DS Kingdom Hearts 358/2 Days | 9 Ottobre 2009

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 50,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    2

artenight

Got it memorized?
Io finii la giapponese in 22 ore.
Alla italiana, sono al giorno 99(ho appena sconfitto Antlion/Formica leone, me la ricordavo più tosta).
Non vedo l'ora di provare il multiplayer, peccato che non ci sia un infrastruttura.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io sono al giorno 79 (comprato l'altroieri sera) e devo dire che mi sta prendendo molto. Certo, facendo parte di una saga come capitolo a sé stante non può reggere, ma finalmente possiamo completare il buco di storia nel pre-kh2. Voglio proprio vedere che fine fa Xion alla fine del gioco...non vi fa brutto mentre giocate sapere che spariranno tutti e 3?
P.S. il ds in standby conta le ore di gioco? se sì stasera me ne troverò una decina in più T___T
 
Non vedo l'ora di provare il multiplayer, peccato che non ci sia un infrastruttura.

Lo sai che la modalità Missione si può giocare anche in singolo vero? .o

P.S. il ds in standby conta le ore di gioco? se sì stasera me ne troverò una decina in più T___T

Non credo le conti.

Comunque io sono al giorno 227 (mi pare) e il timer è attorno alle 24 ore. Considerate però che mi sono dedicato abbastanza alle sfide e alla modalità Missione.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
"Gelato Salmastro"
"I Kingdom Hearts"

Ti basta? Casomai ti ricordo che il gioco è Multi5.
vabbe dai non è cosi grave, preferisco 1000 volte un erroneo riferimento a più kingdom hearts piuttosto che le schifezze sulle magie

sul gelato salmastro non mi pronuncio perche nemmeno mi ricordo come l'hanno tradotto nel II :D quello lo giocai in eng principalmente quindi per me rimane seasalt icecream

/OT
Se dobbiamo vedere la cosa dal piano tecnico, è meglio CoM su GBA, che sfrutta in maniera ottima la console o la versione PS2, che ricicla TUTTO (o quasi) dal primo capitolo del gioco? =P
ovviamente rimane migliore il remake, perche tecnicamente ps2 > gba :noworry:
 

artenight

Got it memorized?
"I Kingdom Hearts" viene pronunciato più volte.
In KH2 era tradotto in gelato al sale marino, decisamente "migliore" come suono(imho,però).
Sono arrivato al giorno 299, per oggi lo finisco :laugh:
 

Omega

Dormo sulla collina
Roxas è proprio una botta in testa :/
Sono al Giorno 12 e già non lo sopporto più. Nel corso del gioco dirà mai qualcosa di diverso da "..." "umm..." "uh-hu" "sì uhm..." ?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io sono al 79esimo giorno e non mi sta piacendo per nulla. Esplorazione limitata, missioni ripetitive, e gameplay basato come al solito sul pigiare in continuazione un solo tasto, ogni tanto due per usare destrezza.
Spero almeno che la storia ingrani il prima possibile perchè è una vera martellata sui maroni. Roxas già nel due mi stava sul caxxo immaginatevi dunque cosa provi con questo capitolo.
 

artenight

Got it memorized?
La storia ingrana verso il giorno 255, nei primi giorni è davvero noiosa, e ci si mette pure un Roxas che ricorda tantissimo uno Squall biondo.
L'ho finito ieri alle 16.20, imho è il mio preferito per storia/personaggi.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
A dire il vero è l'opposto:

Il fatto che Xigbar veda Ven quando affronta Xion, è appunto dovuto al fatto che in BbS appaia Braig (la forma umana di Xigbar), e di conseguenza deve aver incontrato Ven e compagnia in passato. Probabilmente, apparendo quando si affrontano, potrebbe essere che sia Ven che Braig si sono affrontati in passato.
 

artenight

Got it memorized?
Oltre a quello, ma io avrei una teoria ed un dato di fatto spiegato nel gioco.
La mia teoria (leggermente improbabile)si trova basa proprio nell'incontro:
Xigbar dice a Ven/Xion "Perchè mi guardi così come se avessi ucciso il tuo pesce rosso?".Magari Braig ha tradito in qualche modo Ven o una persona a lui cara, e l'espressione sarebbe dovuta ai ricordi di Ven presenti in Xion.
La cosa più interessante, a mio parere, è invece il fatto che hanno spiegato il rapporto fra Axel e Saix:
entrambi si sono conosciuti quando erano delle persone vere ed inoltre erano amici come Riku e Sora.Di Axel si sa solo il vero nome pronunciato da Saix in un dialogo e in un rapporto segreto(Lea, che si pronuncia Li) e che per lui i suoi ricordi da persona reale sono dolorosi e inutili, ed io penso che loro saranno personaggi importanti in Birth By Sleep
Ecco perchè(per il momento), è il mio preferito
 
Oltre a quello, ma io avrei una teoria ed un dato di fatto spiegato nel gioco.
La mia teoria (leggermente improbabile)si trova basa proprio nell'incontro:
Xigbar dice a Ven/Xion "Perchè mi guardi così come se avessi ucciso il tuo pesce rosso?".Magari Braig ha tradito in qualche modo Ven o una persona a lui cara, e l'espressione sarebbe dovuta ai ricordi di Ven presenti in Xion.

Non mi sembra dica la stessa cosa nella versione Inglese..potrei sbagliarmi però.

Comunque l'ho finito poco fa.

CHE ANGOSCIA D.
Gioco bellissimo però, chiarisce molte cose sulla trama e pone anche alcuni nuovi interrogativi. Non vero l'ora che esca BbS .o
 

Omega

Dormo sulla collina
15° giorno. Sì vado lentissimo, lo so.
Davvero inguardabile e insopportabile: almeno al giorno 14 c'è stata una battaglia seria che mi ha messo un po' in difficoltà. Continuerò ad usare i Limiti per ricostruire i Kingdom Hearts per poi mangiare un gelato salmastro.
I personaggi sono sempre più deficienti.
 
Top