominciare il gioco xkè assulutamente impossibilitato ad uscire dal tempio.
Vorrei sapere se anche a qualcun altro è accaduta una cosa del genere. :eek:

P.S. Mi scuso x il pessimo italiano ma stò stanco è ora vado a dormire...

OLance

Artemis
Sephirothlv99 ha detto:
punto 1
non è ke sei giunto prima del tempo , anzi sei arrivato nel momento in cui di solito bisognerebbe arrivarci ^^
punto 2
li ci si arriva col chocobo e con esso si ritorna giù basta calpestare la piuma di chocobo gialla e lui tornerà giù

Ehm veramente nn ci sono arrivato con il chocobo ma a piedi, quindi la piuma nn serviva a niente calpestarla... :(

Cloud_Darth

Active Member
OLance ha detto:
Allora, è un pò difficile da spiegare ma quando 4 anni fa giocai è finii al 100% Final Fantasy X, incontrai una bella fregatura.
La prima volta che comincia il gioco, una volta giunto nella piana della bonaccia x la 1 volta, ho trovato una scritta in albehed nella zona nord est. Adesso nn ricordo precisamente che diceva, ma cmq indicava delle coordinate (tipo fai 5 passi a destra, poi 4 di spalle alla valle). Seguendo i passi indovinate un pò dove mi sn ritrovato!!!
NEL TEMPIO DI REMIEM!!!

Come hai fatto ad entrare nel tempio di Remiem a PIEDI ??? :eek:

O hai un bug nel gioco o da quel che mi risulta puoi arrivarci solo col chocobo.

=Matt=

Know Your Right
Che abbia lasciato il chocobo nell'altra parte del ponte è impossibile perchè ricordo perfettamente che il chocobo ti aspetta nello spiazzale dal quale è possibile scendere calpestando la piuma, non ti segue fino alla porta del tempio. Cmq sta cosa è davvero strana, io sapevo che nel Tempio di Remiem era possibile arrivarci con il chocobo, ma non a piedi! A mio avviso potrebbe essere un bug nel gioco, la trovo un'ipotesi probabile.
Mi dispiace x te cmq, è brutto arrivare quasi al termine del gioco e dover ricominciare tutto da capo...

OLance

Artemis
Sephirothlv99 ha detto:
si infatti come ci sei arrivato al tempio a piedi , mi sà che ti sei dimenticato il chocobo dal altro lato del ponte . meglio se vai a controllare ^^

Ma secondo te nn ho controllato almeno 1.000.000.000 di volte prima di ridurmi a dover ricominciare il gioco, e cmq nn posso calpestare la piuma senza chocobo :(

DarkGrevier

Active Member
OLance ha detto:
Ma secondo te nn ho controllato almeno 1.000.000.000 di volte prima di ridurmi a dover ricominciare il gioco, e cmq nn posso calpestare la piuma senza chocobo :(

è impossibile che tu sia arrivato al tempio a piedi. solo col chocobo ci puoi arrivare.. o è un errore del gioco, o non ci siamo capiti. prova a spiegarti meglio

ma come? non è possibile raggiungere il tempio a piedi serve per forza il chocobo, col quale oltrettutto si torna indietro sfruttando la piuma di chocobo a terra. semplicemente non è possibile gioungervi a piedi. sei sicuro di quello che dici? mi suona molto, ma molto strano

OLance

Artemis
Allora cerco di rispiegarmi + semplicemente, in pratica seguendo le indicazioni scritte in Albehed a Nord est della piana della bonaccia, mi sn trovato (a piedi e senza avere un chocobo nel raggio di Km) nel tempio. All'inizio pensavo che fosse una classica parte nascosta del gioco, ma purtroppo nn vi era possibilità di uscire senza aereonave ne chocobo. Ho ancora i dati salvati, e nella mia città (o meglio tra i miei amici) nn ce nessuno alla quale sia successa la stessa cosa. X me è stato un bel problema xkè ho dovuto ricominciare il gioca dall'inizio, è possibile che sia un bag gioco? è l'unica soluzione xkè vi assicuro che nn vi è alcuna via di uscita, proprio nessuna. :(

RED XIII

ScheissMessiah!
non spariamo cavolate ci si può arrivare solo e soltanto con il chocobo.
prendi la prima piuma che si trova a sud est e sali sopra arrivi al tempio ci entri e fai quello che devi fare poi riprendi il chocobo e vai sulla piuma,ci clicchi,e scendi giu.
unica spiegazione è il bug del gioco.
non ci sono altre spiegazioni

DarkGrevier

Active Member
RED XIII ha detto:
non spariamo cavolate ci si può arrivare solo e soltanto con il chocobo.
prendi la prima piuma che si trova a sud est e sali sopra arrivi al tempio ci entri e fai quello che devi fare poi riprendi il chocobo e vai sulla piuma,ci clicchi,e scendi giu.
unica spiegazione è il bug del gioco.
non ci sono altre spiegazioni

è quello che dico io. bisognerebbe avere una foto o uno screen come dice XenoBahamut

OLance

Artemis
Sephirothlv99 ha detto:
scusa... ma se avevi visto ke nn c'era nessuna via d'uscita mi spieghi perkè azzo hai salvato lì ? resettavi la console ed eri apposto... visto ke nn ci si può arrivare al ingresso senza chocobo... a me no ke nn ci sia un bug ke fà diventare tidus un alpino provetto ^^

Ho salvato semplicemente xkè nn avevo la minima idea che nel gioco ci potesse essere una strada come quella senza via di uscita. Dopo ho provato ad uscire inutilmente.

Cmq appena posso cerco di mettere qui una foto (fatta con la macchina digitale in quanto nn conosco altri metodi x prenderla) di tidus sulla scarpata fuori il tempio a piedi dalla quale è impossibile scendere, anche se nn sò quanto vi posso servire, in quanto quella foto nn indica il punto del gioco in cui mi trovo e quindi potreste pensare che sia già in possesso dell'aereo nave quando nn la posseggo affatto. :confused:

DarkGrevier

Active Member
OLance ha detto:
Ho salvato semplicemente xkè nn avevo la minima idea che nel gioco ci potesse essere una strada come quella senza via di uscita. Dopo ho provato ad uscire inutilmente.

Cmq appena posso cerco di mettere qui una foto (fatta con la macchina digitale in quanto nn conosco altri metodi x prenderla) di tidus sulla scarpata fuori il tempio a piedi dalla quale è impossibile scendere, anche se nn sò quanto vi posso servire, in quanto quella foto nn indica il punto del gioco in cui mi trovo e quindi potreste pensare che sia già in possesso dell'aereo nave quando nn la posseggo affatto. :confused:

tu intato posta un paio di foto.. poi ci fidiamo se ci dici che non avevi l'aeronave ;)

Cloud_Darth

Active Member
OLance ha detto:

Ti meriti il premio "giocatore più sfigato di FFX" :D

Vabbè su scherzo... mi dispiace che hai buttato una quarantina d'ore della tua vita per poi dover rifare tutto daccapo.

Vedi il lato positivo: avrai imparato a non fidarti più delle indicazioni truffaldine degli Albhed :>