Kingdom Hearts

gioseph

Active Member
Salve raga oggi vi volevo proporre una serie di videogames che mi ha fatto divertire, emozionare, commuovere, incavolare e chi ne ha più ne metta... questa serie, per ora composta da KH1, KH2, KH Chain of Memories, KH 358/2 Days e KH Birth By Sleep, è stata una delle poche che mi ha spinto a concludere ogni gioco più e più volte e rinnovare i ricordi di quei miei pomeriggi passati con sora, donald and goofy (come li chiamavano gli altri personaggi XD)... Quindi raga voglio sapere secondo voi qual è stato il titolo migliore della serie, cosa più vi è piaciuto della storia o del gamplay e ogni cosa vi venga in mente su questa saga!!
 

Flame45

Nuovo utente
Io ho giocato e sto ancora giocando solo con KH 358/2 Days quindi non posso dare un mio vero e proprio parere...Comunque questo mi sta piacendo molto gli altri non saprei xD
 

gui

Member
Essendo un grande appassionato della saga di Final Fantasy ho trovato questa saga molto carina. Il mio preferito è il 2°. Ci ho giocato un sacco di volte :).
 

Gio_2003_

Member
ultimamente ho recuperato la versione americana di Kingdom Hearts Chain of Memory... Molto molto bello...utilissimo per chi non giocato la versione per gba.
 

gioseph

Active Member
ultimamente ho recuperato la versione americana di Kingdom Hearts Chain of Memory... Molto molto bello...utilissimo per chi non giocato la versione per gba.

Io l'ho giocato sul gba e desidero un giorno riuscire a giocarlo anche su ps2, è vero che è in inglese (o giapponese non l'ho ancora capito XD) ma ci si può accontentare.. chi troppo vuole nulla stringe XD
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Tra questi giochi, di più in assoluto mi è piaciuto Kingdom Hearts 2 e anche quello 1.Entrambi li ho finiti per ben 3 volte! Sono rimasto appasionato di questo gioco. E' stato davvero emozionante finirlo perchè la trama/storia del gioco è davvero incredibile, ricca di fantasia, lo consiglio a tutti di giocarci. E' un gioco ambientato soprattutto, come ho già detto, di fantasia. Parla in generale di un legame stretto di amcizia che lega questi ragazzi e combattono le forze del mane insieme. E con il passare del tempo incontrano anche altri nuovi amici che sono disposti ad aiutarli nel corso del combattimento.
 

gioseph

Active Member
In particolare mi è piaciuto il rapporto tra sora, paperino e pippo... inizialmente gli ultimi due dovevano semplicemente seguire colui che possedeva "la chiave", ma poi dopo non l'hanno abbandonato nel momento del bisogno...
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Personalmente ho preferito il primo capitolo della saga, gli altri sono stati sfornati con una difficoltà veramente irrisoria, specialmente il secondo. Resta il fatto che è uno dei mix di softwarehouse migliori che siano mai stati creati.
 

gioseph

Active Member
Personalmente ho preferito il primo capitolo della saga, gli altri sono stati sfornati con una difficoltà veramente irrisoria, specialmente il secondo. Resta il fatto che è uno dei mix di softwarehouse migliori che siano mai stati creati.

Eh si il secondo è abbastanza scorrevole, anche perchè basta premere triangolo nei combattimenti e sconfiggere un bel pò di nemici velocemente XD
 

SquallStrife

Nuovo utente
Per me Kingdom hearts 1, KH1 è più incentrato sul jrpg mentre il 2 sul gioco d'azione siccome a me piace più la parte riguardante il jrpg preferisco il primo.
 
Top