DS Kingdom Hearts: Re Coded | 14 Gennaio 2011

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 2 33,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 2 33,3%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 16,7%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 16,7%

  • Votatori totali
    6
Ho votato insufficiente: mettiamola così Kingdom Hearts è una saga che non mi esalta, non ho mai giocato ai capitoli principali se non un paio d'ore in totale, ma ho praticamente provato tutti gli spin-off. Chains of Memories l'ho giocato senza sapere nulla di Kingdom Hearts e, sebbene non mi dispiacesse giocarci, non mi ha mai esaltato. BBS mi è piaciuto abbastanza. Ma con i capitoli per DS tocchiamo il fondo, 358/2 Days è riassumibile con una sola parola: noia. È uno dei giochi più noiosi che abbia mai giocato, l'unica cosa buona di quel gioco è la grafica, di cui però me ne è sempre fregato poco quando si parla di giochi su console portatili. Mi sono divertito di più co Geometry Wars che ha una grafica del cavolo.

Per tornare a Re: Coded l'aggettivo che lo descrive meglio non è più noioso ma ingiocabile: ingiocabile perché, come dissi in un altro topic, le fase di battaglia sono ok (ma sono ancora da perfezionare), ma le fasi di esplorazione sono minate dai difetti legati alla gestione della telecamera: se avessero giocato a Spectrobes 2 (che tra l'altro è della Jupiter, il team che ha collaborato alla realizzazione di Chains of Memories e TWEWY, due giochi Square-Enix) capirebbero quale sia il modo migliore per far gestire al gioco la telecamera. Risultato, abbiamo un gioco dove passeremo più tempo a premere il dorsale per raddrizzare la telecamera che a fare qualsiasi altra cosa, utile solo a chi preferisce guardare il faccione di Sora piuttosto che dove questo marmocchio stia andando. Se poi contiamo che nella primissima missione incontriamo Tidus che è il personaggio che più detesto dell'intera saga di Final Fantasy... beh, non vedo ragione che mi spinga a comprare il gioco.
 

ThunderKingXhu

Nuovo utente
Molto bello come gioco. Uno dei pochi giochi in cui nn mi sono annoiato dopo 20 ore di gioco xd Cmq non ho capito il senso dei sottottitoli in giap del filmato sbloccabile ottenendo 20 trofeiXD
 

il principe

Active Member
Finito finalmente! e come tutti gli altri finali della serie KH anche Re: Coded mi ha emozianato tanto. Ora la trama è diventata molto chiara anche se, come dicevano Jeeg e Zoro nei post precedenti, non si è capito perchè in Dream Drop Distance Sora e Riku siano ancora bambini. Il finale segreto l'ho visto successivamente su Youtube :p.

Domanda:
Come hanno fatto a scoprire dove si trova Ven?

P.S Per sbloccare il finale segreto nel gioco bisogna completarlo al 100% con tutti i trofei?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito finalmente! e come tutti gli altri finali della serie KH anche Re: Coded mi ha emozianato tanto. Ora la trama è diventata molto chiara anche se, come dicevano Jeeg e Zoro nei post precedenti, non si è capito perchè in Dream Drop Distance Sora e Riku siano ancora bambini. Il finale segreto l'ho visto successivamente su Youtube :p.

Domanda:
Come hanno fatto a scoprire dove si trova Ven?

P.S Per sbloccare il finale segreto nel gioco bisogna completarlo al 100% con tutti i trofei?

per il finale segreto ti bastano 20 trofei.

Cmq per la questione nello spoiler direi che nessuno è in grado di darti una risposta :asd:
 
Top