KH scelte e rinuncie

DarkAnima

Active Member
all'inizo del gioco quale arma avete scelto e a quale avete rinunciato ?
secondo voi qual'è la migliore combinazione ?
 
Anch'io ho preso la spada, ma ho rinunciato allo scudo. Le sole modifiche che si verificano nel gioco in base alla prima scelta sono i vari aumenti delle statistiche di Sora quando aumenta di livello. La seconda scelta (rifiutare un oggetto) non influisce minimamente su alcun aspetto del gioco.
 

squall1988

sleeping lionheart
io o scelto la spada e o rinunciato allo scettro per mè la migliore e questa la faccio sempre ogni volta
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Io ho scelto lo scudo e ho rinunciato allo scettro la 1° volta che ho fatto il gioco.
La 2° (dopo che ho capito di che pasta era fatto) ho scelto la spada, ho rinunciato allo scudo e ho messo il gioco in modalità difficile :D
L'ho fatto anchè perchè avevo letto che mi sarrebbe state date così delle informazioni aggiuntive sul gioco, ma alla fine sono rimasto abbastanza deluso..
 

Vexen91

Anomander Rake
Preso spada e rinunciato allo scettro.E comunque credo che la scelta + importante nn sia questa,ma quella quando Wakka,Tidus e Selphie ti fanno le domande,che decide la tua velocità di exp.Con la prima cambiano soltanto i parametri di un paio di cifre e l'ordine di apprendimento delle abilità.
 

Nameless Mage

Dragonmaster
eccomi a svelare l'arcano delle scelte:

le scelte effettuate tra spada scudo e scettro influenzano i parametri d'inizio:

1 scelta spada, 2 scettro: MP= 2 AP= 1 ATT= 5 Dif= 2
1 scelta spada, 2 scudo: MP= 2 AP= 3 ATT= 5 DIF= 1
1 scelta scettro, 2 spada: MP= 3 AP= 3 ATT= 2 DIF= 3
1 scelta scettro 2 scudo: MP= 3 AP= 3 ATT= 4 DIF= 1
1 scelta scudo 2 spada: MP= 2 AP= 3 ATT= 3 DIF= 4
1 scelta scudo 2 scettro: MP= 2 AP= 1 ATT= 4 DIF= 4

gli hp, saranno sempre 18, non importa le scelte effettuate

inoltre variando le risposte alle domande poste da Selphie, Wakka e Tidus, cambia la velocità di level up di Sora:

domanda di Tidus:
"di cosa hai paura?"
a-invekkiare
b-essere diverso
c-essere indeciso

domanda di wakka:
"che cosa vuoi dalla vita?"
d-visitare posti sconosciuti
e-allargare i miei orizzonti
f-essere forte

domanda di selphie:
"cos'è più importante per te?"
g-essere il nmero 1
h-l'amicizia
i-i miei tesori

le risposte ke date classificano sora come DOTATO, NORMALE e RITARDATARIO

Sora DOTATO: ADG, ADH, ADI, AEG, AFG, BDG, CDG

Sora NORMALE: AEH, AEI, AFH, BDH, BDI, BEG, BEH, BEI, BFH, CDH, CEG, CEH

Sora RITARDATARIO: AFI, BFG, BFI, CDI, CEI, CFG, CFH, CFI

a prima vista potrebbe sembrare ke il sora dotato sia + conveiente, ma non è così, xkè se si confontano gli exp necessari ai level up del sora ritardatario con quelli del sora normale, da circa il livello 40 in poi il sora ritardatario necessiterà di meno exp rispetto al sora dotato x salire di livello.....
 

Sephirothlv99

Active Member
cambiano anke altre cose come ad esempio se scegli lo scettro ti ritroverai 2 Mp in +.
o se scegli la spada avrai la possibilità di avere un oggetto in +
ve lo dico io ke ho la guida e ke mi sn messo a fare una tabella su le varie opportunità senza contare ke ho finito il gioko 5 volte scegliendo sempre scelte diverse
 

Maechen89

A long long ago...
Io ho scelto lo Scettro e lo Scudo, trlasciando la Spada...

...alcuni mi hanno detto che non era la soluzione migliore...

...ma la magia a mio parere ha molte + possibilità rispetto a la sola forza fisica...
 

Vexen91

Anomander Rake
DarkAnima ha detto:
quindi conviene avere un sora normale invece che dotato o ritardatario ?
Secondo me sì.Verso la fine i level up sono importanti,ma all'inizio è una palla a livello basso.
 

Nameless Mage

Dragonmaster
DarkAnima ha detto:
quindi conviene avere un sora normale invece che dotato o ritardatario ?


no, il sora + conveniente è il ritardatario, xkè alla fine x livellarlo a 99 ci si mette circa metà del tempo ke ci si metterebbe se fosse dotato o normale
 
Top