3DS Kid Icarus: Uprising | 23 Marzo 2012

el_barto_84

Active Member
Considerando che tu puoi decidere se aumentare il livello di difficoltà e/o acquistare nuove armi, direi che la durata del titolo sale vertiginosamente :ahsisi:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Preso ed iniziato.

La mia reazione è... tiepida, per ora. Non è un brutto gioco, ma diciamo che finora non mi ha neanche esaltato. I controlli diventano un po' scomodi, la base per appoggiare il 3DS è comoda ma essendo la mia scrivania bassa non mi ci trovo sempre benissimo per giocarci, almeno con il 3D attivato.
L'effetto 3D e la grafica sono notevoli.
Il gioco ricorda tantissimo Brawl, soprattutto il menù. Il sistema di aumentagione della difficoltà è interessante, e le armi sono parecchie e ben variegate.
 

Donlink

Eterno sognatore
Comunque la scelta di non doppiare il gioco in italiano e di mettere i sottotitoli sullo schermo inferiore mentre si è nel bel mezzo dell'azione è una cosa davvero fastidiosa.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Comunque la scelta di non doppiare il gioco in italiano e di mettere i sottotitoli sullo schermo inferiore mentre si è nel bel mezzo dell'azione è una cosa davvero fastidiosa.
Concordo. I sottotitoli purtroppo solo lì potevano stare, perché altrimenti ostruirebbero la visuale, quindi l'unica opzione sarebbe stata il doppiaggio.
Fortunatamente riesco a capire quello che dicono.
 

Donlink

Eterno sognatore
Concordo. I sottotitoli purtroppo solo lì potevano stare, perché altrimenti ostruirebbero la visuale, quindi l'unica opzione sarebbe stata il doppiaggio.
Fortunatamente riesco a capire quello che dicono.

Solo dopo 3 ore di gioco ho capito che i sottotitoli possono essere anche passati sullo schermo superiore con una strisciata verso l'alto del pennino sul touch screen.

Comunque, appena finito il capitolo otto. Le parti a terra devo dire che non mi stanno convincendo per niente.
 

Zoro83

Lo Zio
Preso questo giocone e mi sta piacendo veramente tanto, non che c'entri molto coi suoi predecessori, ma preso come gioco a sè mi piace!
 

Zoro83

Lo Zio
Allora allora
Comprato il circle pad (visto che era in offerta) per vedere di giocare meglio a Kid Icarus, ma ma ma è una fregatura! Pensavo che il circle pad servisse a togliere il fatto di mirare col touch, invece serve solo a muovere Kid... per cui un nulla di fatto...
Sta di fatto che un gioco compatibile col circle pad e non puoi decidere che cosa far fare al circle pad e ai tasti supplementari è triste...
Inoltre son rimasto deluso anche dalle carte, pensavo che almeno le armi scannerizzate si sbloccassero, invece sbloccano solo i modelli 3D e basta e anche le battaglie tra carte non danno niente, solo 100 cuori la prima volta che le scannerizzi...
Provato anche il multiplayer e devo dire che è ben fatto senza lag di sorta! :asd:
 

el_barto_84

Active Member
Da quello che avevo letto in un'intervista al producer, il circle pad non è stato reso compatibile al 100% con il gioco perchè le caratteristiche dell'accessorio sono arrivate in ritardo rispetto ai tempi di sviluppo di Kid Icarus.
 
Top